Ed è un tributo ai musicisti e alla moda fai da te la collezione donna primavera estate 2016 Acne Studios, un vero e proprio invito per ognuno a creare il proprio stile, a vestirsi in base al proprio stile e non a come detta la moda.
Jonny Johansson ha infatti presentato un mix di giacche sartoriali e blazer maschili sartoriali sovvertiti da contrastanti tasche applicate, con una fodera in velluto come se fosse la custodia di una chitarra, minigonne asimmetriche con coulisse, mni tubini colorati e top corti a mostrare la pancia, abiti lunghi con zip che lasciano la schiena scoperta, spolverini e caban dalle taglie oversize.
La maglieraia è traforata e sfilacciata cone se fosse una ragnatela, gonne e vestiti hanno inserti rettangolari e i pantaloni hanno le misure e gli orli come se fossero stati tagliati a mano da un sarto improvvisato.
La tavolozza dei colori comprende grigio, marrone, rosso, blu e nero con stampe raffiguranti cd e onde sonore a decorare gonne e abiti in velluto, mentre chitarre elettriche minuziosamente riprodotta sono cucite su pantaloni, gilet e giacche.
Per le calzature, Johansson ha optato per sneaker alte come cuissard in serpente, slipper marocchine e infradito stile geisha giapponese con suole alte a più strati, mentre maxi borse in pelle bicolore con tracolle simili a cinture obi, morbide clutch e occhiali neri da rockstar completano gli outfit.
Nessun commento:
Posta un commento