domenica 4 ottobre 2015

0183 - Acne Studios collezione donna SS 2016 alla Paris Fashion Week

Acne Studios womenswear Spring Summer 2016
"I musicisti fanno la propria moda. E' una espressione personale che trovo molto stimolante. Mi piace quando progettano il proprio stile, e creano un look fai da te. Non si tratta di moda, si tratta di atteggiamento, con i vestiti che sono diretti e spontanei." Con queste parole Jonny Johansson, direttore creativo Acne Studios ha commentato la sua collezione che ha sfilato sulla passerella allestita all'interno dell'Hotel Potocki nell'ambito della Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina dedicata alla moda prêt-à-porter femminile per la prossima stagione estiva.

Ed è un tributo ai musicisti e alla moda fai da te la collezione donna primavera estate 2016 Acne Studios, un vero e proprio invito per ognuno a creare il proprio stile, a vestirsi in base al proprio stile e non a come detta la moda.

Jonny Johansson ha infatti presentato un mix di giacche sartoriali e blazer maschili sartoriali sovvertiti da contrastanti tasche applicate, con una fodera in velluto come se fosse la custodia di una chitarra, minigonne asimmetriche con coulisse, mni tubini colorati e top corti a mostrare la pancia, abiti lunghi con zip che lasciano la schiena scoperta, spolverini e caban dalle taglie oversize.

La maglieraia è traforata e sfilacciata cone se fosse una ragnatela, gonne e vestiti hanno inserti rettangolari e i pantaloni hanno le misure e gli orli come se fossero stati tagliati a mano da un sarto improvvisato.

La tavolozza dei colori comprende grigio, marrone, rosso, blu e nero con stampe raffiguranti cd e onde sonore a decorare gonne e abiti in velluto, mentre chitarre elettriche minuziosamente riprodotta sono cucite su pantaloni, gilet e giacche.

Per le calzature, Johansson ha optato per sneaker alte come cuissard in serpente, slipper marocchine e infradito stile geisha giapponese con suole alte a più strati, mentre maxi borse in pelle bicolore con tracolle simili a cinture obi, morbide clutch e occhiali neri da rockstar completano gli outfit.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate