venerdì 9 ottobre 2015

0186 - Alexander McQueen collezione donna SS 2016 alla Paris Fashion Week

Alexander McQueen womenswear SS 2016
Per la collezione donna primavera estate 2016 che ha sfilato in occasione della Paris Fashion Week la maison Alexander McQueen ha optato per un romanticismo bohémien dallo stile un pò decadente.


Sarah Burton gioca con gli opposti portando in passerella una donna romantica e guerriera, eterea e forte, delicata e decisa che indossa capi femminili dalla doppia anima: ricchi di trasparenze, ruches, pizzi e merletti sono mixati ai tocchi gothic e onirici tipici della maison, realizzati con dettagli punk e metropolitani.


Gli abiti, romantici, lunghi fino alla caviglia e dalla forma svasata, presentano giochi see-through e sono attraversati da ghirighori di ruches e sono orlati da frange di tessuto, i minidress con corsetto e volants hanno scollature profonde e, corti davanti e lunghi dietro sono abbinati a pantaloni ton sur ton, i jeans strappati sono accoppiati a marsine asimmetriche in denim o a top con decori in 3D, i vestiti diritti in maglia si posano su slipdress in pelle ricamata.


E ancora, long dress neri di chiara ispirazione gothic, pizzi e merletti che come una seconda pelle coprono collo e braccia, jeans tagliati alle caviglie e lunghe giacche di denim con decori floreali, e look audaci con abiti trasparenti in rete trasparenti indossati senza lingerie.

Il vezzo della collezione è rappresentato da un abito di cotone color avorio a maniche lunghe, stretto in vita da una cintura di velluto e con la gonna ornata da frange sui bordi.

La tavolozza dei colori spazia tra rosa cipria, azzurro tenue, nero, avorio e bianco, mentre per i materiali, Sarah Burton ha impiegato denim, maglia, pelle, cotone, pizzo, organza, chiffon, metallo e pelliccia.

Ai piedi della donna Alexander McQueen sneakers e zoccoli ricamati aperti in punta, in mano clutch rigide con tracolle a catena, mentre catene di metallo o di perle e cristalli ricamano i capi e collane e catenine di metallo si incrociano sul petto e sui fianchi.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate