lunedì 5 ottobre 2015

0184 - Chicca Lualdi BeeQueen collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Chicca Lualdi BeeQueen womenswear Spring Summer 2016
Chicca Lualdi ha avuto quest'anno l'onore di aprire il calendario ufficiale di Milano Moda Donna e la stilista milanese ha presentato in passerella una collezione donna primavera estate 2016 che trae la sua ispirazione agli anni '60 per quanto riguarda le forme e i tagli dei capi e alle opere di Giò Ponti che ritroviamo nelle grafiche, nelle geometrie e nei giochi cromatici.

La donna Chicca Lualdi BeeQueen indossa abiti minimal a trapezio dalle linee semplici e dalla scollatura a girocollo alternati a chemisier al ginocchio, pantaloni abbinati a top o a camicette con dettagli in trasparenza, short accompagnati a lunghe casacche, gonne pieghettate o gonne a portafoglio abbinate a top dal collo alto e camicie asimmetriche dalle maniche corte e il colletto rigoroso con colori a contrasto.

I materiali impiegati nella collezione vedono largo uso di jacquard di seta e cotone, fil coupè in organza di seta e cotone, lino délavé, Haboutai di seta, maglieria lavorata con chiffon, le lavorazioni e il mix dei tessuti è studiato per sostenere la fibra, dando così volume ai capi senza toglierne la fluidità.

La tavolozza dei colori spazia tra blu navy, giallo pastello, rosa polvere, rosso corallo, ma il ruolo del protagonista della collezione spetta al bianco candido presente sia in total look che abbinato alle altre tonalità sotto forma di color block a contrasto o di grafismi geometrici che ricordano le avimentazioni.

I patterns e le grafiche rievocano la trama del sacco di juta e realizzano stampe delicate con effetti di dissolvenza e giochi di colori.

La gamma degli accessori ha visto ai piedi delle modelle comode sneakers mono o bicolor in pelle e camoscio che presentano un inserti in tessuto dai grafismi più svariati, in vita mini cinture in tessuto con fibbia in metallo, e in mano semplici borse geometriche nere impreziosite da catene dorate.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate