La donna Chicca Lualdi BeeQueen indossa abiti minimal a trapezio dalle linee semplici e dalla scollatura a girocollo alternati a chemisier al ginocchio, pantaloni abbinati a top o a camicette con dettagli in trasparenza, short accompagnati a lunghe casacche, gonne pieghettate o gonne a portafoglio abbinate a top dal collo alto e camicie asimmetriche dalle maniche corte e il colletto rigoroso con colori a contrasto.
I materiali impiegati nella collezione vedono largo uso di jacquard di seta e cotone, fil coupè in organza di seta e cotone, lino délavé, Haboutai di seta, maglieria lavorata con chiffon, le lavorazioni e il mix dei tessuti è studiato per sostenere la fibra, dando così volume ai capi senza toglierne la fluidità.
La tavolozza dei colori spazia tra blu navy, giallo pastello, rosa polvere, rosso corallo, ma il ruolo del protagonista della collezione spetta al bianco candido presente sia in total look che abbinato alle altre tonalità sotto forma di color block a contrasto o di grafismi geometrici che ricordano le avimentazioni.
I patterns e le grafiche rievocano la trama del sacco di juta e realizzano stampe delicate con effetti di dissolvenza e giochi di colori.
La gamma degli accessori ha visto ai piedi delle modelle comode sneakers mono o bicolor in pelle e camoscio che presentano un inserti in tessuto dai grafismi più svariati, in vita mini cinture in tessuto con fibbia in metallo, e in mano semplici borse geometriche nere impreziosite da catene dorate.
Nessun commento:
Posta un commento