sabato 3 ottobre 2015

0182 - Alberta Ferretti collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Alberta Ferretti womenswear Spring Summer 2016
Alberta Ferretti ha presentato così la sua sfilata Primavera Estate 2016 "... ad ispirarmi sono le donne ed i loro bisogni... Mi sono ispirata al deserto ai suoi 
colori  e alle sue suggestioni..."

La stilista italiana ha proposto per la collezione donna Primavera Estate 2016 uno stile fatto di colori delle dune e ha portato in passerella abiti da giorno e da sera speciali capaci di rendere la donna femminile, elegante e sexy.

Alberta Ferretti  si è ispirata al  “viaggio” nel deserto, tra culture lontane così da fondere insieme i colori del cielo e delle terre, si passa infatti dai blu del cielo  alle mille sfumature degli ocra delle sabbie e dei  rosso mattone dei tramonti.

E’ un trionfo di chiffon, spesso mixato con altre stoffe, intrecciato o annodato, e di organze , di ricami, di pizzi , di tulle e  di camosci.

In passerella hanno sfilato  modelle con tuniche nere  e bianche di San Gallo, lunghe  sahariane di seta e trench di lino doppiato con tela di seta, con vestiti suede e abiti bustier: ovunque è percepibile il senso della natura.

Anche gli accessori si adattano perfettamente allo stile etnico: si va dalle parure di gioielli oro e color osso degni di una regina del deserto, spiccano i sandali con gambali alla schiava neri traforati simili ad un tattoo tribale che si estende dal piede al ginocchio e sandali alti intrecciati.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate