colori e alle sue suggestioni..."
La stilista italiana ha proposto per la collezione donna Primavera Estate 2016 uno stile fatto di colori delle dune e ha portato in passerella abiti da giorno e da sera speciali capaci di rendere la donna femminile, elegante e sexy.
Alberta Ferretti si è ispirata al “viaggio” nel deserto, tra culture lontane così da fondere insieme i colori del cielo e delle terre, si passa infatti dai blu del cielo alle mille sfumature degli ocra delle sabbie e dei rosso mattone dei tramonti.
E’ un trionfo di chiffon, spesso mixato con altre stoffe, intrecciato o annodato, e di organze , di ricami, di pizzi , di tulle e di camosci.
In passerella hanno sfilato modelle con tuniche nere e bianche di San Gallo, lunghe sahariane di seta e trench di lino doppiato con tela di seta, con vestiti suede e abiti bustier: ovunque è percepibile il senso della natura.
Anche gli accessori si adattano perfettamente allo stile etnico: si va dalle parure di gioielli oro e color osso degni di una regina del deserto, spiccano i sandali con gambali alla schiava neri traforati simili ad un tattoo tribale che si estende dal piede al ginocchio e sandali alti intrecciati.
Nessun commento:
Posta un commento