lunedì 4 gennaio 2016

0203 - J.W. Anderson collezione donna Pre-Fall-2016-2017

J.W. Anderson womenswear Pre-Fall 2016-2017
Dai volumi esagerati, con forme scultoree, uno stile surrealista e in perfetta linea con lo sperimentalismo moderno sia per le forme che per i contrasti materici, la collezione donna Pre-Fall 2016-2017 di J.W. Anderson si rivela sofisticata e con tocchi Haute Couture.

Il giovane stilista irlandese ha ripreso alcuni dei temi già presentati nella precedente collezione primavera estate, come le ampie maniche a prosciutto della maglieria, riproponendole in maniera ancor più marcata su maglioni abbinati a pantaloni a tubo dalle dimensioni over size o a gonne a palloncino.

Parte da protagonista è interpretata dai dettagli: si parte da fiocchi, pois 3D e cerniere che ornano i capi, per passare a nuvole tridimensionali posizionate su top e giacche, per arrivare ad ampie tasche che aumentano il volume di gonne e pantaloni alla caviglia o gli orli in nylon adorni di pois in metallo e madreperla che arrivano alla caviglia di pantaloni che terminano al polpaccio.

Anderson ha anche effettuato sperimentazioni materiche abbinando materiali a contrasto come maglia di lana e nylon, felpa e pelliccia, le lunghe zip che corrono longitudinalmente sui pantaloni, o con le lavorazioni: la pelle di giacche e mini abiti è trattata con increspature ad evidenziare orlo, colletto e polsini, nei top ultra sensuali presenta rilievi a disegnare la biancheria intima, mentre una coda di volpe compone una inedita chiusura di una mini giacca in panno.

Lana, maglia, seta, cotone, nylon, jersey, felpa, pelle e pelliccia i materiali impiegati nella collezione che presenta una palette di colori composta principalmente da azzurro, arancio, beige, bianco latte, nero, argento, grigio, giallo, verde muschio, ocra e bordeaux.

La gamma degli accessori vede per le calzature kitten-heel shoes con disegni trompe l'oeil impreziosite da dettagli in pvc o da borchie e sfere metalliche, la nuova borsa Pierce, un sacchetto da portare a mano in pelle o in suede con dettagli dorati e chiusura realizzata con una fibbia ad anello che passa attraverso due fori a rievocare un piercing, bracciali in metallo o in pvc e anelli scultura.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate