martedì 29 dicembre 2015

0202 - Carolina Herrera collezione donna Pre-Fall 2016-2017

Carolina Herrera womenswear Pre-Fall 2016-2017
La collezione donna Pre-Fall 2016-2017 di Carolina Herrera è ispirata ai due momenti chiave della vita di una donna, l'ambiente lavorativo e le serate all'insegna del glamour e la stilista venezuelana ha presentato capi venati di leggerezza, o dall'eleganza sartoriale che trasudano femminilità e sensualità.

Gli outfit da giorno vedono la presenza di mini tailleur e corti abiti in flanella, velluto e crepe, giacche dal profilo tecnico bicolor, camicette con maniche a campana arricchiti da dettagli in volant, ruche di tulle e applicazioni piumate.

Tessuti scolpiti e decorati con pelle, pizzo, pelle e paillettes ricamate creano una grande struttura nei capi che fanno da transizione naturale tra giorno e notte, mentre per gli outfit da cocktail e da sera materiali come pizzo e pelliccia assumono tonalità colori forti e sono arricchiti da trame e texture
preziose.

Gli abiti da cocktail mostrano il top aderente in neoprene combinato con gonne voluminose da serata di gala, gli abiti lunghi sono avvolti in strati e strati di tulle, con tocchi luminosi realizzati da pizzo jacquard e faille di seta.

La palette di colori e stampe di stagione sottolineano lo spirito della collezione con colori vivaci come verde trifoglio, pepe di Caienna, lampone e blu cobalto si fondono con stampe grafiche astratte o floreali in nero, grafite e avorio.

La gamma degli accessori è composta da tronchetti open-toe in suede o in pelle nera e centure in pelle nera a segnare la vita in alcuni outfit.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate