mercoledì 16 dicembre 2015

0201 - Ralph Lauren collezione donna Pre-Fall 2016-2017

Ralph Lauren womenswear Pre-Fall 2016-2017
Per la collezione donna Pre-Fall 2016-2017 lo stilista Francisco Costa per Ralph Lauren ha trovato la sua ispirazione nelle opere dell'artista inglese e scultrice Barbara Hepworth, opere caratterizzate da
purezza nelle linee pulite e dalle forme classiche e rielaborate in una specie di minimalismo romantico condito da una sofisticata femminilità mixate per meglio adattarsi allo stile di vita attuale e contemporaneo.

Il risultato è una serie di capi minimal dall'allure sportiva realizzati con materiali raffinati e pregiati che scivolano sul corpo come cachemire e jersey di seta e dedicati a una donna sofisticata metropolitana che ama passeggiare elegante per le strade cittadine in perfetto stile Ralph Lauren.

Francisco Costa ha presentato completi ton sur ton dalle nuances pacate e polverose del grigio e del beige o nei classici bianco e nero versatili e adatti ad ogni occasione, pantaloni a sigaretta allungati, gonne svasate o plissèe, maglieria dalle dimensioni over e abiti lunghi leggeri e dalle forme lineari.

La tuta in suede diventa elegante quando è abbinata al soprabito o al blazer e al sandalo dal tacco alto, l'abito lungo da sera di color bianco candido si fa affusolato e minimal e si concede solo il vezzo di un fiocco al collo, il tubino nero e l'abito midi vengono impreziositi da cinture alte, cuciture e dettagli in pelle marrone.

La felpa scamosciata con zip e cappuccio viene abbinata allo yoga pant dello stesso materiale e indossata sotto il soprabito in cachemire, il piumino corto è accoppiato alla gonna plissettata, mentre la mise serale si presenta con stampe astratte o ricoperta da dettagli luminosi.

Pelle, suede, panno, maglia, lana, cachemire, duvet, jersey, seta, cotone e paillettes sono i materiali principalmente impiegati nei capi dalle lunghezze che spaziano tra il midi e il maxi.

La palette dei colori è composta da tonalità pacate e colori polverosi come rosa antico, beige, marrone chiaro, caramello, bianco latte, bianco candido e nero normalmente proposti in versione monocolor.

La gamma degli accessori vede sandali con tacco, scarpette da ballerina, ankle-boot e stivali alti in suede, cinture in pelle, cinture in suede, cinture in corda metallica con chiusura gioiello, borse in pelle e borse bauletto in suede.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate