venerdì 11 dicembre 2015

0198 - MM6 Maison Margiela collezione donna Pre-Fall 2016-2017

MM& Maison Margiela womenswear Pre-Fall 2016-2017
Ispirata al famoso quadro del XVI secolo conservato al Museo del Louvre di Parigi Gabrielle d'Estrées et une de ses Soeurs (Ritratto di Gabrielle d'Estrées e sua sorella, la duchessa di Villars), la pre-collezione autunno inverno 2016-2017 di MM6 Maison Margiela combina streetwear, casual, sensualità e rigore conditi da un pizzico di eccentricità e dettagli di stile medevale.

 Il gruppo di designer del marchio in questa pre collezione ha dato sfogo alla creatività andando a sovvertire alcuni canoni stilistici abituali: è così che il bomber è stato allungato per trasformrlo in mini abito, la camicia in flanella è cucita sopra l'impermeabile e la t-shirt diventa la parte superiore di un abito.

 Le forme sono oversize e all'insegna del confort, nulla è costrittivo ma tutto è fluido e rilassato ad accarezzare il corpo, mentre le lunghezze spaziano tra tutta la gamma possibile.

 Lana, flanella, cotone, chiffon, suede e pelle sono i materiali principalmente usati nella collezione, con abbinamenti materici a contrasto: il tessuto più leggero è abbinato a quello più consistente in un gioco di sovrapposizioni.

Tipicamente autunnale la palette dei colori che spazia attraverso nero, grigio, bianco, beige, rosso, rosso ruggine, blu notte e blu elettrico.

 La gamma degli accessori è composta da stivali in pelle nera o bicolor nero e silver con fibbia rotonda laterale, boots in pelle crema, cuissard neri con tacco metallico, cinture in pelle nera o bianche a catena, piccole borse portate a mano e braccialetti metallici con ciondoli in metallo.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate