Con queste parole Joseph Altuzarra ha commentato la sua pre-collezione donna autunno-inverno 2016-2017, collezione nella quale lo stilista a giocato con un'idea retrò, rendendola moderna e indossabile ai nostri giorni.
I capispalla sono in stile navy blu e nero scuro con i classici bottoni dorati a contrasto e avvolgono morbidamente il corpo, le camicie chic sono abbinate a pantaloni diritti e sottili o a gonne affusolate diritte con spacchi laterali o a gonne morbide per silhouette a clessidra.
Non mancano i tocchi eclettici di Joseph: il classico giaccone da marina ha un colletto ricamato con paillettes anni '60, righe preppy e pois animano pantaloni eleganti e camicie di seta, la maglieria è decorata da trafori e paillettes macro dalle tinte audaci a realizzare motivi geometrici e astratti e effetti ottici tridimensionali.
Il vezzo della collezione è rappresentato dal pantalone nero a pois bianchi con l'elastico in vita abbinato alla maglia grigia con righe nere oblique.
La palette dei colori spazia attraverso i classici bianco, nero e blu navy e viene illuminata da rosso vermiglio, grigio argento, giallo, rosa salmone, rosa cipria, azzurro, turchese, giallo sole, azzurro, turchese e rosa pallido con abbinamenti a contrasto di tinte vivaci e delicati colori pastello.
La gamma degli accessori è composta da décolletées a punta con tacco basso e décolletées a punta con tacco alto e una guaina che riveste il collo del piede e arriva fino alla caviglia, borse a tracolla in pelle o in suede impreziosite da lunghe nappe, piccole borse a tracolla in pelle con inserti in coccodrillo, ampie shopper in pelle con nappe, cinture in pelle di rettile e orecchini con pendenti a forma di campana in resina.
Nessun commento:
Posta un commento