sabato 12 dicembre 2015

0199 - Missoni collezione donna Pre-Fall 2016-2017

Missoni womenswear Pre-Fall 2016-2017 collection
Pre-collezione donna autunno inverno 2016-2017 che trova la sua ispirazione nello stile della popolazione della remota regione del Ladakh, area ubicata tra le montagne Kunlun e l'Himalaya, quella presentata dalla Maison Missoni.

Angela Missoni ha realizzato una serie di capi comodi che avvolgono il corpo, dalle linee pulite e dal vago sapore anni sessanta ottenuto soprattutto grazie alle grafiche e agli effetti 3D realizzati sulla maglieria e sui tessuti impiegati nella collezione: lana, panno, jersey, seta, lurex e pelliccia.

Il cappotto di montone è arricchito da inserti multicolor in pelliccia di visone, il caban svasato in jacquard viene illuminato da divertenti righe orizzontali colorate, i capispalla e le gonne sono impreziositi e resi dinamici da dettagli in shearling.

La tavolozza dei colori spazia tra nero, bianco, beige, rosa salmone, azzurro, blu elettrico, rosso ruggine, celeste, giallo, viola, magenta, oro espressi sia in tonalità vivaci che in sfumature e declinati in grafiche astratte e righe colorate.


La gamma delle calzature è composta da ankle-boot in vitello nero o colorato e scarpe Mary-Jane in pelle con tacco arcobaleno realizzato in resina multicolor spesso abbinate a calze corte al polpaccio, mentre borse a tracolla di dimensioni mini e guanti in patchwork di pelle completano gli outfit.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate