sabato 9 gennaio 2016

0207 Nasir Mazhar collezione uomo FW 2016-2017 alla London Collections: Men

Nasir Mazhar menswear Fall Winter 2016-2017All'insegna del "Non commerciale ma espressione della libertà creativa" la collezione uomo Autunno-Inverno 2016-2017 di Nasir Mazhar che ha sfilato in occasione della giornata inaugurale della London Collections: Men la settimana della moda di Londra dedicata al guardaroba maschile.

Il giovane designer britannico ha presentato una collezione dallo stile streetwear e dalle linee decisamente sperimentali con capispalla indossati da moderni guerrieri metropolitani simili ad armature e realizzati con ampio uso di tela da paracadute e jersey di cotone.

In passerella bomber e tenute da combattimento dal sapore militare ricche di pieghe e forme scolpite, pantaloni con zip sui late delle gambe, tute di ispirazione hip-hop e pantaloni attilati dalla vita bassa che, nonostante sono stretti da una cintura in pelle, mostrano l'elastico delle mutande rigorosamente firmato dalla griffe.

Nazir ha anche presentato una serie di outfit femminili che comprendevano anche capi unisex con mini shorts, top ridottissimi o e composti solo da protezioni per le spalle, pantaloni ridotti a pezzi di tessuto tenuti insieme da lacci a lasciare scoperti ampi spazi di gambe o mostrando il torace nudo.

Il vezzo della collezione: un secchio nero, infilato sulla testa e coperto con larghe strisce di tessuto a mò di kefiah a rievocare il cattivo Darth Vader di Star Wars.

La palette dei colori è composta interamente dal nero, con qualche sprazzo di bianco nelle cuciture e nelle disegni a contrasto quasi a voler dare un taglio netto alle collezioni delle scorse stagioni ricche di grafismi e tonalità.

La gamma degli accessori è composta da pesanti anfibi in pelle nera illuminati da dettagli metallici, cinture in pelle, cappellini e una borsa porta pc in materiale sintetico.

"Questi modelli, sono solo quelli della mia generazione, della mia società, che vedo abitualmente girare per le vie di Londra", ha dichiarato Nasir Mazhar commentando la sua collezione.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate