Antonio Marras ha presentato ampi soprabiti arricchiti di dettagli applicati, ricami e profili a contrasto, abiti stile impero con maniche a balze ricoperti da motivi floreali, maglieria abbinata a seta e chiffon e colorata da motivi geometrici variopinti.
Tra i capispalla spiccano la mantella in panno col collo altissimo e i profili a contrasto, il cappotto ricamato con l'orlo dalle lunghe frange e una fascia alta a strizzare la vita e la giacchina in pelle corta abbinata all'abito floreale sovrapposto alla gonna grigia che scende sotto il ginocchio.
Largo uso di pelle, seta, pizzo, ciniglia, cotone, lana, panno, velluto devoré, chiffon, jacquard, gessato, organza per capi dalle forme a trapezio, svasate e oversize che presentano abbinamenti materici a contrasto con giochi di sovrapposizioni e asimmetrie.
Grande protagonista della collezione Pre-Fall 2016 è il cappello: che viene proposto nella versione cowboy in suede o in quella galurin ornato di passamaneria e inserti di nappa.
La palette dei colori è composta da nero, grigio antracite, verde acqua, verde pavone pavone, ciclamino, lilla, glicine, giallo, blu oltremare, rosso ciliegia, rosso ceralacca, senape e azzurro declinati in una cornucopia coloratissima di geometrie arcobaleno, righe grafiche multicolori, sfondi che ricordano le piastrelle marocchine e stampe dal sapore esotico.
La gamma degli accessori vede per le calzature stivali in pelle nera, in rettile o in suede con grafiche trompe l’oeil, stivali da cowboy e décolletées in velluto traforato, mentre borse a tracolla in velluto traforato, tracolle a soffietto di pelle colorata, cinture alte con lacci di pelle intrecciata, cappelli in suede, choker e maxi orecchini di tessuto sagomato e pietre completano gli outfit.
Nessun commento:
Posta un commento