Milan Vukmirovic, stilista del marchio Ports 1961 dedica la sua collezione a un uomo forte, un vero combattente che indossa cappotti con revers e giacche con tagli a contrasto a rievocare le armature dei guerrieri giapponesi, bomber oversize trapuntati impreziositi da jacquard dorati, giacche a tre quarti con doppia fila di bottoni dorati e collo dallo stile militare, kilt plissettati abbinati a stivali e calzettoni.
I pantaloni a sigaretta sono alternati a modelli alla zuava, e vengono abbinati a camicie esageratamente lunghe dalla doppia manica allacciata sul corpo, mentre il vezzo della collezione è rappresentato dai capispalla senza collo, con chiusura annodata sul fianco come nei kimono, con ricami che ritroviamo anche sulle camicie.
Lana jaquard, pelle, pelo di capra lavorato, popeline di cotone e fresco di lana sono i materiali principalmente utilizzati per la collezione che vede largo impiego di patchwork di tessuti d’ispirazione giapponese e stoffe interamente ricamate di motivi a stampe, varie lane che imitano la pelliccia e il pelo di capra lavorato come se fosse astrakan.
La tavolozza dei colori è composta da stagione di nero, bianco, verde scuro, ecrù, blu, cammello e il rosso che rievoca le lacche cinesi, mentre la stella camo è posizionata ton sur ton su zaini, giacche e caban.
La gamma degli accessori vede ai piedi dell'uomo Ports 1961 stivali neri stile militare, borse e zaini portati a mano e cinture in pelle.
Nessun commento:
Posta un commento