giovedì 21 gennaio 2016

0215 - Pal Zileri collezione uomo FW 2016-2017 a Milano Moda Uomo

Pal Zileri menswear Fall Winter 2016-2017 collection
Debutto a Milano Moda Uomo per Pal Zileri, marchio acquistato lo scorso anno da Mayhoola for investments, finanziaria della famiglia reale del Qatar, ora affidata alla direzione artistica di Mauro Ravizza Krieger, cha ha presentato una collezione uomo autunno-inverno 2016-2017 meno classica rispetto a quanto era insito nel suo DNA dal momento che lo stilista ha mescolato capi dal taglio sartoriale a elementi sportwear per un look più attuale e moderno.


L'uomo Pal Zileri ha sfilato in passerella indossando completi con giacche aderenti e pantaloni oversize dal taglio sartoriale abbinati a camicie e maglieria dal collo alto illuminata da lurex, capispalla con trapuntature geometriche che realizzano inediti effetti grafici, giacche da motociclista abbinate a abiti morbidi e destrutturati.


Il blazer è in nappa, suede o astrakan rasato per i blazer, la maglieria è leggera e aderente al corpo con lane che appaiono come pattern jacquard con effetti ottici 3D e il dolce vita sostituisce spesso la camicia.


I tagli e forme e le tonalità di stagione si ispirano alle opere di Josef Albers, artista della Bauhaus School, mentre le sovrapposizioni dei capi creano un gioco di volumi energico e dinamico.

I colori notturni, blu, nero inchiostro, viola scuro sono declinati in tutte le loro sfumature, mentre le tonalità di stagione, marrone, ruggine, verde oliva, cammello, si alternano e spesso sono a contrasto.

Per le calzature l'uomo Pal Zileri opta per ankle-boots, derby shoes e anfibi invernali, a completare i look raffinate borse in vitello nei toni della palette cromatica di collezione, zainetti e cappelli di lana.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate