L'uomo Pal Zileri ha sfilato in passerella indossando completi con giacche aderenti e pantaloni oversize dal taglio sartoriale abbinati a camicie e maglieria dal collo alto illuminata da lurex, capispalla con trapuntature geometriche che realizzano inediti effetti grafici, giacche da motociclista abbinate a abiti morbidi e destrutturati.
Il blazer è in nappa, suede o astrakan rasato per i blazer, la maglieria è leggera e aderente al corpo con lane che appaiono come pattern jacquard con effetti ottici 3D e il dolce vita sostituisce spesso la camicia.
I tagli e forme e le tonalità di stagione si ispirano alle opere di Josef Albers, artista della Bauhaus School, mentre le sovrapposizioni dei capi creano un gioco di volumi energico e dinamico.
I colori notturni, blu, nero inchiostro, viola scuro sono declinati in tutte le loro sfumature, mentre le tonalità di stagione, marrone, ruggine, verde oliva, cammello, si alternano e spesso sono a contrasto.
Per le calzature l'uomo Pal Zileri opta per ankle-boots, derby shoes e anfibi invernali, a completare i look raffinate borse in vitello nei toni della palette cromatica di collezione, zainetti e cappelli di lana.
Nessun commento:
Posta un commento