Dopo la dipartita del designer Massimiliano Giornetti, il team creativo della maison fiorentina ha presentato completi dal taglio impeccabile, all'insegna della migliore tradizione sartoriale, con giacche dal fitting preciso abbinate a morbidi pantaloni dalla piega centrale: il tutto impreziosito da raffinati accessori con stampe che trovano la loro ispirazione al movimento astrattista.
Ma la collezione uomo SS 2017 Salvatore Ferragamo è dedicata anche al moderno viaggiatore: ed ecco che sulla passerella milanese sono apparsi capispalla realizzata in leggerissima pelle pregiata, sahariane, camicie in seta, maglioni dallo scollo a V profondo in colore a contrasto, con richiami al mondo militare che trovano la loro espressione in ampi tasconi posizionati su giacche e pantaloni.
Il vezzo della collezione uomo SS 2017 Salvatore Ferragamo: il pantalone con doppia fila di passanti sovrapposti stretto in vita da due giri di cintura o da due cinture di colore diverso.
La tavolozza dei colori spazia attraverso blu scuro, nero, verde oliva, giallo limone, beige, con tonalità raffinate come grigio, blu elettrico e bianco mescolate a quelle più calde e naturali e della terra: particolari le piccole figure astratte colorate che vanno a spezzare il rigori sartoriale dei completi più formali.
All'altezza della tradizione della maison la gamma delle calzature composta da scarpe stringate in pelle, una nuova versione dell'iconica Tramezza, proposta ora con schermatura in pelle elastica, e sandali dalla suola alta indossati senza calzini.
Ricca e completa la gamma degli accessori che vede la presenza di maxi zaini in tela con spallacci in pelle scamosciata, marsupi in pelle, borsoni da weekend, bracciali e cinture di cuoio, cache col in seta, cravatte stampate, spille e occhiali da sole.
Nessun commento:
Posta un commento