in occasione di Pitti Uomo 90.
La storia di Hiroki Nakamura inizia in Giappone nel 1971, nel 2001 lo stilista ha fondato il brand indipendente Cubism Inc. dopo una lunga esperienza nel mondo activewear. Successivamente, lancia il marchio di calzature Visvim, di cui oggi è Direttore Creativo, che è cresciuto fino a diventare un lifestyle brand, con proposte di abbigliamento, accessori e perfino fragranze.
A Pitti Immagine Uomo Hiroki Nakamura ha presentato una collezione eclettica, con capi caratterizzati da sperimentazioni e artigianalità, e che trovano la loro ispirazione agli anni '40.
In passerella lo stilista giapponese ha rievocato un ritrovo di reduci di guerra con un incontro tra culture: quella americana con mood layback e atmosfere far weast, e quella giapponese in versione ascetica.
Il risultato è una serie di outfit maschili e femminili estremamente portabili composti da capispalla che sono un ibrido tra il kimono Shibuya e il bomber West Hollywood, morbide giacche a quadretti o pied de poule in gore-tex, ricche di tasche, bermuda, jeans 5 tasche a gamba larga, ampi pantaloni tagliati al polpaccio, t-shirt in cotone dall'aspetto vissuto,e spolverini spalmati. Per gli outfit femminili prevalenza di camicie madras e gonne a corolla e mini abiti stila ragazza da bar.
La gamma delle calzature vede la presenza di scarpe stringate, sneaker, stivali da montagna scamosciati e una versione fashion dei geta, i tipici zoccoli giapponesi.
Cappellini da marinaio, cappelli da aviatore anni '40, cappelli di paglia o in feltro a tesa ampia, cinture in pelle, cinturoni alti in cuoio, maxi zaini e occhiali da sole compongono invece la gamma degli accessori della collezione primavera estate 2017 Visvim.
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