Daniel Wingate, Direttore creativo del marchio Escada, ha presentato capi ripresi dagli archivi della maison, con trench e cardigan dai riflessi lurex ravvivati da righe multicolor di spessore diverso, tubini impreziositi da grafiche astratte realizzate con perline ricamate e abbinati a pantaloni slim,
pigiami palazzo, abiti da sera con panneggi e le spalle scoperte.
Vezzo della collezione è rappresentato dalla sottile cintura in tessuto coordinata e annodata con un fiocco a segnare il punto vita di abiti, mini abiti, bluse, camicie e pantaloni: viene invece utilizzata a contrasto nell'abito da sera in tulle.
Sobria e soft la tavolozza dei colori che spazia tra rosa pallido, panna, grigio perla e giallo limone, abbracciando tutte le sfumature marine, azzurro oltremare, turchese, verde acquamarina e blu notte, per arrivare agli immancabili classici bianco e nero.
Jersey, seta, cotone, lurex, chiffon, tulle, panno, lana, pelle, maglia di rete i materiali impiegati nella collezione che vede le forme tendenzialmente svasate e l'alternanza di lunghezze tra il midi e il maxi.
La gamma delle calzature è composta da décolletées appuntite e sandali metallizzati mentre per gli accessori Daniel Wingate ha utilizzato solo orecchini a pendente con perle.
Nessun commento:
Posta un commento