Tom Notte e Bart Vandebosch, Direttori creativi del marchio les Hommes, hanno portato sulla passerella milanese un guardaroba maschile di ispirazione militare, reinterpretato in chiave urbana e utility, dalle silhouette oversize all'insegna del comfort assoluto, alternati a completi sartoriali ma sempre ultra comodi.
Bomber e felpe presentano ricami metallici, motivi tribali e trafori, i pantaloni diritti alla caviglia hanno tasconi funzionali stile esercito, i bermuda o i pantaloni cargo sono in cotone e nylon e si fermano sopra o sotto al ginocchio.
La camicia bianca viene indossata o con il colletto ben chiuso o abbinata a una cravatta nera e sotto canotte in rete, la maglieria è in tessuto tecnico.
Bretelle e lacci applicati direttamente sulle giacche fungono da elementi decorati lo stesso dicasi per bottoni e zip, dorate o argentate, che ornano i pantaloni biker.
La palette dei colori è monocromatica e focalizzata su bianco, nero e verde militare, illuminati da grafismi a contrasto o tono su tono.
La gamma delle calzature collezione uomo SS 2017 Les Hommes è composta da sandali alti e bassi, chiusi da lacci stile gladiatore e impreziositi da borchie sia ton sur ton che metalliche, mentre anche per negli accessori ritroviamo l'allure militare: le borse a tracolla rievocano infatti giubbotti antiproiettile o giberne porta munizioni.
Nessun commento:
Posta un commento