Veronica Etro ha presentato una collezione dalla forte componente vintage anni '60 con atmosfere bohemian-chic tratte dalle icone del movimento hippie e del folk che si esprimono con mandala, motivi basati sugli antichi costumi indiani, incoroporati su abiti in crepe de chine e su camicette ampie e jeans.
Anche i lunghi abiti in seta sfoggiano stampe multicolori, i gilet e i tubini sembrano dei tappeti, gli abiti e i capispalla sono ricamati e ricchi di applicazioni di passamaneria dai riflessi metallici, mentre la magliera è composta da lunghi cardigan a righe nelle sfumature calde di stagione.
Ma non tutto è all'insegna dol boho-chic, alcune silhouette sono più eleganti come nel caso del cappotto jacquard in seta e viscosa dalle linee diritte e le tonalità dorate abbinato a una camicia di seta georgette color salmone chiusa da un fiocco, una gonna e una borsa a tracolla coordinata.
La palette dei colori spazia attraverso le tonalità calde della stagione estiva, arancione, pesca, giallo, rosso, salmone, magenta, azalea, verde smeraldo, lilla, bluette, blu navy, nero, argento e oro declinati in stampe etniche e motivi variopinti.
Per gli accessori Veronica Etro ha optato per sandali bassi alla schiava, e borse a tracolla dalla forma di mezzaluna in pelle con dettagli patchwork o inserti che riprendono i temi della collezione.
Nessun commento:
Posta un commento