mercoledì 29 giugno 2016

0275 - Balenciaga collezione uomo SS 2017 a Mode a Paris

Balenciaga menswear Spring Summer 2017 collection at Mode a Paris
Prima collezione dedicata al guardaroba maschile Balenciaga firmata Demna Gvasalia la collezione uomo SS 2017 che ha sfilato in occasione di Mode a Paris.

In passerella , il giovane Direttore creativo Balenciaga, ha presentato capi dalle silhouette esagerate, con volumi squadrati, forme boxy e oversize dove i completi mostrano spalle molto strutturate da semprare spallacci di armature medievali, le giacche tre bottoni arrivano fino alle ginocchia, i pantaloncini corti stretch terminano sotto le ginocchia, le camicie e i blouson terminano con un bordo elasticizzato alla vita, i pantaloni sono a sigaretta e terminano al polpaccio se abbinati a stivali alti oppure oversize e extra long con pinces.

Il vezzo della collezione uomo SS 2017 Balenciaga il cappotto disegnato da Cristobal Balenciaga ma rimasto incompleto, trovato negli archivi della maison, rivisto e completato da Demna che lo ha poi utilizzato come capo di apertura della sfilata a voler mandare un messaggio di continuità con la vision del brand.

La palette dei colori della collezione uomo SS 2017 Balenciaga spazia attraverso grigio, verde militare, beige, cammello, marrone, rosso, giallo, blu scuro, bordeaux, nero e viola mentre seta, cotone, popeline di cotone, fresco di lana, nappa, tessuto tecnico e nylon sono i materiali principalmente impiegati.

La gamma degli accessori della collezione uomo SS 2017 Balenciaga è composta da stivali alti al ginocchio, chealsea boots con tacco in legno, cappellini da baseball  con il nome del marchio, sciarpe ricamate, lunghe catene, ampi borsoni da weekend, ventiquattrore rigide, pochette, e occhiali da sole dalla montatura rotonda.





lunedì 27 giugno 2016

0274 - Cerruti 1881 collezione uomo SS 2017 a Mode a Paris

Cerruti 1881 menswear Spring Summer 2017 at Mode a Paris
Linee fluide all'insegna della rilassatezza per un guardaroba maschile dall'eleganza impeccabile per la collezione uomo SS 2017 Cerruti 1881 che ha sfilato in occasione di Mode a Paris, la settimana della moda parigina dedicata al guardaroba maschile della prossima estate.

In passerella Jason Basmajian, Direttore creativo del brand Cerruti 1881, ha presentato abiti classici il cui formalismo viene interrotto da dettagli inediti, con ampi pantaloni dal risvolto arricchiti da tasconi, e completi, giacche e pantaloni stampati in un motivo che a detta dello stilista non è camouflage ma vuole rievocale la corteccia di un albero.

E ancora, camicie dal taglio militare in fresco di lana e pantaloni grigi o blu, alla caviglia o, nella versione corta e più estiva al ginocchio.

La palette dei colori della collezione uomo SS 2017 Cerruti 1881 è composta da colori pastello e tonalità polverose con verde menta chiaro, rosa, bianco sporco, beige e blu declinate in nuances spesso ton sur ton.

In occasione della sfilata è Cerruti 1881 ha anche presentato la sua prima collezione denim caratterizzata da tagli slim e effetti tie-die.





domenica 26 giugno 2016

0273 - Salvatore Ferragamo collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Salvatore Ferragamo menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Eleganza classica, ma contemporaneamente disinvolta, moderna e casual-chic quella della collezione uomo SS 2017 Salvatore Ferragamo vista in occasione di Milano Moda Uomo.

Dopo la dipartita del designer Massimiliano Giornetti, il team creativo della maison fiorentina ha presentato completi dal taglio impeccabile, all'insegna della migliore tradizione sartoriale, con giacche dal fitting preciso abbinate a morbidi pantaloni dalla piega centrale: il tutto impreziosito da raffinati accessori con stampe che trovano la loro ispirazione al movimento astrattista.

Ma la collezione uomo SS 2017 Salvatore Ferragamo è dedicata anche al moderno viaggiatore: ed ecco che sulla passerella milanese sono apparsi capispalla realizzata in leggerissima pelle pregiata, sahariane, camicie in seta, maglioni dallo scollo a V profondo in colore a contrasto, con richiami al mondo militare che trovano la loro espressione in ampi tasconi posizionati su giacche e pantaloni.

Il vezzo della collezione uomo SS 2017 Salvatore Ferragamo: il pantalone con doppia fila di passanti sovrapposti stretto in vita da due giri di cintura o da due cinture di colore diverso.

La tavolozza dei colori spazia attraverso blu scuro, nero, verde oliva, giallo limone, beige, con tonalità raffinate come grigio, blu elettrico e bianco mescolate a quelle più calde e naturali e della terra: particolari le piccole figure astratte colorate che vanno a spezzare il rigori sartoriale dei completi più formali.

All'altezza della tradizione della maison la gamma delle calzature composta da scarpe stringate in pelle, una nuova versione dell'iconica Tramezza, proposta ora con schermatura in pelle elastica, e sandali dalla suola alta indossati senza calzini.

Ricca e completa la gamma degli accessori che vede la presenza di maxi zaini in tela con spallacci in pelle scamosciata, marsupi in pelle, borsoni da weekend, bracciali e cinture di cuoio,  cache col in seta, cravatte stampate, spille e occhiali da sole.





sabato 25 giugno 2016

0272 - Visvim collezione SS 2017 a Pitti Uomo

Visvim menswear Spring Summer 2017 at Pitti immagine Uomo 90
Prima sfilata di moda per il brand Visvim di Hiroki Nakamura che all’interno della Limonaia di Zanobi del Rosso nel Giardino di Boboli ha presentato la sua collezione primavera estate 2017
in occasione di Pitti Uomo 90.

La storia di Hiroki Nakamura inizia in Giappone nel 1971, nel 2001 lo stilista ha fondato il brand indipendente Cubism Inc. dopo una lunga esperienza nel mondo activewear. Successivamente, lancia il marchio di calzature Visvim, di cui oggi è Direttore Creativo, che è cresciuto fino a diventare un lifestyle brand, con proposte di abbigliamento, accessori e perfino fragranze.

A Pitti Immagine Uomo Hiroki Nakamura ha presentato una collezione eclettica, con capi caratterizzati da sperimentazioni e artigianalità, e che trovano la loro ispirazione agli anni '40.
In passerella lo stilista giapponese ha rievocato un ritrovo di reduci di guerra con un incontro tra culture: quella americana con mood layback e atmosfere far weast, e quella giapponese in versione ascetica.

Il risultato è una serie di outfit maschili e femminili estremamente portabili composti da capispalla che sono un ibrido tra il kimono Shibuya e il bomber West Hollywood,  morbide giacche a quadretti o pied de poule in gore-tex, ricche di tasche, bermuda, jeans 5 tasche a gamba larga, ampi pantaloni tagliati al polpaccio, t-shirt in cotone dall'aspetto vissuto,e spolverini spalmati. Per gli outfit femminili prevalenza di camicie madras e gonne a corolla e mini abiti stila ragazza da bar.

La gamma delle calzature vede la presenza di scarpe stringate, sneaker, stivali da montagna scamosciati e una versione fashion dei geta, i tipici zoccoli giapponesi.

Cappellini da marinaio, cappelli da aviatore anni '40, cappelli di paglia o in feltro a tesa ampia, cinture in pelle, cinturoni alti in cuoio, maxi zaini e occhiali da sole compongono invece la gamma degli accessori della collezione primavera estate 2017 Visvim.




venerdì 24 giugno 2016

0271 - Christian Pellizzari collezione uomo SS 2017

Christian Pellizzari menswear SS 2017 at Milano Moda Uomo
La collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari si ispira a Venezia e a Venice Beach di Los Angeles, due mondi apparentemente molto diversi, che si uniscono in una collezione dedicati a un uomo giovane cittadino del mondo che ama indossare capi dal taglio sartoriale ma confortevoli, strutturati e contemporaneamente sportivi.


Sulla passerella di Milano Moda Uomo, la collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari il barocco ha incontrato lo sportwear, con giacche e smoking in broccato floreale, bomber e felpe leggeri in jersey e jacquard, capispalla ispirati alla divisa dei gondolieri veneziani, morbidi pantaloni con coulisse, t-shirt stampate e camicie di cotone abbinate a pantaloni corti.


Raffinati broccati, cotone, seta e pelle sono affiancati a jersey e tessuti tecnici per una collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari all'insegna del dinamismo e della leggerezza sportiva.
 


Christian Pellizzari womenswear SS 2017 pre-collection at Milano Moda Uomo
La tavolozza dei colori è composta da bianco, nero, blu navy, rosso e varie tonalità di verde: tutte le nuances sono illuminate da riflessi d'oro o proposte come tonalità accese con una forte presenza di stampe floreali. Ulteriori richiami a Venezia arrivano dalle scritte "Venice" poste su giacche, bomber e cinture e dalla sagoma di un gondoliere disegnata su un maglione.

Comode le sneakers in pelle bianca con striscia di colore a contrasto o a righe navy, essenziali invece i sandali neri a fasce, mentre borse piatte, zaini in tela, cinture in corda, cappelli da gondoliere in versione mini size, vanno a comporre la gamma degli accessori.

In passerella anche la pre-collezione donna SS 2017 Christian Pellizzari che riprende il leitmotiv della collezione maschile, con texture diverse mixate e accostamenti inediti come nel case di ampie bluse indossate sopra gonne in pizzo dall’animo rock, i richiami alla venezia settecentesca arrivano invece da crop top abbinati ad ampie gonne da sera mentre una rielaborazione della pantofole veneziane la ritroviamo nelle slip-on e nei sandali in pelle intrecciata.




giovedì 23 giugno 2016

0270 - Diesel Black Gold collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Diesel Black Gold menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
La collezione uomo Spring Summer 2017 Diesel Black Gold che ha sfilato in occasione di Milano Moda Uomo trova la sua ispirazione all'album fotografico in bianco e nero Small Trades del fotografo americano Irving Penn, che tra il 1950 e il 1951 a Londra, Parigi e New York, immortalò un’ampia gamma di lavoratori, dei più svariati mestieri e nei loro tipici abiti da lavoro.

Andreas Melbostad, Direttore Creativo del brand  è tornato alle origini, riportando il denim al ruolo di protagonista principale della collezione: sulla passerella milanese la tela di jeans viene impiegata sia per la giacca con le tasche frontali che per i comodi pantaloni abbinati che, decisamente ampi e lunghissimi, (240 centimentri di lunghezza in alcuni modelli) che sono
stati oggetto di trattamenti per renderli vissuti e con curiosi effetti ottici tie-die.

E ancora, giacche con il collo alla coreana e allacciatura di sbieco simile a quella di un kimono, parka oversize, sahariane con multitasche, camicie da chef, giacche corte e attilate indossate con pantaloni a vita bassa, bermuda in nylon, top stile kimono in pelle o cotone, camicie da lavoro con tasche frontali, giubbetti trapuntati o in pelle e impunturati a contrasto.  

Denim, pelle, cotone, popeline, fresco di lana, jersey di cotone e nylon, sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione con largo uso di tessuto tecnico e di trapuntature per giacche e pantaloni cargo.

La palette dei colori, oltre all'iconico Black Gold mostra anche blu, azzurro, rosa cipria, kaki, grigio antracite, bianco e indaco.

Sandali gladiator, scarpe traforate, anfibi, sneakers alte in tela, zip, cinghie, tasche utility, cinture stile kimono, compongono la gamma degli accessori della collezione uomo Spring Summer 2017 Diesel Black Gold.





0269 - MSGM collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

MSGM menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Un tema rave anni '90 per la collezione uomo SS 2017 MSGM firmata da Massimo Giorgetti e presentata in occasione di Milano Moda Uomo: lo stilista ha presentato una serie di capi all'insegna dell'ottimismo e della positività, per un guardaroba maschile giovane e dinamico.

In passerella l'alternanza di silhouette slim e oversize, con parka leggeri e svolazzanti, ampie giacche multitasche, pantaloni lunghi allargati in fondo, comodi bermuda, camicie oversize dalle stampe a rombi o a quadretti e jeans stonewashed.

Molto è stato preso in prestito dal mondo dello sportwear: dalle maglie da ciclista a girocollo, ai panta jogging in tessuto tecnico che sperimentano ruches, dai bermuda da surf ai moschettoni da arrampicata corredati di cordoncini.

La maglieria dalla lavorazione a coste presenta righe orizzontali tricolori al centro o, in alternativa, è completamente monocromatica mentre il cotone viene spesso sostituite da lane in Principe di Galles e nylon.

La tavolozza dei colori spazia attraverso rosso vermiglio, blu cobalto, verde smeraldo, giallo limone, arancione acceso, rosa caramella declinati in stampe grafiche con colori pastello e tonalità accese e vivaci.

La gamma delle calzature della collezione uomo SS 2017 MSGM è composta da sneakers dall'aspetto vissuto con suola bianca e inserti colorati o sandali tecnici indossati rigorosamente con calzini tubolari di cotone.

All'insegna della multifunzionalità le borse che prevedono l'uso del marsupio in nylon o in denim portato a spalla, e di piccole pochette appese al collo con una cinghia.






mercoledì 22 giugno 2016

0268 - Les Hommes collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Les Hommes menswear Spring Summer 2017 collection at milano Moda Uomo
Un moderno esploratore urbano che sta per intraprendere un viaggio verso il Sudamerica nell’epoca dei Conquistadores quello visto nella collezione uomo Spring Summer 2017 Les Hommes a Milano Moda Uomo.


Tom Notte e Bart Vandebosch, Direttori creativi del marchio les Hommes, hanno portato sulla passerella milanese un guardaroba maschile di ispirazione militare, reinterpretato in chiave urbana e utility, dalle silhouette oversize all'insegna del comfort assoluto, alternati a completi sartoriali ma sempre ultra comodi.


Bomber e felpe presentano ricami metallici, motivi tribali e trafori, i pantaloni diritti alla caviglia hanno tasconi funzionali stile esercito, i bermuda o i pantaloni cargo sono in cotone e nylon e si fermano sopra o sotto al ginocchio.


La camicia bianca viene indossata o con il colletto ben chiuso o abbinata a una cravatta nera e sotto canotte in rete, la maglieria è in tessuto tecnico.

Bretelle e lacci applicati direttamente sulle giacche fungono da elementi decorati lo stesso dicasi per bottoni e zip, dorate o argentate, che ornano i pantaloni biker.

La palette dei colori è monocromatica e focalizzata su bianco, nero e verde militare, illuminati da grafismi a contrasto o tono su tono.

La gamma delle calzature collezione uomo SS 2017 Les Hommes è composta da sandali alti e bassi, chiusi da lacci stile gladiatore e impreziositi da borchie sia ton sur ton che metalliche, mentre anche per negli accessori ritroviamo l'allure militare: le borse a tracolla rievocano infatti giubbotti antiproiettile o giberne porta munizioni.






martedì 21 giugno 2016

0267 - Philipp Plein collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Philipp Plein menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Ispirata al mondo della National Basketball Association la collezione uomo Spring Summer 2017 Philipp Plein è caratterizzata una marcata impronta sportwear e streetwear di stampo americano.

In passerella bomber bicolori, giubbetti pitonati, camicie, felpe con cappuccio e maglie oversize che rievocano le grandi squadre di pallacanestro e giacche in pelle slim a due bottoni: il tutto è abbinato a bermuda e pantaloncini sportivi al ginocchio in pelle, a pantaloni affusolati con inserti a tubo orizzontali sulle ginocchia e a jeans strappati con patch applicate e ricami.

Il guardaroba dell'uomo Philipp Plein è luminoso e brillante: i chiodi sono nella versione multi zip, t-shirt e bermuda hanno stampe o ricami argentei o dorati di ispirazione glam rock con stelle, teschi o di natura astratta, le felpe hanno maniche trapuntate e inserti a contrasto.


Preziosi e raffinati i materiali impiegati nella collezione uomo Spring Summer 2017 Philipp Plein: fresco di lana, nappa, pelle di pitone, seta, si affiancano a cotone, jersey, spugna e tessuto tecnico a realizzare una nuova forma di luxury sportwear.

Variopinta e con tonalità accese, che illuminano una base nera e grigia, la tavolozza dei colori con oro, argento, arancione, rosso, giallo, bianco, verde e azzurro per rimarcare il concetto di un giovane un pò strafottente che non ha paura di osare.

La gamma degli accessori è composta da zaini con zip in pelle, borsoni in pelle, calzettoni sportivi in spugna, cappellini da baseball, collane e braccialetti in metallo, occhiali stile aviator e palloni da pallacanestro.

Anche le scarpe si allineano al leitmotiv della collezione uomo Spring Summer 2017 Philipp Plein: la preferenza è per sneakers high top, nere e bianche, con scritte e logo metallico o arancioni con la suola rosa.





0266 - Marni collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Marni menswear Spring Summer 3027 collection at Milano Moda Uomo
Dalle linee pulite, rilassate e senza orpelli la collezione uomo Spring Summer 2017 Marni vista a Milano Moda Uomo.

Consuelo Castiglioni ha presentato un gurdaroba maschile all'insegna dell'utilitarismo e della funzionalità, con dettagli inediti che però consentono di indossare i capi in modi diversi a seconda delle occasioni.

I capispalla, avvolgenti e dalle forme oversize, presentano chiusure in velcro e strap sulle spalle facilmente azionabili, le giacche dal taglio squadrato sono abbinate a comodi bermuda o a ampi pantaloni che arrivano alla caviglia, k-way e impermeabili leggeri in poliestere stampati rievocano il mondo dello sportwear e sono indossati sopra la magliera compatta.

Cappotti e giacche dal dorso aperto sono all'insegna della libertà di movimento, piccoli tab posizionati sui fianchi rendono morbido il volume delle  casacche e dettagli elasticizzati nelle camicie o aperture alle caviglie nei pantaloni rendoso ariosi i capi.



La protagonista principale della collezione uomo Spring Summer 2017 Marni è la camicia: viene proposta in tinta unita o fantasia, e spesso presenta segmenti uniti da strisce di velcro che realizzano interpretazioni inedite di questo capo.

Pacata la palette dei colori che spazia su tonalità come verde salvia, azzurro, blu scuro, khaki, beige per poi infiammarsi con rosso e arancione vivace: nella collezione uomo Spring Summer 2017 Marni domina la tinta unita con i colori di base sostituiti in poche occasioni da stampe grafiche ma senza eccessi.

Ai piedi dell'uomo Marni scarpe stringate e sandali, tutte le calzature sono bicolor e dalle spesse suole, in mano tiene documenti e bowling bag colorate dal manico corto, sacche morbide in pelle di vitello e zaini in nylon stampato, mentre completano la gamma degli accessori cravatte a tinta unita
e occhiali da sole dalla montatura spessa.











lunedì 20 giugno 2016

0265 - Dolce Gabbana collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Dolce Gabbana menswear Spring Summer 2017 at Milano Moda Uomo
E' la musica il motivo ispiratore della collezione uomo Spring Summer 2017 Dolce e Gabbana presentata al Metropol in occasione di Milano Moda Uomo.

Pionieri di una nuova tendenza, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno realizzato un vero e proprio show musicale con oltre 100 modelli, tra i quali Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford e Rafferty Law, figlio di Jude Law e Sadie Frost, e hanno anche invitato in prima fila nuove star come il 21enne Cameron Dallas, con i suoi 4.7 milioni di followers su Youtube, i 9.4 milioni su Vine e i 12.3 milioni di Instagram, capaci di attirare centinaia di
ragazzine e mettere a dura prova il traffico di Milano.

In passerella i due stilisti hanno portato ancora una volta la loro terra natale, la Sicilia, questa volta analizzata dalla musica che viene trasferita nel guardaroba maschile ed ecco che l'uomo Dolce Gabbana indossa bomber, giubbotti da baseball, felpe ricamate, blouson in seta, pantaloni ampi a vita alta alla caviglia e pantaloni pigiama.

La musica permea tutta la collezione, innanzitutto è declinata sotto forma di note, strumenti musicali, scene e nomi di ballo nelle stampe o nei ricami posti sui capi, ma la ritroviamo anche come rievocazione dell'Hip-Hop e dei ritmi africani nei caftani e nelle tuniche stile animalier o nelle felpe maculato impreziosite da toppe.

Capo principe della collezione uomo Spring Summer 2017 Dolce e Gabbana è lo smoking, che viene proposto sia ricoperto da paillettes luccicanti che completamente bianco o nero anni '50 mentre divertenti e ironiche sono le t-shirt dalla grafica a cartolina e le applicazioni o i ricami a motivi
di palme, di ananas e banani che rievocano le piante dei giardini della Favorita di Palermo o del Giardino Botanico di Agrigento.

Nella ricca e variegata palette di colori un ulteriore richiamo alla Sicilia, Dolce e Gabbana hanno infatti rievocato quelle tonalità dorate tipiche dell'arte barocca siciliana e la gamma dei rossi lavici dell’Etna.

La gamma delle calzature vede ai piedi dell'uomo Dolce e Gabbana sneakers, spesso luccicanti e dorate, mocassini e scarpe stringate dai bordi bicolore, comode ciabatte infradito o sandali in pelle a listelli intrecciati.

Ampie cuffie colorate hip hop, borse rigide a forma di stereo portatile, strette cravatte e papillon neri completano gli outfit.





domenica 19 giugno 2016

0264 - Ports 1961 collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Ports 1961 menswear Spring Summer 2017 at Milano Moda Uomo
Eleganza bon-top per il dandy metropolitano della collezione uomo SS 2017 Ports 1961 che ha sfilato nella giornata inaugurale di Milano Moda Uomo.

Milan Vukmirovic, Direttore Creativo del marchio, ha presentato nella sua quarta collezione maschile una serie di capi che pur partendo dalla base di uno stile militare si presentano eleganti, chic e sofisticati grazie all'utilizzo di tagli più formale e all'impiego di materiali più raffinati.

In passerella capispalla con tagli a contrasto e applicazioni di rievocazione militare come mostrine, alamari o floreali, giacche a tre quarti con bottoni dorati e collo militare, trench e bomber jacket in tessuto leggero con ricami ton sur ton, camicie e short.

Le camicie in popeline icone del marchio sono declinate in varie forme e indossate sopra bermuda o pantaloni comodi, le t-shirt riportano hashtag a contrasto, le tuniche coreane in lino o in cotone sono ricamate regalano un mood romantico, serigrafie spezzano il disegni grafici di pullover e camicie, mentre l'iconico motivo Star Camo si evolve passando dall’écru al nero.

La tavolozza dei colori spazia attraverso nero e blu navy, bianco écru e di qualche sprazzo di verde e di fucsia.

L'hashtag #love risalta sulle borse che vedono l'uomo Ports 1961 portare in spalla zaini luxury in pelle nera o backpack ornato di star camo a riprendendo le grafiche della collezione.

La gamma delle calzature è composta principalmente da sneakers con tomaie in cuoio o in canvas chiuse da un fiocco.

La sfilata della collezione uomo SS 2017 Ports 1961 si è conclusa con una capsule collection dedicata allo sportswear, realizzata in partnership con Everlast, distribuita in esclusiva dal brand e dedicata a un uomo più dinamico e sportivo.





0263 - Jil Sander collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Jil Sander menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Ritorno allo stile minimal assoluto per la collezione uomo Spring Summer 2017 Jil Sander presentata a Milano Moda Uomo.

Rodolfo Paglialunga, Direttore creativo del marchio ha realizzato un guardaroba maschile all'insegna del rigore, con linee pulite ed essenziali, silhouette allungate e colori tenui con effetti di dissolvenza sui tessuti.

In passerella abiti destrutturati, lunghi trench extra large, blouson compatti con tasconi, giacche e camicie rigorose, abbinati a pantaloni diritti dalla piega impeccabile, per una collezione leggera e modulare.


La palette dei colori mostra, oltre ai classici bianco e nero, colori tenui e naturali che spaziano tra verde, azzurro, blu pallido, grigio, e che mostrano effetti di solarizzazione e di usura dal tempo.

La collezione però si concede anche fiori stinti su giacche, camicie e pantaloni e un
ardito giubbotto in pelle arancione.

La gamma delle calzature è composta da robuste scarpe stringate dalla suola pesante mentre morbide borse in pelle da portare in mano arrotolate o borsoni da weekend e cinture in pelle nei colori della collezione compongono la gamma degli accessori.





sabato 18 giugno 2016

0262 - Dsquared2 collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Dsquared2 menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Un omaggio al genio estetico di David Bowie, sempre anticonformista oltre le mode, e all'insegna dello stile e dei colori della Londra anni '70 la collezione uomo Spring Summer 2017 Dsquared2 che è stata presentata in occasione della giornata inaugurale di Milano Moda Uomo.

Nel quartier generale Dsquared2 di via Ceresio, la coppia di gemelli canadesi Dean e Dan Caten, Direttori creativi del marchio, hanno presentato un uomo nuovo, una vera star rock glamour che indossa giacche a vento e pantaloni mimetici tempestati di paillettes lucide, maglie trapuntate abbinate a jeans slavati, giacche da aviator con pantaloni da motociclista slim fit, bomber e chiodi realizzati in morbida pelle, con le maniche a contrasto e impreziositi da borchie.

E ancora parka check con zip e bomber in neoprene con borchie con motivi a rombi che rievocano lo stile Mod, jeans dalla vita bassa con inserti di pvc, camicie sfiancate decorate di spille da balia, pantaloni slim svasati in fondo, polo e camicie in cotone con colli a contrasto.

Tra i materiali utilizzati il jeans, pezzo forte del marchio Dsquared2, che è stato candeggiato e trattato con varechina, per ottenere disegni animalier dall’effetto tie-dye.

La gamma delle calzature vede ai piedi dell'uomo Dsquared2 stivali neri stringati o ricoperti di paillettes con una zeppa da 7 centimetri e il tacco di 16 o stivali militari con suola in gomma dall’effetto glitter, mentre per le borse la scelta è caduta su ampi borsoni in morbida pelle stile vintage con applicazioni di patch mentre la famosa twin zip Dsquared2 è proposta con un motivo a rombi e profilata di borchie.

Cappelli in feltro neri, berretti, cinture in pelle nera, bretelle luccicanti, orecchini ear cuff, piercing, anelli, collane a catena, spille da balia e occhiali da sole completano i look della collezione uomo SS 2017 Dsquared2.





0261 - Angelos Frentzos collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Sngelos Frentzos menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda uomo
Ispirata da un mix di immagini e sensazioni romantiche e gotiche la collezione uomo Spring Summer 2017 Angelos Frentzos, denominata dallo stesso stilista Reversible Destiny rappresenta il lancio di una nuova era nel percorso stilistico del marchio che unisce il suo amore per l'arte e per la musica.

In passerella abiti che vogliono fondere le opere di Rembrandt e i maestri della pittura fiamminga del diciassettesimo secolo con le sonorità del gruppo dei New Order e della musica Techno elettronica con un omaggio a I Feel Love, canzone sull'amore e sul sesso diventata icona di un periodo storico in cui piacere e spensieratezza erano una regola di vita.

Ancora una volta lo stilista di origine greca ha tenuto fede alla sua vision in cui i capi di abbigliamento sono la reinterpretazione di arte e musica del passato in chiave moderna e contemporanea.

Nella collezione uomo Spring Summer 2017 Angelos Frentzos ha optato per un ritorno al suo DNA originale, con grafiche incisive e ricami preziosi ricchi di poesia dove parole, frasi, testi di canzoni e il fiore di ibisco decorano ed elevano il concetto di streetwear dello stilista.

Le silhouette si fondano sulla contraddizione: sartoriale contro seriale, oversize opposto a slim fit, decostruito contro super strutturato.

Angelos regala una nuova freschezza ai capi icona del marchio con il trench che si arricchisce di dettagli presi dall'abbigliamento da lavoro, scelte di tessuti inattese e lavorazioni particolari dei materiali che vedono largo uso di cotone weathered, canvas pesante, denim riciclato, pile invecchiato, nylon da paracadute e lana tradizionale.

La tavolozza dei colori si basa su verde menta, rosso ruggine, rosso fiamma, arancione, grigio polvere, viola, grigio fumo e gli immancabili bianco e nero.




venerdì 17 giugno 2016

0260 - Astrid Andersen collezione uomo SS 2017 alla London Collections Men

Astrid Andersen menswear Spring Summer 2017 collection
Sportwear di lusso per la collezione uomo Spring Summer 2017 Astrid Andersen che ha sfilato sulla passerella della London Collections Men.



La stilista danese ha presentato una collezione di capi sportivi rielaborati in chiave luxury giocando con le tonalità e i contrasti materici: in passerella giubbini college indossati sopra t-shirt e bluse, bermuda con inserti in pizzo, frutto della partnership con il brand Sophie Halette, impermeabili in tessuto tecnico, mini dress in maglina e pantaloni lunghi con le aperture laterali a clip.



Per regalare un tocco lussuoso ai capi Astrid ha fatto largo impiego di tessuto tecnico, abbinandolo a materiali più preziosi come cotone, pizzo, pelle e lino con inserti polverosi di pattern dorati a illuminare le nuances più tenui.

Un allure mistica con influenze zen arriva poi dalle lunghe tuniche fluide o dalle giacche kimono strette in vita da stole dorate.    


La palette dei colori vede nella collezione largo uso di grigio, azzurro carta da zucchero, bianco, nero, oro, rosa cipria, beige e marrone con queste ultime tonalità che spesso vengono utilizzate a contrasto o per mettere in evidenza i dettagli tecnici dei capi. Il vezzo della collezione è dato dalla stampa pitonata marrone scuro su fondo beige utilizzata per sia per un pantalone che per una t-shirt con il colletto nero a contrasto.  

La gamma degli accessori vede ai piedi dei modelli sandali in gomma o di vernice bianchi o neri e sneakers bianche: tutte le calzature sono indossate sopra calzini bianchi alti con il logo della griffe, mentre sottili sciarpe simili a stole da prete, con frange dorate e stampate con la scritta Astrid Andersen e collane da preghiera completano gli outfit.

All'interno della sfilata sono stati poi inseriti alcuni look femminili che riprendono lo stesso stile della collezione uomo a dimostrazione della nuova vision del brand che nelle prossime stagioni non vuole limitarsi alla sola moda maschile.





domenica 12 giugno 2016

0259 - Topman Design collezione uomo SS 2017 alla London Collections Men

Topman Design menswear Spring Summer 2017 at London Collections Men
La collezione uomo Spring Summer 2017 Topman Design che ha aperto le sfilate della London Collections Men, la settimana della moda londinese dedicata al guardaroba maschile, trova la sua ispirazione a quattro stazioni balneari inglesi, Margate, Torquay, Southend e Blackpool.


Gordon Richardson, Direttore Creativo del marchio inglese, ha portato sulla passerella di Londra capi dalle influenze casual anni '80 e rievocazioni di band giovanili anni '50 e '60 come i Teddy Boys e i Mods con abiti indossati su top a rete, giubbotti e felpe abbinati a pantaloncini corti e mocassini, giacche squadrate e pantaloni affusolati in pied de poule bianco e nero.


Su camicie, felpe, giubbotti, pantaloncini e pantaloni, applicati o ricamati troviamo i simboli della collezione: sirene, coni gelato, ancore, palme e altri riferimenti alla spiaggia, mentre su maglieria, giubbetti imbottiti e t-shirts stampe con i nomi delle località balneari e temi marini rendono i capi vivaci e divertenti.


La tavolozza dei colori vede la presenza di azzurro, rosso, rosa pastello, rosa salmone, giallo limone, giallo, blu navy, verde petrolio, verde oliva, marrone chiaro, rosso mattone, grigio chiaro, grigio antracite, nero e bianco.

La gamma delle calzature vede ai piedi dell'uomo Topman Design mocassini bianchi in pelle intrecciata e inserti neri o rossi a contrasto, sneakers bianche  e mocassini con nappine bianchi o azzurri.




lunedì 6 giugno 2016

0258 - Escada collezione Cruise SS 2017

Escada womenswear Resort 2017 collection
Ispirata ai dipinti dell'artista inglese David Hockney la collezione Cruise SS 2017 di Escada è una interpretazione fresca e vivace del tradizionale minimalismo tedesco che si esprime con silhouette semplici dalla struttura rigorosa.

Daniel Wingate, Direttore creativo del marchio Escada, ha presentato capi ripresi dagli archivi della maison, con trench e cardigan dai riflessi lurex ravvivati da righe multicolor di spessore diverso, tubini impreziositi da grafiche astratte realizzate con perline ricamate e abbinati a pantaloni slim,
pigiami palazzo, abiti da sera con panneggi e le spalle scoperte.

Vezzo della collezione è rappresentato dalla sottile cintura in tessuto coordinata e annodata con un fiocco a segnare il punto vita di abiti, mini abiti, bluse, camicie e pantaloni: viene invece utilizzata a contrasto nell'abito da sera in tulle.

Sobria e soft la tavolozza dei colori che spazia tra rosa pallido, panna, grigio perla e giallo limone, abbracciando tutte le sfumature marine, azzurro oltremare, turchese, verde acquamarina e blu notte, per arrivare agli immancabili classici bianco e nero.

Jersey, seta, cotone, lurex, chiffon, tulle, panno, lana, pelle, maglia di rete i materiali impiegati nella collezione che vede le forme tendenzialmente svasate e l'alternanza di lunghezze tra il midi e il maxi.
La gamma delle calzature è composta da décolletées appuntite e sandali metallizzati mentre per gli accessori Daniel Wingate ha utilizzato solo orecchini a pendente con perle.





sabato 4 giugno 2016

0257 - Etro collezione Cruise SS 2017

Etro womenswear Resort 2017 collection
La gioia di viaggiare, di vedere il mondo e sperimentare le diverse culture è il motivo ispiratore della collezione Cruise SS 2017 di Etro.


Veronica Etro ha presentato una collezione dalla forte componente vintage anni '60 con atmosfere bohemian-chic tratte dalle icone del movimento hippie e del folk che si esprimono con mandala, motivi basati sugli antichi costumi indiani, incoroporati su abiti in crepe de chine e su camicette ampie e jeans.


Anche i lunghi abiti in seta sfoggiano stampe multicolori, i gilet e i tubini sembrano dei tappeti, gli abiti e i capispalla sono ricamati e ricchi di applicazioni di passamaneria dai riflessi metallici, mentre la magliera è composta da lunghi cardigan a righe nelle sfumature calde di stagione.


Ma non tutto è all'insegna dol boho-chic, alcune silhouette sono più eleganti come nel caso del cappotto jacquard in seta e viscosa dalle linee diritte e le tonalità dorate abbinato a una camicia di seta georgette color salmone chiusa da un fiocco, una gonna e una borsa a tracolla coordinata.

La palette dei colori spazia attraverso le tonalità calde della stagione estiva, arancione, pesca, giallo, rosso, salmone, magenta, azalea, verde smeraldo, lilla, bluette, blu navy, nero, argento e oro declinati in stampe etniche e motivi variopinti.

Per gli accessori Veronica Etro ha optato per sandali bassi alla schiava, e borse a tracolla dalla forma di mezzaluna in pelle con dettagli patchwork  o inserti che riprendono i temi della collezione.





venerdì 3 giugno 2016

0256 - Acne Studios collezione Cruise SS 2017

Acne Studios womenswear Cruise Spring Summer 2017
Abiti fluidi e morbidi, dalle stampe ricercate al limite del futuristico per la collezione Cruise SS 2017 di Acne Studios.

Jonny Johansson, direttore creativo  e co-fondatore del brand, ha presentato una serie di capi non costrittivi, all'insegna della fluidità, dove giochi di sovrapposizioni sono realizzati con ampi tessuti drappeggiati.

Il blazer, di color bianco candido e ampio sotto la vita, è indossato sopra un mini abito dello stesso colore corredato di pantaloni bianchi trasparenti, gli spolverini sono lunghi, morbidi e leggermente oversize, le sottogonne dal taglio asimmetrico sono in tessuto leggero, il tubino è annodato liberamente a lato e abbinato a una camicetta slavata con una stampa psichedelica sbiadita.

Il vezzo della collezione è rappresentato dai lunghi guanti che arrivano alla spalla abbinati a abiti e maglieria senza maniche.

Variegata la tavolozza dei colori che è declinata in stampe futuristiche, spesso tie-dye, posizionate un pò ovunque.

Anche la maglieria gioca con i colori, con pannelli di colore a contrasto sul lato anteriore di un maglione a righe, o con le strisce dip-dye posizionate su un mini abito a costine.

Per gli accessori Johansson ha optato per scarpe da ginnastica tie-dye, zoccoli svedesi aperti in punta con zeppa e chiusura a cinghia, tronchetti aperti in suede neri portati con calzini, stivaletti ricoperti da tessuto stretto con cinturini, mentre borse di cuoio con ampi cinturini intercambiabili in colori a contrasto e dettagli in corda multicolor,  completano gli outfit.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog