L'abito da sposa della collezione 2016 mantiene il rispetto delle tradizioni nonostante si presenta attuale e contemporaneo, dallo stile femminile e principesco, mostra scollature nella parte posteriore all'insegna della seduzione senza eccessi e i modelli più sinuosi, dalle linee a sirena, sono ingentiliti da una sopragonna di tulle e un bordo in pizzo.
La leggerezza e la semplicità tornano di moda tra sovrapposizioni di tessuto che danno movimento ai capi: organza, tulle, chiffon, ma anche raffinati ricami, impreziositi da cristalli Swarovski, valorizzano la donna nei punti strategici, e realizzano sensuali effetti ottici di vedo – non vedo.
Il pizzo è il principale protagonista della collezione soprattutto nelle versioni rebrodè e chantilly, e lo troviamo sempre ricamato e lavorato con micro cristalli, pietre dure e perline, applicati in modo da non nascondere la trama. La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità calde classiche, come avorio e seta, ma esplora anche il rosa tenue, colore di tendenza per le spose più romantiche.
Alla presentazione della collezione Paola Stramucci ha così commentato : “È tornato di moda l’abito romantico, dalla gonna ampia e impreziosito da pizzi e punti in luce. Forse per via del momento storico difficile, caratterizzato da paura e angoscia verso il futuro, c’è un forte bisogno di certezze, un ritorno alla tradizione, con l’abito da sposa classico, di una volta”.
Nessun commento:
Posta un commento