sabato 19 marzo 2016

0240 - Gauchere collezione donna FW 2016-2017 alla Paris Fashion Week

Gauchere womenswear Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Fashion Week
Alla Paris Fashion Week la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Gauchere.

Marie-Christine Statz, Direttore Creativo del marchio, ha presentato sulla passerella parigina una collezione che punta molto sui contrasti, tema comune a tutte le collezioni Gauchere, con la contrapposizione tra uno stile minimal dalle linee semplici e tagli complessi e l'alternanza di materiali dalle consistenze diverse.

I capispalla, gli abiti e le gonne, oversize e dalle lunghezze midi, hanno le cuciture ben marcate per metterne in risalto la struttura, le giacche, i top e le gonne sono alleggeriti da spacchi e aperture, mentre inserti in nylon e in pizzo traforato creano inediti giochi di trasparenze e realizzano curiosi effetti ottici regalando un'aura femminile che viene contrastata dai cappotti in lana cotta presi dal guardaroba maschile.
   
Lana cotta, seta ricamata, cotone, alpaca, lamè, maglia pesante, maglia leggera, bouclé tecnico, pizzo e nylon sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione che vede alternanze di tessuti lucidi e satinati, di maglieria morbida a tessuti più pesanti con inserti metallici come nei cappotti scultorei in lana cotta, che vedono anche la presenza di lana laminata, pieghe e pizzi.

La palette dei colori è composta dalle tonalità tipiche di stagione, nero, bianco, grigio cemento e grigio antracite, illuminate da rosa cipria, blu elettrico, arancione e verde oliva.

Per la gamma degli accessori, Marie-Christine Statz ha optato per scarpe stringate in pelle e anfibi, sciarponi in lana pesante, sciarpe in lana leggera e guanti in pelle morbida con colori a contrasto.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate