Lo stilista Yuri Pitenin, designer e fondatore del marchio Saint-Tokyo ha portato sulla passerella di Mosca una collezione che trae la sua ispirazione nel
celebre film Blade Runner, e che si basa sul mix di cultura orientale e occidentale con applicazioni complesse e coloratissime stampe a fiori che si uniscono a frange e paillettes.
La stampa floreale è il leitmotiv della collezione, viene proposta ovunque, su abiti e camicette, sulle gonne strette in tessuto lurex dalla lunga zip centrale, sugli ampi pantaloni al polpaccio e persino sul giacchino in pelle stile biker.
Abiti e camicette sono decorati da fiori colorati e presentano tagli asimmetrici, le gonne sono strette e scintillanti, o in tulle nero trasparente con luminose applicazioni e indossate sopra a leggins di colore nero, la maglieria è oversize, dalle maniche lunghissime che arrivano fino a coprire anche le mani, e spesso è a rete dalla maglia larga a realizzare giochi di trasparenze, il parka è foderato in pelliccia di volpe nera.
La palette dei colori è ricca e variegata quando è declinata nelle stampe floreali, si basa invece su bianco, grigio, nero, rosso metallizzato e oro negli altri temi della collezione.
Stivaletti in pelle o in suede al polpaccio, stivaletti stringati, stivali alti in pelle e sandali aperti e dai cinturini metal compongono la gamma della calzature.
Nessun commento:
Posta un commento