Pellicce colorate, morbidi cappotti in double di cashmere molto avvolgenti, giacchini dal taglio geometrico, camicie con piccole ruches, gonne con spacchi e plissé leggerissimi, abiti lunghi ricchi di trasparenze, stampe e decori floreali o impreziositi da paillettes di diverse dimensioni che regalano movimento.
La collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Rochas gioca molto sull'alternanza materica, ruche, seta, crepe, volant, chiffon e trasparenze sono alternate a cashmere double, lana, broccato, tweed e velluto, con quest'ultimo che è stato definito da Dell'Acqua "La nuova tendenza nel campo dei materiali".
La tavolozza dei colori spazia attraverso rosa, albicocca, verde, giallo senape, azzurro, viola melanzana, grigio tortora, beige, bianco, nero e oro declinati in stampe floreali con tinte forti a contrasto per andare a comporre un "Giardino d'Inverno" come spiegato da Alessandro dell'Acqua nel parterre a fine sfilata.
La gamma degli accessori è composta da calzature in raso e in velluto, decorate da motivi floreali, con platform altissimo e abbinate a calzettoni pesanti.
Nessun commento:
Posta un commento