lunedì 28 marzo 2016

0242 - Slim d’Hermès Email Grand Feu

l'essenzialità del nuovo orologio Slim d’Hermès Email Grand Feu
Sulla scia della filosofia del brand francese, che ha progettato il primo modello della collezione di orologi Slim d’Hermès all'insegna del minimalismo, il nuovo modello Slim d’Hermès Email Grand Feu esprime appieno la volontà della Maison di proporre un segnatempo dall’estetica semplicemente essenziale.

Di una sobrietà elementare, nonostante la raffinatezza della cassa, lo Slim d’Hermès Email Grand Feu mostra il gusto di Hermès per le arti grafiche come nel caso dei numeri arabi disegnati dall’artista Philippe Apeloig come forme geometriche alleggerite da ogni elemento superfluo che risaltano sul
quadrante in smalto Grand Feu a fare da sfondo.

Nei laboratori di Hermès, la ricerca dell’essenza prosegue attraverso la cassa in oro rosa la cui sagoma sottile accoglie il movimento meccanico a carica automatica ultrapiatto H1950, realizzato in house, con 29 rubini, 21.600 alternanze/ora, decorazione con motivo a forma di H, ponti anglé a mano e in grado di garantire una riserva di carica di 42 ore.

La cassa dello Slim d’Hermès Email Grand Feu è in oro rosa 18 carati, ha un diametro di 39,5 mm, dispone di vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso ed è impermeabile fino a 30 metri.

Realizzato in edizione limitata e numerata a 100 esemplari lo Slim d’Hermès Email Grand Feu ha il fondello con inciso il numero dell’edizione, mentre un cinturino in pelle di alligatore color avana opaco con chiusura a fermaglio in oro rosa 18 carati ne completano la dotazione.









lunedì 21 marzo 2016

0241 - Glen Spose collezione Bridal 2016

Glen Spose Bridal 2016 collection
Glen Spose, rinomato atelier di moda italiano nato a Roma a metà degli anni Trenta come negozio di cartamodelli, ha presentato la nuova collezione sposa 2016, collezione firmata dalla stilista Paola Stramucci e caratterizzata da un allure romantica e dall'esclusività nei tessuti.

L'abito da sposa della collezione 2016 mantiene il rispetto delle tradizioni nonostante si presenta attuale e contemporaneo, dallo stile femminile e principesco, mostra scollature nella parte posteriore all'insegna della seduzione senza eccessi e i modelli più sinuosi, dalle linee a sirena, sono ingentiliti da una sopragonna di tulle e un bordo in pizzo.

La leggerezza e la semplicità tornano di moda tra sovrapposizioni di tessuto che danno movimento ai capi: organza, tulle, chiffon, ma anche raffinati ricami, impreziositi da cristalli Swarovski, valorizzano la donna nei punti strategici, e realizzano sensuali effetti ottici di vedo – non vedo.

Il pizzo è il principale protagonista della collezione soprattutto nelle versioni rebrodè e chantilly, e lo troviamo sempre ricamato e lavorato con micro cristalli, pietre dure e perline, applicati in modo da non nascondere la trama. La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità calde classiche, come avorio e seta, ma esplora anche il rosa tenue, colore di tendenza per le spose più romantiche.

Alla presentazione della collezione Paola Stramucci ha così commentato : “È tornato di moda l’abito romantico, dalla gonna ampia e impreziosito da pizzi e punti in luce. Forse per via del momento storico difficile, caratterizzato da paura e angoscia verso il futuro, c’è un forte bisogno di certezze, un ritorno alla tradizione, con l’abito da sposa classico, di una volta”.









sabato 19 marzo 2016

0240 - Gauchere collezione donna FW 2016-2017 alla Paris Fashion Week

Gauchere womenswear Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Fashion Week
Alla Paris Fashion Week la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Gauchere.

Marie-Christine Statz, Direttore Creativo del marchio, ha presentato sulla passerella parigina una collezione che punta molto sui contrasti, tema comune a tutte le collezioni Gauchere, con la contrapposizione tra uno stile minimal dalle linee semplici e tagli complessi e l'alternanza di materiali dalle consistenze diverse.

I capispalla, gli abiti e le gonne, oversize e dalle lunghezze midi, hanno le cuciture ben marcate per metterne in risalto la struttura, le giacche, i top e le gonne sono alleggeriti da spacchi e aperture, mentre inserti in nylon e in pizzo traforato creano inediti giochi di trasparenze e realizzano curiosi effetti ottici regalando un'aura femminile che viene contrastata dai cappotti in lana cotta presi dal guardaroba maschile.
   
Lana cotta, seta ricamata, cotone, alpaca, lamè, maglia pesante, maglia leggera, bouclé tecnico, pizzo e nylon sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione che vede alternanze di tessuti lucidi e satinati, di maglieria morbida a tessuti più pesanti con inserti metallici come nei cappotti scultorei in lana cotta, che vedono anche la presenza di lana laminata, pieghe e pizzi.

La palette dei colori è composta dalle tonalità tipiche di stagione, nero, bianco, grigio cemento e grigio antracite, illuminate da rosa cipria, blu elettrico, arancione e verde oliva.

Per la gamma degli accessori, Marie-Christine Statz ha optato per scarpe stringate in pelle e anfibi, sciarponi in lana pesante, sciarpe in lana leggera e guanti in pelle morbida con colori a contrasto.









venerdì 18 marzo 2016

0239 - Yasya Minochkina collezione donna FW 2016-2017 alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia

Yasya Minochkina womenswwear Fall Winter collection at Mercedes-Benz Fashion Week
Presentata in occasione della prima giornata della Mercedes-Benz Fashion Week Russia la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Yasya Minochkina mantiene la filosofia del marchio che fonda il suo DNA su una combinazione di femminilità, linee minimaliste e ricerca tecnologica nei tessuti e nei materiali.


In passerella la giovane stilista ucraina ha portato mini abiti dalle silhouette a trapezio, abiti con giacche corte dalle forme geometriche, pantaloni affusolati, fluenti abiti da sera in bianco e oro, tute traslucide, top jacquard con collo alto, gonne a trapezio e mini abiti con inserti trasparenti sulle spalle che rievocano la Spagna e gli anni '70.


Alcuni capi sono all'insegna della semplicità e del confort anche se appaiono tratti futuristici che derivano dal tessuto particolare la stilista ha realizzato in modo indipendente: una finta pelle con effetti lurex che ricorda i materiali sintetici utilizzati negli anni '60 e '70.


La tavolozza dei colori spazia attraverso le tonalità di blu, verde, marrone e rosso spesso monocolor o declinati in stampe e motivi che ricordano le opere dell'artista serbo Ivan Grubanov autore della "Morte delle Nazioni Unite", presentato alla Biennale di Venezia dello scorso anno.









martedì 15 marzo 2016

0238 - Saint-Tokyo collezione donna FW 2016-2017 alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia

Saint-Tokyo womenswear Fall Winter 2016-2017 at Mercedes-Benz Fashion Week Russia
Nella prima giornata della Mercedes-Benz Fashion Week Russia la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Saint-Tokyo ha mostrato una donna proiettata al futuro, con le modelle simili a creature aliene dalle acconciature insolite e un trucco scintillante.

Lo stilista Yuri Pitenin, designer e fondatore del marchio Saint-Tokyo ha portato sulla passerella di Mosca una collezione che trae la sua ispirazione nel
celebre film Blade Runner, e che si basa sul mix di cultura orientale e occidentale con applicazioni complesse e coloratissime stampe a fiori che si uniscono a frange e paillettes.

La stampa floreale è il leitmotiv della collezione, viene proposta ovunque, su abiti e camicette, sulle gonne strette in tessuto lurex dalla lunga zip centrale, sugli ampi pantaloni al polpaccio e persino sul giacchino in pelle stile biker.

Abiti e camicette sono decorati da fiori colorati e presentano tagli asimmetrici, le gonne sono strette e scintillanti, o in tulle nero trasparente con luminose applicazioni e indossate sopra a leggins di colore nero, la maglieria è oversize, dalle maniche lunghissime che arrivano fino a coprire anche le mani, e spesso è a rete dalla maglia larga a realizzare giochi di trasparenze, il parka è foderato in pelliccia di volpe nera.

La palette dei colori è ricca e variegata quando è declinata nelle stampe floreali, si basa invece su bianco, grigio, nero, rosso metallizzato e oro negli altri temi della collezione.

Stivaletti in pelle o in suede al polpaccio, stivaletti stringati, stivali alti in pelle e sandali aperti e dai cinturini metal compongono la gamma della calzature.








venerdì 11 marzo 2016

0237 - Rochas collezione donna FW 2016-2017 alla Paris Fashion Week

Rochas womenswear Fall Winter 2016-2017 at Paris Fashion Week
All'insegna della freschezza e della leggerezza la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Rochas che ha sfilato alla Paris Fashion Week: Alessandro Dell'Acqua, Direttore creativo della maison francese ha infatti portato sulla passerella parigina una linea ricca di colori con capi e accessori dallo stile contemporaneo, femminile e con alcuni richiami classici che conferiscono un tocco di classe sopraffina.

Pellicce colorate, morbidi cappotti in double di cashmere molto avvolgenti, giacchini dal taglio geometrico, camicie con piccole ruches, gonne con spacchi e plissé leggerissimi, abiti lunghi ricchi di trasparenze, stampe e decori floreali o impreziositi da paillettes di diverse dimensioni che regalano movimento.  

La collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Rochas gioca molto sull'alternanza materica, ruche, seta, crepe, volant, chiffon e trasparenze sono alternate a cashmere double, lana, broccato, tweed e velluto, con quest'ultimo che è stato definito da Dell'Acqua "La nuova tendenza nel campo dei materiali".

La tavolozza dei colori spazia attraverso rosa, albicocca, verde, giallo senape, azzurro, viola melanzana, grigio tortora, beige, bianco, nero e oro declinati in stampe floreali con tinte forti a contrasto per andare a comporre un "Giardino d'Inverno" come spiegato da Alessandro dell'Acqua nel parterre a fine sfilata.

La gamma degli accessori è composta da calzature in raso e in velluto, decorate da motivi floreali, con platform altissimo e abbinate a calzettoni pesanti.









martedì 8 marzo 2016

0236 - Acne Studios collezione donna FW 2016-2017 alla Paris Fashion Week

Acne Studios womenswear Fall Winter 2016-2017 at Paris Fashion Week
La collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Acne Studios vista alla Paris Fashion Week trova la sua ispirazione nell'estetica stile punk della band dei The Cramps, nel personaggio dei fumetti Poison Ivy di Pamela Lillian Isley e negli abiti da lavoro dei pescatori del Mar Baltico.

Jonny Johansson, direttore creativo e fondatore del marchio svedese, ha portato sulla passerella parigina una serie di capi caratterizzati da giochi di sovrapposizioni azzardate, tipici del brand, con leggins in maglia e t-shirt indossati sotto maxi tute, pantaloni cargo e capispalla impermeabili oversize.

Cappotti avvolgenti in tweed trattati per risultare più morbidi, giubbotti da biker con cuciture termosaldate e decorati da borchie, coat in lurex impermeabili, collant in maglieria, top in lurex a righe e pantaloni skinny dalla vita bassa compongono gli outfit.

Il piumino trapuntato è complementare al capospalla, sotto forma di manicotti che arrivano fino alla spalla, indossato semi aperto con non chalance o come mini giubbotto che copre solo le spalle e la parte alta del torace, mentre il vezzo della collezione è rappresentato dal pantalone-stivale in lurex: un tutt'uno da indossare in una volta sola.

Pelle, vinile, lana, mohair, maglia, lurex, feltro e cotone sono i materiali principalmente utilizzati con gli impieghi inediti e le reinterpretazioni tipiche della maison Acne Studios: il tweed nelle tute da lavoro, il mohair nei pantaloni cargo, il feltro negli stivali Wellington, mentre la pelle viene
 unita a fili metallici per realizzare pieghe.

La palette dei colori spazia attraverso nero, grigio, bianco, giallo, arancione, beige, rosso e verde acqua spesso declinati in stampe leopardate di vari colori posizionate ovunque: sui cappotti, sui top, sui pantaloni e sui collanta.

La gamma degli accessori è composta da sandali dalla suola in gomma, con tacchi a spillo che sembrano realizzati con i lacci di giacche sportive, stivali Wellington altissimi in feltro, borse a secchiello in pelle racchiuse da reti da pesca con tracolla, clutch con una chiusura a forma di lettera D e cinture oversize con fibbia sempre o forma di D.









domenica 6 marzo 2016

0235 - Maison Margiela collezione donna FW 20'6-2017 alla Paris Fashion Week

Maison Margiela womenswear Fall Winter 2016-2016 collection at Paris Fashion Week
Sperimentazione con tocchi Haute Couture e una visione new glamour per la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Maison Margiela che ha sfilato in occasione della Paris Fashion Week.

John Galliano, direttore creativo della maison, riprende i temi dettati dal fondatore del brand Martin Margiela aggiungendovi la sua creatività e protando sulla passerella parigina  una collezione in cui surrealismo e realismo si fondo in uno stile eccentrico ricco di glamour con capi caratterizzati da un altissimo livello artigianale.

Il tailoring classico viene sovvertito dall'eccentricità surreale di John Galliano con le forme decostruite e ricostruite rielaborandole in nuove forme ibride: a giacche dallo stile militare vengono tolte le maniche, vengono strette in vita da alte cinture e sovrapposta ad una maglieria mix'n'match, mentre la classica baschina indossata in vita e con alette a sbuffo sulle braccia e enormi manicotti a tricot decorati nei disegni tipici scandinavi completano l'outfit oltre a proteggere dal freddo le mani.

Il cappotto è tempestato di pins, le mantelle con quadrifogli portafortuna, il bomber ha pietre applicate, mentre giochi di sovrapposizioni trasparenti sotto forma di grembiuli creano l’illusione ottica di un top.

La maglieria gioca un ruolo da protagonista, accostato al corpo mostra asimmetrie e inserti patchwork sia di materiali che di cromie ed è il punto di partenza su cui si innestano le sovrapposizioni.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Maison Margiela mocassini e stivaletti da trekking fortemente rialzati da platforms e con tacchi scultura intagliati in legno, mentre per gli accessori, borse 5AC nel formato mini o maxi mostrano grafiche aerografate di stile vintage o inserti patch nella versione mono monocromatica, cinture alte dalle fibbie con fregi o camei con foto-cimelio, collane foulard, spille, orecchini e calze di lana pesante ricamate dietro completano i look.









giovedì 3 marzo 2016

0234 - Costume National collezione donna FW 2015-2017 alla Milano Fashion Week

Costume National womenswear Fall Winter 2016-2017 at Milano Fashion Week
Femminilità come poesia con la coesistenza della dolcezza romantica e dell'anima rock nella donna contemporanea: ecco i temi ispiratori della collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Costume National vista sulla passerella della Milano Fashion Week.

Ennio Capasa ha infatti presentato capi maschili e femminili con nuove silhouette dalle linee fluide e scivolate, che non costringono il corpo ma lo accarezzano in un morbido abbraccio: cappotti dallo
stile militare sono abbinati a lunghi abiti morbidi, pantaloni presi dal guardaroba maschile sono ampi, confortevoli, dalla linea a palazzo e sono indossati con camicie allungate, il coat rigoroso
si porta con l'abito corto a ruches o coi pantaloni in seta lucida o in velluto.

Crepe di lana, panno gessato, pelle, lana, ottoman, jersey, pelliccia, velluto e denim i materiali impiegati nella collezione con texture dalla consistenza decisa ingentilite dalla morbidezza della seta
e dall'impalpabilità dell'organza.

La tavolozza dei colori è composta da nero, blu notte, bordeaux e verde con quest'ultimo in varie sfumature che arrivano fino a un acceso smeraldo con lampi metallizzati.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Costume National stivali alti che arrivano fino all'inguine e boots in pelle in vitello, nabuk o scamosciati tutti con zeppa e decisamente appuntiti.

Borse a tracolla e clutch in pelle dalle dimensioni mini e maxi con dettagli metallici e tracolla a catena, portate a mano, sono realizzate in vitello, camoscio e tessuto e impreziosite da ricami e stampe snake.









mercoledì 2 marzo 2016

0233 - Genny collezione donna FW 2016-2017 alla Milano Fashion Week

Genny womenswear Fall Winter 2016-2017 collection at Milano Fashion WeekIspirata all'affascinante Joséphine Baker, la cantante e ballerina che fece impazzire Parigi negli anni '20 con la sua sensualità ma impegnata a fondo contro il razzismo e a favore dell'emancipazione dei neri, la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Genny che ha sfilato in occasione della Milano Fashion Week.

Sara Cavazza Facchini ha portato sulla passerella di Milano Moda Donna una serie di capi dalle forme che avvolgono il corpo senza costrizioni, con pellicce oversize, ampi cappotti dalla silhouette
morbida, tailleur destrutturati monocromatici stretti in vita da maxi cinture in pelle e metallo e lunghe giacche scollatissime per sedurre con eleganza.

Abiti corti dalle linee diritte o lunghi e fluidi si alternano a pantaloni dalla vita alta, abiti scultura sono tempestati di cristalli, micro tubini metallizzati mostrano stampe che rievocano frange e piume, ricami in organza impreziosiscono il minidress trasparente in paillettes a effetto madreperla, mentre miniabiti in maglieria di ciniglia e lurex mostra frange e giochi di trasparenze.

La tavolozza dei colori è composta da nero, bianco, beige, argento e rosa metallizzato declinati in tonalità chiare e delicate, con giochi di contrasti sui capispalla: nel cappotto l'esterno è bianco mentre l'interno rivela un'anima color argento.

La gamma delle calzature vede sandali open toe, spesso bicolor, dallo spesso cinturino e décolletées appuntite dal tacco alto sottile in due versioni: nere impreziosite da dettagli luminosi o color oro nella variante più preziosa.

Clutch in plexiglass color oro e argento e disegnate come fossero diamanti e cinture bustier alte in pelle, vernice e metallo compongono invece la gamma degli accessori.








martedì 1 marzo 2016

0232 - Gabriele Colangelo collezione donna FW 2016-2017 alla Milano Fashion Week

Gabriele Colangelo womenswear Fall Winter 2016-2017 at Milano Fashion Week
Punta molto sulla pelliccia e sulle sue declinazioni la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Gabriele Colangelo alla Milano Fashion Week, e non poteva essere altrimenti vista la tradizione di famiglia.

Lo stilista milanese  ha portato sulla passerella milanese l'alto artigianato del trattamento della pelliccia rivisto in chiave contemporanea mediante l'uso di lavorazioni manuali all'avanguardia e alla tecnologica, ed è così che la donna Colangelo indossa pellicce leggerissime, shearling a effetto 3D, murmaski e volpe ritagliati e assemblati come tessere di un mosaico, astrakan trasformato in
plastron e usato su camicie dal taglio maschile e su coat a pannelli.

Le linee sono allungate per i pantaloni dalla foggia maschile, le gonne fluide pieghettate o a pannelli in feltro sono ricamate con canutiglie metalliche, le maniche spesso sono arrotondate o a sbuffo stile ottocento, gli orli tagliati a vivo o sfrangiati e tagli asimmetrici, mentre inserti in vernice creano effetti ottici e giochi di chiaroscuri, di trasparenze e di lusso.

Lana, nappa, seta, tulle, maglia e vernice i materiali principalmente utilizzati nella collezione abbinati a capi in visone, volpe, montone e astrakan.

Bianco, verde, grigio, marrone e blu compongono la palette dei colori con quest'ultimo principale protagonista della collezione, declinato in varie sfumature e proposto ovunque: su abiti, soprabiti, gonne, pantaloni, camice trasparenti, maglieria, borse e stivali.

La gamma degli accessori è composta da stivali alti in pelle dal tacco squadrato e macro fascia sul collo del piede proposti nelle colorazioni blu, marrone e nero o in una raffinata versione di vernice,
calzature la cui forma deriva dalla scarpa degli stivali, pochette rettangolari con fascia, tracolle di piccole dimensioni dalla forma tonda o quadrata e cinture di tessuto che a volte sono avvolte con più giri intorno alla vita.








0231 - Eudon Choi collezione donna FW 2016-2017 alla London Fashion Week

Eudon Choi womenswear Fall Winter 2016-2017 collection at London Fashion Week
Un dialogo immaginario tra le due pittrici Saloua Raouda Choucair e Helen Frankenthaler, ispirazioni dalla Sunwise Turn con asimmetrie, forme e simboli astratti: questi gli elementi caratterizzanti la collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Eudon Choi che ha sfilato sulla passerella della London Fashion Week.

Design come arte e lo stilista coreano esprime perfettamente questo concetto nelle sue creazioni, che mixano lo stile differente delle due pittrici alternando e accostando colori forti e linee decise con tonalità più rilassate e linee fluide in uno scorrere continuo di eterna alternanza.

I capispalla, con un solo rever e abbottonature curvilinee sfoggiano tagli asimmetrici e hanno forme oversize, le camicie in popeline di cotone hanno pieghe e plissettature, mostrano una spalla nuda o presentano un'unica manica, gli abiti neri, dalla lunghezza midi, sono impreziositi da ruche e volant, il pantalone è corto alla caviglia.

 
Lana, panno, popeline di cotone, pelle, seta, raso, jacquard, jersey e maglia i materiali principalmente impiegati nei capi della collezione con la seta che spesso va a realizzare inserti in color block, e la maglieria che sfoggia una superficie a mini coste ed esalta i colori autunnali.


La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco, nero, rosa  cipria, lavanda, indaco, azzurro, celeste, rame, bordeaux, beige e verde bosco declinati in color blocking o mixati in fantasie astratte che ritroviamo su alcuni abiti lunghi o a foderare l'interno dei capispalla.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Eudon Choi stivali alti a punta color metallizzato, tronchetti in pelle e boot sparkling








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate