J.W. Anderson, trentenne designer britannico Direttore Creativo di Loewe da alcune stagioni, ha portato una collezione caratterizzata da una visione futurista e allo stesso tempo pragmatica e metropolitana con silhouette grafiche e fluide con volumi che rievocano gli anni '80.
In passerella, bomber in ruvida pelle di bufalo e bluse in morbida nappa d'agnello, pantaloni palazzo over in tessuto spigato, gonne scamosciate a pieghe, top a pannelli in nappa colorata, e cappotti in lamè dalle spalle importanti.
La magliera è oversize rossa e nera a motivi geometrici, mentre tra i capispalla, un soprabito grigio con motivi geometrici rosa ha spalle abbondanti e e quelli lunghi in nappa pastello (color glicine o acquamarina abbinati a pantaloni coordinati) e la mantella presentano una piega che si allarga sulle
braccia.
La vita è ben stretta da cinture di pelle a geometrie colorate mentre una maglia in seta e nylon viene indossata come una seconda pelle sotto ogni outfit della collezione.
La tavolozza dei colori spazia attraverso marrone, rosso, beige, turchese, oro, argento, giallo, grigio, nero, panna con tonalità pastello messe a che contrastano con le fredde nuance della stagione invernale.
Ai piedi della donna Loewe morbidi stivali classici con cerniera laterale, spesso nascosti dagli ampi pantaloni, con un motivo grafico tricolore sulla punta e tacco alto.
La gamma degli accessori è composta dall'iconica it bag Puzzle rivisitata nei colori, dalla nuova borsa a spalla Barcelona, sulla cui tracolla vengono ripresi i cerchi ed i triangoli presenti sulle cinture, da grandi occhiali con lenti colorate o sfumate realizzati su licenza da De Rigo e da orecchini in argento o in metallo dorato.
Nessun commento:
Posta un commento