Chicca Lualdi, recentemente nominata fashion designer per il Principato di Monaco durante Expo2015, ha presentato capi ispirati al Courrèges per la precisione del taglio, dalle silhouette ben definite e con rievocazioni anni '60 e '70 nel volume dei mini abiti e nei cappotti.
Le pellicce, in visone, astrakan e cincillà, mostrano giochi cromatici e giochi tridimensionali grazie a particolari effetti di pelo, con la volpe che rende più vezzosi capppotti e giacchini in denim.
I cappotti sono indossati sopra a abitini a trapezio o a camicie in chiffon abbinate a gonne o pantaloni a vita alta, e il risultato è uno stile pulito ed essenziale che si mantiene femminile e sofisticato, nonostante la sua semplicità.
La collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi BeeQueen presenta una gamma materica ricca e preziosa composta da crepe di lana, sablé, mohair, Cashmere double, twill di seta e renna, chiffon di seta, Duchesse Jacquard: i tessuti richiamano pennellate di acquarelli ed effetto denim per rendere le superfici meno casual.
La stilista milanese ha inoltre giocato molto con i materiali, realizzando inediti accostamenti: chiffon con renna, denim e pelliccia di volpe, sable’ e twill, preziosi jacquard e organza.
La tavolozza dei colori spazia attraverso blu navy, blu denim, rosso beaujolais, sagee poudre.
La gamma degli accessori è composta da stivali scamosciati al polpaccio e fasce per i capelli che riprendono i colori principali della collezione.
Nessun commento:
Posta un commento