domenica 1 marzo 2015

0142 - Chicca Lualdi BeeQueen collezione donna FW 2015-2016 alla Milan Fashion Week

Chicca Lualdi BeeQueen womenswear Fall Winter 2015-2016
Ha aperto Milano Moda Donna, la settimana della moda milanese dedicata alle collezioni femminili per la prossima stagione invernale, la collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi BeeQueen che ha sfilato nella location di Palazzo Clerici.

Chicca Lualdi, recentemente nominata fashion designer per il Principato di Monaco durante Expo2015, ha presentato capi ispirati al Courrèges per la precisione del taglio, dalle silhouette ben definite e con rievocazioni anni '60 e '70 nel volume dei mini abiti e nei cappotti.

Le pellicce, in visone, astrakan e cincillà, mostrano giochi cromatici e giochi tridimensionali grazie a particolari effetti di pelo, con la volpe che rende più vezzosi capppotti e giacchini in denim.

I cappotti sono indossati sopra a abitini a trapezio o a camicie in chiffon abbinate a gonne o pantaloni a vita alta, e il risultato è uno stile pulito ed essenziale che si mantiene femminile e sofisticato, nonostante la sua semplicità.



La collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi BeeQueen presenta una gamma materica ricca e preziosa composta da crepe di lana, sablé, mohair, Cashmere double, twill di seta e renna, chiffon di seta, Duchesse Jacquard: i tessuti richiamano pennellate di acquarelli ed effetto denim per rendere le superfici meno casual.

La stilista milanese ha inoltre giocato molto con i materiali, realizzando inediti accostamenti: chiffon con renna, denim e pelliccia di volpe, sable’ e twill, preziosi jacquard e organza.

La tavolozza dei colori spazia attraverso blu navy, blu denim, rosso beaujolais, sagee poudre.

La gamma degli accessori è composta da stivali scamosciati al polpaccio e fasce per i capelli che riprendono i colori principali della collezione.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate