martedì 31 marzo 2015

0155 - Stella McCartney collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Stella McCartney womenswear Fall Winter 2015-2016
Sulla passerella della Paris Fashion Week Stella McCartney con la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 ha esplorato i capi classici del guardaroba maschile e femminile rielaborandoli in una moderna chiave glamour focalizzata su praticità e funzionalità.


La stilista inglese ha presentato una collezione dalla silhouette fluida, con cappotti scultura che si allargano dalla vità in giù, camicie allungate e pantaloni a vita alta svasati e con alti risvolti.


Stella McCartney ha giocato anche con le sovrapposizioni e ne è un perfetto esempio la polo bianca aderente racchiusa in un corsetto abbinato ad ampi pants e gonna a vita bassa della stessa cromia, mentre top abbinati a morbidi tuxedo pants o mini abiti bustier compongono i look per la sera.


La maglieria, realizzata da una mezza maglia a costa inglese, è asimmetrica sia nei capi corti che negli abiti e compre un braccio lasciando nudo realizzando giochi di seduzione molto femminili.

La gamma delle calzature è composta da boot al polpaccio in eco pelle e décolleté aperte sul tallone: entrambi i modelli sono dotati di tacchi scultura.

L'eco pelle viene anche largamente impiegata nelle borse: la troviamo infatti sia nella nuova versione della borsa Norma, declinata nei toni del grigio, del nero e del verde con finiture dorate, che sulle pochette con impugnatura impreziosita da anelli di pietre multicolori.

Completano il mood della donna McCartney Autunno Inverno 2015-2016 fili di perle bianche o nere, anelli e orecchini realizzati in oro e madreperla.


lunedì 30 marzo 2015

0154 - Alena Akhmadullina collezione donna FW 2015-2016 alla Moskow Fashion Week

Alena Akhmadullina womenswear Fall Winner 2015-2016
Una foresta incantata quella portata sulla passerella della Mercedes-Benz Fashion Week Russia da Alena Akhmadullina che per la sua collezione donna Autunno Inverno 2015 ha presentato capi sport chic le cui stampe traggono ispirazione dal lavoro dell'artista Tatyana Mavrina, conosciuta per le sue illustrazioni delle fiabe russe.

La designer di San Pietroburgo racconta anche con questa collezione una favola romantica con gli animali del bosco che diventano protagonisti sotto forma di patchwork applicate su abiti di seta, maglioni, top, pantaloni e persino sulle borse.

La maglieria, che di solito la stilista realizza in jersey di cotone, viene impreziosita e resa luminosa da inserti in lurex, jacquard e taffettà e si trasforma in eleganti capi per la sera mentre particolari sono le interpretazioni della giacca taglio jeans realizzata in spugna arancio acceso e dalla tuta stile pigiama
abbinata al lungo cappotto.

Tra i protagonisti della collezione la pelliccia, che Alena Akhmadullina compone a mosaico, combinando diversi tipi di pelo, colore, lunghezza, e andando a simulare un quadro ricco con pennellate di sottili sfumature rosa, blu e verde in linea con i temi degli outfit.

La tavolozza dei colori è ricca e variegata, con le tonalità che riprendono i temi di stagione, le nuances sono chiare e delicate nelle raffigurazioni invernali, con caramello, lilla, verde chiaro, azzurro, giallo limone, più vivaci e sature quelle estive com cioccolato, nero, oro, arancione acceso.

Le stampe rappresentano i tipici paesaggi russi, con villaggi e foreste innevate, stormi di gru e di cigni che volano nel cielo, la taiga e i suoi abitanti: volpi lepri e scoiattoli.

Ai piedi delle modelle da alti stivali in pelle scamosciata turchese o lilla e scarpe basse in pelle bianca: tutte le calzature, frutto della collaborazione con il brand Econika sono issate su una alta platform di gomma spessa per ribadire l'allure sportiva della collezione.



venerdì 27 marzo 2015

0153 - Emanuel Ungaro collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Emanuel Ungaro womenswear Fall Winter 2015-2016
Una donna forte, misteriosa e sensuale, quella della collezione autunno inverno 2015-2016 di Emanuel Ungaro vista alla Paris Fashion Week, con una serie di capi di ispirazione anni '80 dove regna sovrano il dualismo tra bianco e nero che permea la sfilata di uno spirito dark decisamente seducente.


Fausto Puglisi, Direttore Creativo del brand, ha presentato abiti dallo stile rigoroso, con una silhouette nitida e precisa, lavorando sul lato maschile presente in ogni donna rielaborando morbiti coat con giochi di impunture poste sugli ampi revers, lunghi cappotti, gonne lunghissime e pantaloni in astrakan o in nappa a vita alta segnata da una fascia in tessuto per lo smocking eletto a capo icona della collezione.


La tavolozza dei colori è tutta giocata sul nero e sul bianco, con tantissimi pois, anche in versione 3D, che assieme alle plissettature rappresentano il leitmotiv di collezione, queste ultime, pervadono abiti, gonne dai tagli diagonali, e gonne lunghe per gli outfit serali dove i pois si fanno dorati.


I capi sono poi impreziositi da borchie argentate, applicazioni di paillettes, inserti in pelle e pelliccia mentre il vezzo della collezione è rappresentato dalla veletta, per on look ancor più seducente e ricco di mistero.

La donna Ungaro indossa stivaletti bassi e decolletées appuntite in vernice, o cuissardes in vernice o in suede oltre il ginocchio quando la calzatura viene abbinata ai corti abiti plissettati: per tutti i modelli le tonalità sono il bianco e il nero proposte anche in versione accoppiata.

La gamma degli accessori della collezione è composta da borse portate a mano con corta catena argento, lunghi guanti neri da vamp, calze in nappa stretch e cappelli traforati arricchiti da ricami di micropaillettes e cristalli.



mercoledì 25 marzo 2015

0152 - Alexis Mabille collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fahion Week

Alexis Mabille womenswear Fall Winter 2015-2016Per la collezione autunno inverno 2015-2016 che ha sfilato in occasione della Paris Fashion Week, Alexis Mabille ha portato in passerella capi caratterizzati da un mix di stili e sovrapposizioni che
vanno a comporre look sportivi chic, luxury e spesso insoliti.

Ne sono la testimonianza  le felpe dai cappucci bordati di pelliccia di volpe argentata, la camicia in jersey double-face con il dettaglio ritorto in vita, i leggins in jersey con una riga stile gessato, le camicie di seta bianche dallo stile bon ton incrociate come un top ginnico.

Luxury e cura nei dettagli a profusione per i look serali, con abiti da sera in lamè di seta che avvolgono le curve delle modelle e collari in jersey ricamati con preziosi filati blu illuminati da cristalli neri con il vezzo della collezione rappresentato dalla robe-manteau in tulle impreziosita da nastri di seta ricamati e catene dorate.

La maglieria mostra nuovi volumi extra large o, in alternativa, extra short che lasciano scoperte parti di pelle: cade morbida e scivolata sul corpo o mostra maglioni annodati a mo' di sciarpe.

La tavolozza dei colori spazia attraverso nero, blu notte, petrolio, antracite, sfumature di grigio, rosa antico, bianco, oro e argento con stampe, motivi originali giocati su un'intersezione di colori pastello e effetti trompe l'oeil che fanno sognare.

Per gli accessori Alexis Mabille ha optato per sandali bianchi o neri dalla punta aperta con allacciatura stringata sul collo del piede e portati rigorosamente senza calze, zainetti rivisti in chiave luxury realizzati in velluto nero con zip dorate, cinture in pelle rosa o nere, collane e braccialetti rigidi, catene in metallo e berretti.



domenica 15 marzo 2015

0151 - Maison Margiela collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fahion Week

Maison Margiela womenswear Fall Winter 2015-2016 collection
Una donna timorosa, un pò impaurita, con qualche imperfezione, ma eccentrica, dalla forte personalità e allo stesso tempo fragile: ecco la donna a cui si è ispirato John Galliano per la sua collezione Autunno Inverno 2015-2016 firmata Maison Margiela che ha sfilato  nella sala del Grand Palais in occasione della Paris Fashion Week.

Prosegue quindi la nuova era dello stilista di Gibilterra che, dopo il successo ottenuto con la collezione d'alta moda Artisanal, presentata lo scorso gennaio a Londra, ha ufficialmente effettuato il debutto come Direttore creativo della griffe del gruppo Otb di Renzo Rosso.

In passerella John Galliano ha portato modelle incurvate e timorose che hanno indossato cappotti in suede anni '70, giacche oversize, top e abiti nude look, maglie e canottiere di rete, gonnelle in pelliccia, abiti bustier con corsetti e reggiseni in bella vista per uno stile romantico decadente.

E ancora, tailleur in velluto, trench in vinile, lunghi abiti in pizzo e pellicciotti maculati con inserti piumati, top con fantasie fiorate per outfit dalle lunghezze che sono sopra il ginocchio o arrivano fino ai piedi.

Tonalità autunnali per la tavolozza dei colori che è composta da nero, ocra, bordeaux e carne illuminate dall'arancione vivace dei guanti e dal trucco acceso e delle modelle che vede la bocca evidenziata da pennellate intense di rossetto.

La gamma degli accessori vede ai piedi della donna Maison Margiela scarpe Mary-Jane dal grosso tacco geometrico e mules dalle forme scultoree ricche di piume, guanti realizzati in vinile, cappelli in feltro, cuffie con applicazioni di gioielli, e fiori naif stilizzati e dalla colorazione fluorescente a ornare il collo.


mercoledì 11 marzo 2015

0152 - Ermanno Scervino collezione donna FW 2015-2016 alla Milano Fashion Week

Ermanno Scervino womenswear Fall Winter 2015-2016
"Mi piace giocare con l’identità di genere, senza metterla in discussione. La mia donna è sempre femminile anche quando indossa un cappotto over di taglio maschile. Può essere perfetto per esaltarne la seduttività". Con queste parole Ermanno Scervino ha commentato la sua collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 che ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna.


Lo stilista toscano, che ricerca da sempre l’unione armonica degli opposti, anche per questa collezione ha proseguito nel suo percorso creativo optando per l'abbinamento tra il rigore ed i motivi dei tessuti maschili con la sensualità femminile dei ricami preziosi, giocando con il contrasto del bianco e nero con l'esplosione cromatica di intarsi folk e accostando il taglio nitido del cappotto army e alla seduzione sinuosa di un abito sottoveste.


L'iconico piumino della Maison Scervino viene declinato in diverse versioni: come giacca avviata, ampia gonna, pull zippato, longuette e persino come abito dalla forma a clessidra con cintura stretta in vita.


Il classico motivo pied-de-poule del guardaroba maschile viene proposto in dimensioni  macro e ingentilito da motivi floreali a contrasto che sui mini dress dall'allure bon ton esprimono una nuova
sensualità.

La maglieria è lavorata trame larghe e mostra motivi geometrici irregolari, intarsi, inserti 3D in pelliccia e stampe multicolor stile folk.

Gonne con tasche e pieghe plissé, gonne di mongolia, abiti bustier con cristalli ricamati, compongono creazioni quasi da Haute Couture, mentre gli outfit serali sono caratterizzati da materiali preziosi, con volant d'organza e pizzo a profusione.

La palette dei colori è declinata in bianco, bianco ghiaccio, bianco latte, nero, vermiglio, antracite, sabbia e verde militare: la nuova tonalità royal blue è protagonista indiscussa dei capi daywear mentre le pellicce sono colorate da tinte forti e grafiche in bianco e nero.

La gamma delle calzature è composta da stivali alti in pelle o suede, sandali alti in raso di seta o in fascie di pelle goffrata chiusi da cinturino alla caviglia o scarpe basse stringate bicolor bianco e nero.

Completano gli outfit borse rigide con ricami folk multicolor e manico in nappa con catena dorata intrecciata, lunghe cinture sottili in pelle annodate in vita, guanti coordinati alle calzature e gioielli in metallo.




lunedì 9 marzo 2015

0150 - Acne Studios collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Acne Studios womenswear Fall Winter 2015-2016 collection at Paris Fashion WeekAlla Paris Fashion Week la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 Acne Studios ha mostrato sperimentazioni nei tessuti e mix di volumi da parte del Direttore Creativo del brand
Jonny Johansson che ha così commentato: "La collezione nasce dall'idea di ridurre i volumi, quindi ho iniziato strizzando cappotti oversize con dei semplici nastri e dare ai ai capi un'idea di riutilizzo, di riciclo."

Il tutto è poi stato miscelato all'estetica e alla sensibilità di Viviane Sassen, fotografa olandese, le cui immagini di paesaggi sono state trasformate in stampe e riportate su top e pantaloni, mentre l'idea del riciclo la ritroviamo sulle coperte di lana a contrasto con i pannelli di montone lavorato a maglia, le cuciture dai larghi punti a vista, e dalle stampe simili a carta da parati sui leggings e sui top in morbido cashmere.

La silhouette segue il corpo: i capispalla e gli abiti hanno la vita stretta da nastri o ben segnata da cinture, le gonne in pelle sono asimmetriche e i pantaloni sono leggins in pelle o in jacquard e si aprono sul fondo tramite zip dorate.


Tra le particolarità, le maniche couture delle giacche, le leggerissime t-shirt in chiffon a manica lunga con le spalle e i polsini in maglia di lana, e i tasconi oversize in rafia a contrasto applicati sui coat stampati.

La tavolozza dei colori della collezione è composta da marrone, beige, blu, nero, grigio, rosa, rosso, giallo e azzurro, con le tonalità declinate in stampe dai motivi geometrici.

La gamma degli accessori è composta da sandali aperti con fibbia sulle dita, scarpe e stivali con tacco in metallo simile a una lattina schiacciata, coppole oversize in lana tricot, cinture in pelle o in tessuto, tracolle e maxi bucket colorate maxi occhiali da sole e orecchini in metallo fissati a una narice.


domenica 8 marzo 2015

0149 - Loewe collezione donna Fall Winter 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Loewe womenswear Fall Winter 2015-2016
Inediti accostamenti di colore, una moda sperimentale e uno stile funzionale per la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 Loewe, marchio spagnolo del gruppo Lvmh, presentata alla Paris Fashion Week.

J.W. Anderson, trentenne designer britannico Direttore Creativo di Loewe da alcune stagioni, ha portato una collezione caratterizzata da una visione futurista e allo stesso tempo pragmatica e metropolitana con silhouette grafiche e fluide con volumi che rievocano gli anni '80.

In passerella, bomber in ruvida pelle di bufalo e bluse in morbida nappa d'agnello, pantaloni palazzo over in tessuto spigato, gonne scamosciate a pieghe, top a pannelli in nappa colorata, e cappotti in lamè dalle spalle importanti.

La magliera è oversize rossa e nera a motivi geometrici, mentre tra i capispalla, un soprabito grigio con motivi geometrici rosa ha spalle abbondanti e e quelli lunghi in nappa pastello (color glicine o acquamarina abbinati a pantaloni coordinati) e la mantella presentano una piega che si allarga sulle
braccia.

La vita è ben stretta da cinture di pelle a geometrie colorate mentre una maglia in seta e nylon viene indossata come una seconda pelle sotto ogni outfit della collezione.

La tavolozza dei colori spazia attraverso marrone, rosso, beige, turchese, oro, argento, giallo, grigio, nero, panna con tonalità pastello messe a che contrastano con le fredde nuance della stagione invernale.

Ai piedi della donna Loewe morbidi stivali classici con cerniera laterale, spesso nascosti dagli ampi pantaloni, con un motivo grafico tricolore sulla punta e tacco alto.

La gamma degli accessori è composta dall'iconica it bag Puzzle rivisitata nei colori, dalla nuova borsa a spalla Barcelona, sulla cui tracolla vengono ripresi i cerchi ed i triangoli presenti sulle cinture, da grandi occhiali con lenti colorate o sfumate realizzati su licenza da De Rigo e da orecchini in argento o in metallo dorato.


sabato 7 marzo 2015

0148 - Trussardi collezione donna FW 2015-2016 alla Milan Fashion Week

Trussardi womenswear Fall Winter 2015-2016 at Milano Moda Donna
Rigorosa ma contemporaneamente femminile la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 della Maison Trussardi vista in occasione di Milano Moda Donna.


Gaia Trussardi ha presentato una sua interpretazione del minimalismo, portando in passerella una serie di capi dalle forme morbide e affusolate con una silhouette spesso simile alla lingerie e con dettagli a volte eccentrici.


Giubbotti dallo stile maschile sono indossati su sinuosi abiti sottoveste, completi affusolati e outwear di taglio militare si alternano a top sensuali, pantaloni in nappa a vita alta sono abbinati a maglie in cashmere con inserti in lurex o di pelliccia.


Il vezzo della collezione è rappresentato dalla tuta, realizzata in morbida nappa e che presenta cuciture come le nervature dei guanti, mostra pantaloni ampi con ampie tasche sulle gambe e che viene indossata sopra un'altra tuta in morbido cashmere.


Pelle, nappa, pelliccia, seta, maglia, lana, shearling, panno, mohair e cachemire sono i materiali che compongono la collezione, con la pelle, principale protagonista dei capi che viene spesso abbinata alla maglia per realizzare giochi di volumi e di contrasti.

La palette dei colori si basa su marrone, nero, fango, grigio antracite, grigio canna di fucile, cemento, beige, sabbia, verde bosco, verde smeraldo, testa di moro, bronzo e bianco ghiaccio con total look cromatici e bagliori metallici che arrivano dal lurex.

Per la calzature, Gaia Trussardi ha optato per ankle-boot con scollatura affusolata e tronchetti open toe in pelle sagomati e percorsi da cuciture come se fossero guanti che arrivano sino ai polpacci.

La gamma degli accessori è completata da pratiche borse a secchiello, morbide bisacce, tracolle bicolor, cartelle sportive patchwork, pochette e piccole clutch in pelle.




0147 - Rochas collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Rochas womenswear Fall Winter 2015-2016 at Paris Fashion Week
La collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 Rochas, che ha sfilato sulla passerella della Paris Fashion Week, oltre ad essere la terza collezione che Alessandro Dell’Acqua ha firmato come Direttore Creativo del marchio, celebra i 90 anni della maison.


Per l'occasione, lo stilista ha attinto dagli archivi di Marcel Rochas rielaborandone alcuni elementi in chiave contemporanea, presentando capi dalle linee nette con tagli sobri e rigorosi ai quali si contrappone la preziosità dei materiali impiegati con accostamenti particolari.


In passerella cappotti oversize e abiti chemisier chiusi al collo da mini fiocchi nello stesso tessuto, dalla silhouette lineare e la costruzione doppia, su cui sono inseriti pizzi, ricami, tessuti strutturati e dettagli come fiocchi, maniche a sbuffo e tasche in pelliccia che diventano elementi decorativi
couture.




Non mancano i tocchi eccentrici come le rondini stilizzate in volo, stampate o ricamate su gonne, cinture, top e piccoli bomber o il corpetto a fiore che forma sulla scollatura due petali retti da spalline e orlati di volant a raggiera.

La vita è stretta, segnata e sottolineata da un'alta cintura, mentre le lunghezze sono posizionate sempre sotto al ginocchio e spesso arrivano sino al polpaccio.

Preziosi i materiali impiegati, con cashmere double, cashmere cotto, seta duchesse, seta jacquard, chiffon e organza in accostamenti materici inediti e che danno quel tocco di leggerezza impalpabile e di trasparenza ai capi.

Marrone, giallo, azzurro polvere, nero, verde militare, bordeaux compongono la tavolozza dei colori con le tonalità che rievocano le uniformi militari.

Le calzature della collezione Autunno Inverno 2015-2016 Rochas sono all'insegna della sperimentazione e si possono definire veri oggetti d'arte: Alessandro Dell'Acqua ha infatti optato per Mary Jane con tacchi rivestiti in pelliccia e tomaie completamente tempestate di ricami e con applicazioni di perline tubolari.

Discorso completamente differente per le borse, che sono rigorose, geometriche, essenziali e caratterizzate da fibbie su cui si staglia la R metallica simbolo della griffe.


giovedì 5 marzo 2015

0146 - Anthony Vaccarello collezione donna FW 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Anthony Vaccarello womenswear Fall Winter 2015-2016 Recentemente nominato Direttore Creativo del marchio Versus, la seconda linea della Maison Versace, Anthony Vaccarello ha presentato la sua collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 in occasione della giornata di apertura della Paris Fashion Week e la sfilata alla Maison de la Radio di Parigi ha registrato anche la presenza di Donatella Versace che si è alzata dal front row per congratularsi con lo stilista belga durante il finale.

In passerella la donna Anthony Vaccarello ha indossato capi sensuali, che rievocano lo stile gothic anni '80, inframezzati da tocchi western, dove motivi di stelle realizzati con borchie adornano abiti
affusolati e aderenti dal taglio asimmetrico e dai contrasti di lunghezze tra il corto e il lungo sullo stesso outfit.

Salvo alcune eccezioni, la sfilata è total dark e poco coprente, con top che mostrano il fianco grazie a doppie aperture laterali, minigonne, spacchi vertiginosi e scollature profonde, mentre lampi di luce
sono offerti da bacchette argentate che chiudono i capi e che si trasformano in frange, da cinture con fibbie metalliche, da borchie e da stelle che brillano su abiti, camicette e tessuti scamosciati.

I capispalla sono rappresentati da giubbotti e bomber zippati e borchiati, mentre il vezzo della collezione è rappresentato da un abito lungo con taglio laterale a fibbia che scende e si trasforma in un paio di short.

Cotone, chiffon di seta a plissè, feltro, pelle, visone nero, camoscio, rete di maglia, borchie e frange metalliche sono i materiali utilizzati nella collezione che mostra una tavolozza dei colori con il
nero protagonista indiscusso dei capi accostato a rosso e argento o alternato al marrone.

La gamma degli accessori è composta da stivali in pelle stile cowboy, sandali a stiletto composti da listini in pelle, adornati da un'aquila silver e portati coi calzini, e da cinture over con fibbia decorativa.



martedì 3 marzo 2015

0145 - N21 collezione donna FW 2015-2016 alla Milan Fashion Week

N21 womenswear Fall Winter 2015-2016 at Milan Fashion Week
Per la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 di N21, vista a Milano Moda Donna, Alessando Dell'Acqua ha presentato capi romantici e sportivi caratterizzati da nuove idee creative, nei quali lo stilista ha rimescolato, destrutturato, riassemblato e sovrapposto mostrando talento e grande coraggio.

In passerella Alessando Dell'Acqua ha presentato cappotti spigati indossati sopra a pantaloni in jacquard di oro lamé abbinati a maglie di cashmere ultrasottile, mini abiti e gonne dorate, paesaggi realizzati in  jacquard che decorano pullover e caban.

Abiti in popeline adornati da ruches e volants di plissé, sembrano mini camicie da notte, cappotti e gonne sono dipinti da fiori in popeline ricamati a effetto 3D, mentre alcuni putfit mostrano romanticismo e sportività a contrasto come nel caso del kway in lana shearling a pelo lungo abbinato alla gonna plissettata, nel bomber con marsina indossato sopra all'abito nero adornato da fiocchetti in maglia, nella gonna nera in duchesse portata con la giacca a cappuccio e nel caban con gilet di nylon e sottana in chiffon, nel gilet di maglia a trecce accoppiato ai pantaloni in maglia a tricot.

Le lunghezze spaziano tra sopra e sotto il ginocchio per le gonne e gli abiti, mentre i pantaloni arrivano fino alla caviglia.

Il vezzo della collezione è rappresentato dalle leggere T-shirt che presentano un collo stile vittoriano a mettere in evidenza il viso della modella e dai pantaloni a tubo indossati sotto minigonne realizzati
con  pannelli asimmetrici plissettati dall'allure couture.

Marrone cammello, oro, grigio, rosa carne, rosa pallido, azzurro, bleu, verde oliva, bianco e nero compongono la tavolozza dei colori.

La gamma degli accessori è composta da stivali bassi con fibbia in pelle o in lucertola dal tacco squadrato e massiccio, mini borse in pitone con tracolla in pelliccia e vezzosi guanti in tulle.




0144 - Philipp Plein collezione donna FW 2015-2015 alla Milan Fashion Week

Philipp Plein womenswear Fall Winter 2015-2016
Hip-Hop, rock, street style e lusso per la collezione donna Autunno Inverno 2015-2016 firmata Philipp Plein che ha sfilato all'interno del Palazzo delle Scintille nella vecchia Fiera di Milano dove, per l'occasione, è stato montato un otto volante realmente funzionante e la rapper Azealia Banks ha aperto lo show.

Lo stilista tedesco ha presentato capi dedicati a una moderna guerriera metropolitana, che non disdegna di indossare stole di pelliccia intarsiate, cappe a trapezio in vernice, pellicce in mongolia e in volpe, T-shirt, pull sportivi e maglioni da hockey in visone e volpe con inserti di pitone e coccodrillo, pantaloni in pelle con coulisse in vita.

Per la sera la donna Philipp Plein preferisce invece abiti da cocktail in lamé con stivali borchiati, bustier fetish e lunghi abiti con spacchi vertiginosi e aperture audaci che mostrano tanta pelle nuda.

I capi sono poi ulteriormente arricchiti da borchie e decorazioni di cristalli, ad ostentare un moda di strada ricca e sfrontata.


La palette dei colori è tutta giocata sugli accostamenti a contrasto di bianco e nero, con le tonalità della stagione autunnale che derivano solo dall'arancione o dal giallo di qualche pelliccia.

La gamma degli accessori è composta da stivali borchiati, stivali in pelle multifibbia, stole di pelliccia, cappellini di maglia, cappelli in feltro, pochette in pelle, bag oversize in pelliccia e
cinture bustier di pelle.



lunedì 2 marzo 2015

0143 - Fausto Puglisi collezione donna FW 2015-2016 alla Milan Fashion Week

Fausto Puglisi womenswear Fall Winter 2015-2016
A Milano Moda Donna Fausto Puglisi ribadisce quelli che sono i punti fermi del suo stile: il punto di partenza è l'energia del punk e dello streetwear anni '90, che viene sapientemente miscelata ai caratteri della Sicilia, terra natale dello stilista, con i suoi coralli, l'argento e l'oro delle decorazioni nelle chiese.


La collezione Autunno Inverno 2015-2016 di Fausto Puglisi, ha mostrato infatti blazer oversize, giacche con un revers e cappotti lunghissimi in crêpe di lana abbinati a skirt di maglia plissé, giubbotti in pelle nera con applicazioni di borchie, e di gioielli barocchi abbinati a micro gonne, abiti lunghi con le spalle scolpite e micro abiti super decorati da ricami di gioielli, cristalli e coralli.


E ancora, camicie in seta color block, e abiti dove vengono privilegiati gli spacchi, le scollature e gli orli asimmetrici messi in evidenza da bordi di corallo o di velluto a ostentare opulenza.





La palette dei colori vive sull'antagonismo tra il nero il il colore pieno e spazia attraverso bianco, nero, verde prato, rosso corallo, rosa shocking, marron glacé, giallo limone, fucsia, bluette, oro e
argento con stampe check dai colori vivaci mixate a fantasie animalier.

Ai piedi delle modelle, cuissard in pelle bicolore, anfibi impreziositi da bijoux e decorazioni in metallo dorato, e décolletées a punta con stampe e colori che riprendono i temi della collezione, mentre cinture con catene dorate e ciondoli di pietre dure, collane in corallo extralong e orecchini in metallo e pietre completano gli outfit.




domenica 1 marzo 2015

0142 - Chicca Lualdi BeeQueen collezione donna FW 2015-2016 alla Milan Fashion Week

Chicca Lualdi BeeQueen womenswear Fall Winter 2015-2016
Ha aperto Milano Moda Donna, la settimana della moda milanese dedicata alle collezioni femminili per la prossima stagione invernale, la collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi BeeQueen che ha sfilato nella location di Palazzo Clerici.

Chicca Lualdi, recentemente nominata fashion designer per il Principato di Monaco durante Expo2015, ha presentato capi ispirati al Courrèges per la precisione del taglio, dalle silhouette ben definite e con rievocazioni anni '60 e '70 nel volume dei mini abiti e nei cappotti.

Le pellicce, in visone, astrakan e cincillà, mostrano giochi cromatici e giochi tridimensionali grazie a particolari effetti di pelo, con la volpe che rende più vezzosi capppotti e giacchini in denim.

I cappotti sono indossati sopra a abitini a trapezio o a camicie in chiffon abbinate a gonne o pantaloni a vita alta, e il risultato è uno stile pulito ed essenziale che si mantiene femminile e sofisticato, nonostante la sua semplicità.



La collezione donna autunno inverno 2015-2016 di Chicca Lualdi BeeQueen presenta una gamma materica ricca e preziosa composta da crepe di lana, sablé, mohair, Cashmere double, twill di seta e renna, chiffon di seta, Duchesse Jacquard: i tessuti richiamano pennellate di acquarelli ed effetto denim per rendere le superfici meno casual.

La stilista milanese ha inoltre giocato molto con i materiali, realizzando inediti accostamenti: chiffon con renna, denim e pelliccia di volpe, sable’ e twill, preziosi jacquard e organza.

La tavolozza dei colori spazia attraverso blu navy, blu denim, rosso beaujolais, sagee poudre.

La gamma degli accessori è composta da stivali scamosciati al polpaccio e fasce per i capelli che riprendono i colori principali della collezione.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate