venerdì 24 giugno 2016

0271 - Christian Pellizzari collezione uomo SS 2017

Christian Pellizzari menswear SS 2017 at Milano Moda Uomo
La collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari si ispira a Venezia e a Venice Beach di Los Angeles, due mondi apparentemente molto diversi, che si uniscono in una collezione dedicati a un uomo giovane cittadino del mondo che ama indossare capi dal taglio sartoriale ma confortevoli, strutturati e contemporaneamente sportivi.


Sulla passerella di Milano Moda Uomo, la collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari il barocco ha incontrato lo sportwear, con giacche e smoking in broccato floreale, bomber e felpe leggeri in jersey e jacquard, capispalla ispirati alla divisa dei gondolieri veneziani, morbidi pantaloni con coulisse, t-shirt stampate e camicie di cotone abbinate a pantaloni corti.


Raffinati broccati, cotone, seta e pelle sono affiancati a jersey e tessuti tecnici per una collezione uomo SS 2017 Christian Pellizzari all'insegna del dinamismo e della leggerezza sportiva.
 


Christian Pellizzari womenswear SS 2017 pre-collection at Milano Moda Uomo
La tavolozza dei colori è composta da bianco, nero, blu navy, rosso e varie tonalità di verde: tutte le nuances sono illuminate da riflessi d'oro o proposte come tonalità accese con una forte presenza di stampe floreali. Ulteriori richiami a Venezia arrivano dalle scritte "Venice" poste su giacche, bomber e cinture e dalla sagoma di un gondoliere disegnata su un maglione.

Comode le sneakers in pelle bianca con striscia di colore a contrasto o a righe navy, essenziali invece i sandali neri a fasce, mentre borse piatte, zaini in tela, cinture in corda, cappelli da gondoliere in versione mini size, vanno a comporre la gamma degli accessori.

In passerella anche la pre-collezione donna SS 2017 Christian Pellizzari che riprende il leitmotiv della collezione maschile, con texture diverse mixate e accostamenti inediti come nel case di ampie bluse indossate sopra gonne in pizzo dall’animo rock, i richiami alla venezia settecentesca arrivano invece da crop top abbinati ad ampie gonne da sera mentre una rielaborazione della pantofole veneziane la ritroviamo nelle slip-on e nei sandali in pelle intrecciata.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog