lunedì 6 giugno 2016

0258 - Escada collezione Cruise SS 2017

Escada womenswear Resort 2017 collection
Ispirata ai dipinti dell'artista inglese David Hockney la collezione Cruise SS 2017 di Escada è una interpretazione fresca e vivace del tradizionale minimalismo tedesco che si esprime con silhouette semplici dalla struttura rigorosa.

Daniel Wingate, Direttore creativo del marchio Escada, ha presentato capi ripresi dagli archivi della maison, con trench e cardigan dai riflessi lurex ravvivati da righe multicolor di spessore diverso, tubini impreziositi da grafiche astratte realizzate con perline ricamate e abbinati a pantaloni slim,
pigiami palazzo, abiti da sera con panneggi e le spalle scoperte.

Vezzo della collezione è rappresentato dalla sottile cintura in tessuto coordinata e annodata con un fiocco a segnare il punto vita di abiti, mini abiti, bluse, camicie e pantaloni: viene invece utilizzata a contrasto nell'abito da sera in tulle.

Sobria e soft la tavolozza dei colori che spazia tra rosa pallido, panna, grigio perla e giallo limone, abbracciando tutte le sfumature marine, azzurro oltremare, turchese, verde acquamarina e blu notte, per arrivare agli immancabili classici bianco e nero.

Jersey, seta, cotone, lurex, chiffon, tulle, panno, lana, pelle, maglia di rete i materiali impiegati nella collezione che vede le forme tendenzialmente svasate e l'alternanza di lunghezze tra il midi e il maxi.
La gamma delle calzature è composta da décolletées appuntite e sandali metallizzati mentre per gli accessori Daniel Wingate ha utilizzato solo orecchini a pendente con perle.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog