lunedì 20 giugno 2016

0265 - Dolce Gabbana collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Dolce Gabbana menswear Spring Summer 2017 at Milano Moda Uomo
E' la musica il motivo ispiratore della collezione uomo Spring Summer 2017 Dolce e Gabbana presentata al Metropol in occasione di Milano Moda Uomo.

Pionieri di una nuova tendenza, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno realizzato un vero e proprio show musicale con oltre 100 modelli, tra i quali Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford e Rafferty Law, figlio di Jude Law e Sadie Frost, e hanno anche invitato in prima fila nuove star come il 21enne Cameron Dallas, con i suoi 4.7 milioni di followers su Youtube, i 9.4 milioni su Vine e i 12.3 milioni di Instagram, capaci di attirare centinaia di
ragazzine e mettere a dura prova il traffico di Milano.

In passerella i due stilisti hanno portato ancora una volta la loro terra natale, la Sicilia, questa volta analizzata dalla musica che viene trasferita nel guardaroba maschile ed ecco che l'uomo Dolce Gabbana indossa bomber, giubbotti da baseball, felpe ricamate, blouson in seta, pantaloni ampi a vita alta alla caviglia e pantaloni pigiama.

La musica permea tutta la collezione, innanzitutto è declinata sotto forma di note, strumenti musicali, scene e nomi di ballo nelle stampe o nei ricami posti sui capi, ma la ritroviamo anche come rievocazione dell'Hip-Hop e dei ritmi africani nei caftani e nelle tuniche stile animalier o nelle felpe maculato impreziosite da toppe.

Capo principe della collezione uomo Spring Summer 2017 Dolce e Gabbana è lo smoking, che viene proposto sia ricoperto da paillettes luccicanti che completamente bianco o nero anni '50 mentre divertenti e ironiche sono le t-shirt dalla grafica a cartolina e le applicazioni o i ricami a motivi
di palme, di ananas e banani che rievocano le piante dei giardini della Favorita di Palermo o del Giardino Botanico di Agrigento.

Nella ricca e variegata palette di colori un ulteriore richiamo alla Sicilia, Dolce e Gabbana hanno infatti rievocato quelle tonalità dorate tipiche dell'arte barocca siciliana e la gamma dei rossi lavici dell’Etna.

La gamma delle calzature vede ai piedi dell'uomo Dolce e Gabbana sneakers, spesso luccicanti e dorate, mocassini e scarpe stringate dai bordi bicolore, comode ciabatte infradito o sandali in pelle a listelli intrecciati.

Ampie cuffie colorate hip hop, borse rigide a forma di stereo portatile, strette cravatte e papillon neri completano gli outfit.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog