venerdì 3 giugno 2016

0256 - Acne Studios collezione Cruise SS 2017

Acne Studios womenswear Cruise Spring Summer 2017
Abiti fluidi e morbidi, dalle stampe ricercate al limite del futuristico per la collezione Cruise SS 2017 di Acne Studios.

Jonny Johansson, direttore creativo  e co-fondatore del brand, ha presentato una serie di capi non costrittivi, all'insegna della fluidità, dove giochi di sovrapposizioni sono realizzati con ampi tessuti drappeggiati.

Il blazer, di color bianco candido e ampio sotto la vita, è indossato sopra un mini abito dello stesso colore corredato di pantaloni bianchi trasparenti, gli spolverini sono lunghi, morbidi e leggermente oversize, le sottogonne dal taglio asimmetrico sono in tessuto leggero, il tubino è annodato liberamente a lato e abbinato a una camicetta slavata con una stampa psichedelica sbiadita.

Il vezzo della collezione è rappresentato dai lunghi guanti che arrivano alla spalla abbinati a abiti e maglieria senza maniche.

Variegata la tavolozza dei colori che è declinata in stampe futuristiche, spesso tie-dye, posizionate un pò ovunque.

Anche la maglieria gioca con i colori, con pannelli di colore a contrasto sul lato anteriore di un maglione a righe, o con le strisce dip-dye posizionate su un mini abito a costine.

Per gli accessori Johansson ha optato per scarpe da ginnastica tie-dye, zoccoli svedesi aperti in punta con zeppa e chiusura a cinghia, tronchetti aperti in suede neri portati con calzini, stivaletti ricoperti da tessuto stretto con cinturini, mentre borse di cuoio con ampi cinturini intercambiabili in colori a contrasto e dettagli in corda multicolor,  completano gli outfit.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog