sabato 18 giugno 2016

0261 - Angelos Frentzos collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

Sngelos Frentzos menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda uomo
Ispirata da un mix di immagini e sensazioni romantiche e gotiche la collezione uomo Spring Summer 2017 Angelos Frentzos, denominata dallo stesso stilista Reversible Destiny rappresenta il lancio di una nuova era nel percorso stilistico del marchio che unisce il suo amore per l'arte e per la musica.

In passerella abiti che vogliono fondere le opere di Rembrandt e i maestri della pittura fiamminga del diciassettesimo secolo con le sonorità del gruppo dei New Order e della musica Techno elettronica con un omaggio a I Feel Love, canzone sull'amore e sul sesso diventata icona di un periodo storico in cui piacere e spensieratezza erano una regola di vita.

Ancora una volta lo stilista di origine greca ha tenuto fede alla sua vision in cui i capi di abbigliamento sono la reinterpretazione di arte e musica del passato in chiave moderna e contemporanea.

Nella collezione uomo Spring Summer 2017 Angelos Frentzos ha optato per un ritorno al suo DNA originale, con grafiche incisive e ricami preziosi ricchi di poesia dove parole, frasi, testi di canzoni e il fiore di ibisco decorano ed elevano il concetto di streetwear dello stilista.

Le silhouette si fondano sulla contraddizione: sartoriale contro seriale, oversize opposto a slim fit, decostruito contro super strutturato.

Angelos regala una nuova freschezza ai capi icona del marchio con il trench che si arricchisce di dettagli presi dall'abbigliamento da lavoro, scelte di tessuti inattese e lavorazioni particolari dei materiali che vedono largo uso di cotone weathered, canvas pesante, denim riciclato, pile invecchiato, nylon da paracadute e lana tradizionale.

La tavolozza dei colori si basa su verde menta, rosso ruggine, rosso fiamma, arancione, grigio polvere, viola, grigio fumo e gli immancabili bianco e nero.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog