giovedì 23 giugno 2016

0269 - MSGM collezione uomo SS 2017 a Milano Moda Uomo

MSGM menswear Spring Summer 2017 collection at Milano Moda Uomo
Un tema rave anni '90 per la collezione uomo SS 2017 MSGM firmata da Massimo Giorgetti e presentata in occasione di Milano Moda Uomo: lo stilista ha presentato una serie di capi all'insegna dell'ottimismo e della positività, per un guardaroba maschile giovane e dinamico.

In passerella l'alternanza di silhouette slim e oversize, con parka leggeri e svolazzanti, ampie giacche multitasche, pantaloni lunghi allargati in fondo, comodi bermuda, camicie oversize dalle stampe a rombi o a quadretti e jeans stonewashed.

Molto è stato preso in prestito dal mondo dello sportwear: dalle maglie da ciclista a girocollo, ai panta jogging in tessuto tecnico che sperimentano ruches, dai bermuda da surf ai moschettoni da arrampicata corredati di cordoncini.

La maglieria dalla lavorazione a coste presenta righe orizzontali tricolori al centro o, in alternativa, è completamente monocromatica mentre il cotone viene spesso sostituite da lane in Principe di Galles e nylon.

La tavolozza dei colori spazia attraverso rosso vermiglio, blu cobalto, verde smeraldo, giallo limone, arancione acceso, rosa caramella declinati in stampe grafiche con colori pastello e tonalità accese e vivaci.

La gamma delle calzature della collezione uomo SS 2017 MSGM è composta da sneakers dall'aspetto vissuto con suola bianca e inserti colorati o sandali tecnici indossati rigorosamente con calzini tubolari di cotone.

All'insegna della multifunzionalità le borse che prevedono l'uso del marsupio in nylon o in denim portato a spalla, e di piccole pochette appese al collo con una cinghia.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog