venerdì 17 giugno 2016

0260 - Astrid Andersen collezione uomo SS 2017 alla London Collections Men

Astrid Andersen menswear Spring Summer 2017 collection
Sportwear di lusso per la collezione uomo Spring Summer 2017 Astrid Andersen che ha sfilato sulla passerella della London Collections Men.



La stilista danese ha presentato una collezione di capi sportivi rielaborati in chiave luxury giocando con le tonalità e i contrasti materici: in passerella giubbini college indossati sopra t-shirt e bluse, bermuda con inserti in pizzo, frutto della partnership con il brand Sophie Halette, impermeabili in tessuto tecnico, mini dress in maglina e pantaloni lunghi con le aperture laterali a clip.



Per regalare un tocco lussuoso ai capi Astrid ha fatto largo impiego di tessuto tecnico, abbinandolo a materiali più preziosi come cotone, pizzo, pelle e lino con inserti polverosi di pattern dorati a illuminare le nuances più tenui.

Un allure mistica con influenze zen arriva poi dalle lunghe tuniche fluide o dalle giacche kimono strette in vita da stole dorate.    


La palette dei colori vede nella collezione largo uso di grigio, azzurro carta da zucchero, bianco, nero, oro, rosa cipria, beige e marrone con queste ultime tonalità che spesso vengono utilizzate a contrasto o per mettere in evidenza i dettagli tecnici dei capi. Il vezzo della collezione è dato dalla stampa pitonata marrone scuro su fondo beige utilizzata per sia per un pantalone che per una t-shirt con il colletto nero a contrasto.  

La gamma degli accessori vede ai piedi dei modelli sandali in gomma o di vernice bianchi o neri e sneakers bianche: tutte le calzature sono indossate sopra calzini bianchi alti con il logo della griffe, mentre sottili sciarpe simili a stole da prete, con frange dorate e stampate con la scritta Astrid Andersen e collane da preghiera completano gli outfit.

All'interno della sfilata sono stati poi inseriti alcuni look femminili che riprendono lo stesso stile della collezione uomo a dimostrazione della nuova vision del brand che nelle prossime stagioni non vuole limitarsi alla sola moda maschile.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog