Un viaggio intorno al mondo è l'ispirazione della Ermanno Scervino Junior autunno-inverno 2017-2018 presentata a Firenze in occasione di Pitti Bimbo 84.
La maison ha mostrato una serie di capi, che esprimono tuttà la modernità e il made in Italy tipici del marchio e che hanno un significato ben preciso per lo stilista toscano Ermanno Scervino.
Ed è così che da New York, la città della Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Per la collezione Junior Ermanno Scervino FW 2017-2018 tocchi d’impronta sportiva e college, dove maglie a righe sottili e costine rigate, sono abbinate ai classici tessuti maschili. Troviamo infatti il classico pied de poule, che viene rielaborato con paillettes all over. Capispalla, felpe e jeans, nelle tonalità bianca, rossa e nera, sono impreziositi da patch a temi pop, mentre pizzo flock nero impreziosito da borchiette
regala un tocco raffinato agli outfit più eleganti dedicati alle occasioni importanti. Capo icona della linea è rappresentato dalla pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch ricamate full color.
Parigi con la Ville Lumière ispira invece capi dal gusto urban-retrò: il materiale protagonista principale di questi capi è invece il velluto. I classici piumini, in blu o in giallo, sono reinterpretati in chiave glamour con il velluto, arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona della linea è invece il piumino color oro con costine e alamari.
Ispirato alla Svizzera con le montagne innevate di St. Moritz è il total white, che viene proposto in tutte le sue sfumature e texture. E' illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle.
Dalle atmosfere pacate della campagna inglese e delle vallate scozzesi giungono i capi più romantici e sognatori.
I classici del guardaroba maschile d’impronta tipicamente british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e ulteriormente ingentili da romantiche stampe floreali.
I toni accesi del verde dei prati inglesi tingono invece il macramè abbinato a pietre colorate ricamate, per abiti e gonne plissè da indossare sotto il cappotto spinato.
Il must have della collezione collezione Junior Ermanno Scervino FW 2017-2018 è la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Visualizzazioni totali
Translate
Archivio blog
-
▼
2017
(8)
-
▼
gennaio
(8)
- 0311 - Ermanno Scervino collezione junior FW 2017-...
- 0310 - Enrico Mazza collezione donna SS 2017
- 0309 - Ports 1961 collezione Uomo FW 2017-2018 a M...
- 0308 - Astrid Andersen collezione Uomo FW 2017-201...
- 0307 - Christopher Shannon collezione Uomo FW 2017...
- 0306 - Liam Hodges collezione uomo FW 2017-2018 al...
- 0305 - Craig Green collezione uomo FW 2017-2018 al...
- 0304 - Roy Rodger's collezione uomo FW 2017-2018 a...
-
▼
gennaio
(8)
Nessun commento:
Posta un commento