venerdì 20 gennaio 2017

0311 - Ermanno Scervino collezione junior FW 2017-2018 a Pitti Bimbo

Ermanno Scervino kidswear Fall Winter 2017-2018 at Pitti Bimbo 84
Un viaggio intorno al mondo è l'ispirazione della Ermanno Scervino Junior autunno-inverno 2017-2018 presentata a Firenze in occasione di Pitti Bimbo 84.

 La maison ha mostrato una serie di capi, che esprimono tuttà la modernità e il made in Italy tipici del marchio e che hanno un significato ben preciso per lo stilista toscano Ermanno Scervino.

Ed è così che da New York, la città della Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Per la collezione Junior Ermanno Scervino FW 2017-2018 tocchi d’impronta sportiva e college, dove maglie a righe sottili e costine rigate, sono abbinate ai classici tessuti maschili. Troviamo infatti il classico pied de poule, che viene rielaborato con paillettes all over. Capispalla, felpe e jeans, nelle tonalità bianca, rossa e nera, sono impreziositi da patch a temi pop, mentre pizzo flock nero impreziosito da borchiette regala un tocco raffinato agli outfit più eleganti dedicati alle occasioni importanti. Capo icona della linea è rappresentato dalla pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch ricamate full color.


Parigi con la Ville Lumière ispira invece capi dal gusto urban-retrò: il materiale protagonista principale di questi capi è invece il velluto. I classici piumini, in blu o in giallo, sono reinterpretati in chiave glamour con il velluto, arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona della linea è invece il piumino color oro con costine e alamari.

Ispirato alla Svizzera con le montagne innevate di St. Moritz è il total white, che viene proposto in tutte le sue sfumature e texture. E' illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle.



Dalle atmosfere pacate della campagna inglese e delle vallate scozzesi giungono i capi più romantici e sognatori. I classici del guardaroba maschile d’impronta tipicamente british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e ulteriormente ingentili da romantiche stampe floreali. I toni accesi del verde dei prati inglesi tingono invece il macramè abbinato a pietre colorate ricamate, per abiti e gonne plissè da indossare sotto il cappotto spinato.

Il must have della collezione collezione Junior Ermanno Scervino FW 2017-2018 è la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate