domenica 8 gennaio 2017

0305 - Craig Green collezione uomo FW 2017-2018 alla London Collections Men

Craig Green menswear Fall Winter 2017-2018 at London Collections Men
Presentata nella prima giornata della London Collections Men, la settimana della moda londinese dedicata al guardaroba maschile, la collezione uomo Craig Green Fall Winter 2017-2018 ha mostrato una serie di capi destrutturati, che spesso trovano la loro ispirazione negli indumenti da lavoro e dalle forme oversize.


L'uomo Green indossa blazer destrutturati in cotone con revers, la cui lunghezza arriva appena oltre i fianchi, giacche e cappotti in cotone imbottito e giacche e pantaloni a pannelli trapuntati in nappa o scamosciati, chiusi da robuste chiusure metalliche e delineati nella silhouette da cinghie la cui ispirazione deriva dagli scafandri e dalle tute spaziali.


E ancora, pesanti tute invernali imbottite e impermeabili da esploratore artico con cappuccio e strette in vita da cinture in tessuto dello stesso materiale.






Ma il trentenne designer inglese, nominato lo scorse mese al Fashion Awardscome British Menswear Designer of the Year ha presentato sulla passerella londinese anche una serie di outfit, che lui stesso ha descritto come "English pub carpet meets Aladdin", dove giacche e pantaloni sono realizzati con strisce di tessuto di chiara origine medio orientale dai colori vivaci e dalle stampe che derivano dalla tradizione araba.

La tavolozza dei colori spazia attraverso blu, verde oliva, grigio, nero e lilla illuminati da accessori bianchi, gialli, celesti e verde oltremare a contrasto negli outfit monocolor. Più vivacità la troviamo invece nei capi in stile medio orientale dove i disegni tradizionali dei tappeti arabi sono declinati in tonalità più varie e meno tipiche della stagione invernale.

La gamma degli accessori vede ai piedi dell'uomo Craig Green comode sneaker basse in suede nero, zainetti dalla struttura rigida portati a mano e cappelli da pescatore del mare del nord per ripararsi dalle intemperie e dai rigori del freddo inverno.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate