martedì 10 gennaio 2017

0307 - Christopher Shannon collezione Uomo FW 2017-2018 alla London Collections Men

Christopher Shannon menswear Fall Winter 2017-2018 at London Collections Men
Dedicata all’amico e collega Richard Nicoll, scomparso a Sidney lo scorso ottobre, la collezione uomo Fall Winter 2017-2018 di Christopher Shannon che ha sfilato sulla passerella della London Collections Men.


In passerella una serie di capi sportwear che rievocano le atmosfere anni '90, capi all'insegna della vestibilità e del confort dove materiali come jersey, nylon e denim sono rielaborati con multitexture e inserti patchwork.


Nell'occasione presentata anche una collezione facewear dal titolo "Posh Crusty, Bored Protest, Confused Unity" realizzata in collaborazione con Luke Brooks e James Buck, fondatori di Rottingdean Bazaar, dove bandiere di vari paesi europei tagliuzzate sono sul volto dei modelli a rievocare i fans del calcio e la loro tradizione nel dipingersi il volto con i colori del proprio team.





Un outfit della collezione uomo Christopher Shannon Fall Winter 2017-2018

Lo sportwear viene reinventato: i capi sono composti da parti di tessuto di almeno tre colori che creano giochi di asimmetrie pur rispettando la simmetria dei tagli, il denim di giubbotti e jeans mostra file di bottoni al posto delle cuciture o è tutto tagliuzzato, la maglieria è asimmetrica nelle lunghezze.

E ancora, salopette e pantaloni da sci, pantaloni attilati in morbida spugna, lupetti pesca sono indossati sotto le camicie, e felpe e pantaloni da jogging mostrano i marchi di grandi case modificati nelle lettere.

La tavolozza dei colori della collezione collezione uomo Fall Winter 2017-2018 di Christopher Shannon è composta da bianco, nero, giallo, rosso, rosa pesca, blu marina e azzurro mentre i materiali principalmente utilizzati sono denim, lana, cotone, nylon, jersey e pelle.

La gamma degli accessori vede ai piedi dell'uomo Christopher Shannon calzature stringate realizzate in partnership con Hitec, guanti in pile nero e la linea facewear in collaborazione con Rottingdean Bazaar.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate