Abiti in tulle doppiato ricchi di drappeggi e di plissettature e impreziositi da speciali ricami traforati di color oro che, o sotto forma di corpetti, o posizionati su spalle, scollature e fianchi, realizzano effetti decorativi simili ad armature in metallo.
La donna Balestra mostra una eleganza sofisticata tra le pieghe fluttuanti delle stoffe velatissime che la avvolgono e, nonostante possa apparire altera, ammalia con la sua femminilità armoniosa, che non ha nulla da dimostrare.
Come da tradizione per l'Alta Moda una sposa chiude la sfilata indossando un abito color bianco candido finemente drappeggiato, e avvolta in un grande mantello in pizzo ricamato che si apre come se fosse costituito da due ali di farfalla.
Il bianco è il protagonista indiscusso della palette dei colori della collezione con la presenza della gamma delle tonalità di arancione che trova la sua esplosione in un abito a rievocazione del sole della Grecia.
Il tema della dea scintillante viene riproposto anche nella gamma degli accessori che è composta da alti bracciali in plastica o resina, color oro e cristalli Swarovski portati sull’avambraccio e sandali spuntati con tacchi a stiletto, ricoperti dallo stesso materiale color oro con cui il couturier ha decorato gli abiti e lavorato ad intarsio. .
Nessun commento:
Posta un commento