Joseph Altuzarra ha presentato quindi capi eclettici dalle silhouette allungate, con giacche e tailleur strutturati ma più fluidi e scivolati sul corpo di quanto ci ha abituati nelle scorse collezioni, giacche ben strette in vita aperte lateralmente, gonna dallo spacco laterale e abiti leggeri dai tagli asimmetrici e l'orlo a fazzoletto, per una moda all'insegna del confort.
Parka in montone mostrano lavorazioni patchwork e grosse frange rosa e rosso vivace, i blazer sono abbinati a gonne a matita, la maglieria è appesantita da intrecci in pelle e velluto, lo stesso velluto che ritroviamo sotto forma di inserti su gonne e pantaloni.
Tante le sfaccettature presenti nella collezione donna Autunno Inverno 2016-2017 Altuzarra, dove il mood folkloristico di base di influenza turca e berbera viene fuso a tessuti antichi e preziosi come i paisley indiani e le tappezzerie del XIX secolo in un gioco di colori a contrasto.
Il vezzo della collezione è rappresentato da cappotto militare di color blu notte che sul retro mostra un complicato intarsio di ricami e un panneggio arricciato in velluto nero.
Shearling, lana, cachemire, pelle, nappa, jacquard, rayon, cady, seta, chiffon e crepe de chine i materiali principalmente impiegati nei capi le cui lunghezze spazia tra il ginocchio e la caviglia.
La gamma delle calzature è composta da décolletés con cinturini multipli con fantasie floreali bicolor e tacco alto e stivali overknee in pelle verniciata o in rettile, mentre per le borse la scelta è caduta su mini bags a tracolla in pelle marrone di varie sfumature dalla forma squadrata.
Nessun commento:
Posta un commento