Lo stilista francese ha presentato sulla passerella parigina una collezione sensuale con lunghi abiti da sera e abiti da cocktail con pizzi e trasparenze che mostrano molto chiaramente la figura femminile
in un alternanza di silhouette aderenti e forme fluttuanti per lunghezze tendenzialmente molto lunghe, che saltuariamente osano di più con mini sopra al ginocchio.
E ancora Lunghi cappotti mantella, sopra abiti tripudio di volant con top senza spalline, camicie ricamate e ovunque fiocchi a impreziosire i capi o più semplicemente come polsini o a chiudere una cintura in tessuto che segna il punto vita.
Il vezzo della collezione è rappresentato da un avvolgente abito nero in pizzo Chantilly, ricamato con petali e cristalli, abbinato a quella che Mabille ha definito come la “pelliccia per l’estate” realizzata in organza plissettata e sfilacciata nei colori nero e bianco e decorata da piume di struzzo.
Raffinati tulle, raso duchesse, organza, crêpe, seta, radzimir, chiffon e pizzo, con applicazioni di piume di struzzo, madreperla, cristalli e fiori in raffia sono i materiali utilizzati sui capi di una collezione che propone solo sandali a tacco alto come accessori.
La tavolozza dei colori vede i classici bianco e nero protagonisti indiscussi della collezione che in qualche outfit si concede qualche tonalità discreta come lilla tenue, bianco perla, rosa nudo e blu notte.
Nessun commento:
Posta un commento