sabato 6 febbraio 2016

0219 - Alexis Mabille collezione Alta Moda SS 2016 a Paris Haute Couture

La collezione Alta Moda Primavera Estate 2016 Alexis Mabille a Paris Haute Couture
All'insegna dello slogan "La bellezza – non ha origine – esiste - " di Emily Dickinson la collezione Alta Moda Spring Summer 2016 di Alexis Mabille che ha sfilato in occasione di Paris Haute Couture.

Lo stilista francese ha presentato sulla passerella parigina una collezione sensuale con lunghi abiti da sera e abiti da cocktail con pizzi e trasparenze che mostrano molto chiaramente la figura femminile
in un alternanza di silhouette aderenti e forme fluttuanti per lunghezze tendenzialmente molto lunghe, che saltuariamente osano di più con mini sopra al ginocchio.

E ancora Lunghi cappotti mantella, sopra abiti tripudio di volant con top senza spalline, camicie ricamate e ovunque fiocchi a impreziosire i capi o più semplicemente come polsini o a chiudere una cintura in tessuto che segna il punto vita.

Il vezzo della collezione è rappresentato da un avvolgente abito nero in pizzo Chantilly, ricamato con petali e cristalli, abbinato a quella che Mabille ha definito come la “pelliccia per l’estate” realizzata in organza plissettata e sfilacciata nei colori nero e bianco e decorata da piume di struzzo.

Raffinati tulle, raso duchesse, organza, crêpe, seta, radzimir, chiffon e pizzo, con applicazioni di piume di struzzo, madreperla, cristalli e fiori in raffia sono i materiali utilizzati sui capi di una collezione che propone solo sandali a tacco alto come accessori.

La tavolozza dei colori vede i classici bianco e nero protagonisti indiscussi della collezione che in qualche outfit si concede qualche tonalità discreta come lilla tenue, bianco perla, rosa nudo e blu notte.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate