Protagonisti della collezione sono i capispalla, con lunghi cappotti mono o doppiopetto che si alternano a giubbetti impreziositi da dettagli in pelliccia, a parka e a bomber con rever in maglia.
I pantaloni dell'uomo Corneliani sono privi di pence, hanno una linea a tubo e terminano alla caviglia, mentre le cravatte sono state sostituite da foulard che aggiungono un'allure dandy a un'eleganza rilassata.
La maglieria è di vari spessori e può essere anche portata come capospalla nelle giornate invernali meno fredde e la giacca ribadisce il concetto di comodità e di disinvoltura proposto dalla maison mantovana.
La nobiltà della collezione Corneliani uomo autunno inverno 2015-2016 trasuda anche dalla gamma dei materiali con lana cardata e tridimensionale nei dolcevita, seta e popeline di cotone, cachemire arricchito da dettagli in nappa, pelliccia di visone reso grigio, o lavorato con effetti degradè e agugliato da trame preziose.
La tavolozza dei colori è quella tipica delle giornate invernali, con tonalità di grigio, blu inchiostro, viola, bianco, verde e nero, con temi fantasia su giacche e maglioni ton sur ton che raffigurano un albero spoglio.
Le calzature comprendono Chelsea boots e calzature monk con doppia fibbia, mentre le borse, in formato busta portata a mano, da lavoro o da shopping sono di ampie dimensioni, ripropongono le tonalità scure della collezione e sono declinate nei classici colori nero e testa di moro.
Nessun commento:
Posta un commento