Lo stilista inglese di origine italiana tanto amato da star come Gwen Stefani, Sarah-Jane Crawford e Jessica Alba ha infatti presentato cappotti tradizionali e mantelli dalla forma strutturata, dal taglio obliquo e con le punte asimmetriche, pantaloni stretti a tubo o a zampa d'elefante, e giacche che stringono in vita, abbinate a gonne svasate che arrivano a metà coscia e presentano tagli e giochi di asimmetrie.
I tessuti sono decisamente originali in quanto si basano su texture tradizionali, come Principe Galles e lana pied de poule, ma sono rielaborati grazie all'unione con materiali inediti e lavorazioni innovative.
Ne è un perfetto esempio il tessuto rosso mischiato al lurex che realizza un effetto particolare che lo stilista stesso ha immaginato come essere il risultato ottenuto dopo aver plasmato il vetro fuso.
La palette di colori della collezione Pre-Fall 2015 di Antonio Berardi spazia tra i classici bianco e nero, passando attraverso il grigio e il rosso fuoco con tutte le tonalità declinate in stampe geometriche e grafiche tridimensionali.
Per le calzature lo stilista ha optato per ankle boots in pelle nera con lacci intrecciati dal tacco a stiletto molto aggressivi e femminili.
Nessun commento:
Posta un commento