venerdì 30 gennaio 2015

0131 - Alexis Mabille collezione Alta Moda SS 2015 a Paris Haute Couture

Alexis Mabille Haute Couture SS 2015
Ispirata ai versi di una poesia del 1893 di Charles Baudelaire, "Ci sono serate strane quando i fiori hanno un'anima", la collezione Alta Moda Spring Summer 2015 di Alexis Mabille presentata in occasione di Paris Haute Couture ha mostrato una serie di capi dalle forme floreali, tinte forti e vivaci e seducenti giochi di trasparenze.

Lo stilista francese, che ha recentemente festeggiato i suoi primi 10 anni di attività, ha proseguito a Parigi con i festeggiamenti e dopo aver annunciato la realizzazione della Evening Capsule Collection, 12 abiti di gran lusso dedicati agli eventi importanti, ha portato in passerella una collezione Haute Couture con lunghi abiti da sera ricoperti di paillettes, abiti bustier e abiti in chiffon con ricami floreali.

Il tema floreale è presente in tutta la collezione e declinato o nelle stampe, con fiori dalle tonalità accese e le dimensioni over, o nei ricami, con applicazioni sullo chiffon a realizzare seducenti giochi di trasparenze.

Non mancano i capi particolari come l'abito bustier con corpetto chiuso da lacci e l'abito Kimono, ma principali protagonisti sono le mantelle e i drappeggi che rendono le silhouettes decisamente importanti.

La tavolozza dei colori spazia su tonalità accese e vivaci: viola, lampone, verde smeraldo e blu elettrico sono proposti in mono-tonalità mentre bianco, nero, rosa, verde, giallo vanno a comporre il tema della collezione: il fiore.    

Tra gli accessori sono da annoverare le extension realizzate da Odile Gilbert con piume colorate che vanno a comporre acconciature originali, in alternativa alla colorazione dei capelli e che potrebbero
diventare una nuova tendenza.




lunedì 26 gennaio 2015

0130 - Ermenegildo Zegna collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Ermenegildo Zegna menswear Fall Winter 2015-2016
Presentata nel padiglione delle Scintille della vecchia Fiera di Milano, dove Stefano Pilati ha trasformato la passerella di Milano Moda Uomo in un fitto bosco, la collezione uomo Autunno-inverno 2015-2015 di 
Ermenegildo Zegna che ha mostrato un mood strettamente legato alla natura e a una moda ecosostenibile.

Meno formalismo e più sportwear, ma l'abbigliamento dell'uomo Ermenegildo Zegna, rimane lussuoso anche quando non indossa una camicia, grazie soprattutto alla preziosità dei tessuti come l'Harris Tweed, ripreso dagli archivi di Zegna, e lavorazioni sofisticate dal tocco casual chic eseguite su scelte materiche sperimentali.

Parka e cappotti oversize in tessuti e fibre nobili, spesso resi luminosi da una spalmatura in plastica riciclata, compongo l'armatura del nuovo businessman contemporaneo, che indossa abiti in
velluto liscio o in  harris tweed e giacche abbinate ad ampi pantaloni o, per i mood più casual, opta per sensuali maglioni a coste con cappellino in tricot di maglia e pantaloni con il fondo da ciclista.



Zip semi nascoste e tagli improvvisi posizionati nei punti strategici sul rigoroso tailored coat aprono dettagli e spazi comodi oltre ad imporre uno stile essenziale ma decisamente pratico e di facile utilizzo.

Le nuances tipiche delle stagioni autunno-inverno compongono la tavolozza dei colori della collezione che spazia attraverso le tonalità scure e più fredde di nero, grigio e blu notte, illuminate dai caldi colori dell'autunno come marrone, kaki, marsala, rosa salmone, sangue di bue e rosso prugna.  

Robusti stivali e solide scarpe in gomma e para per affrontare senza problemi le cattive condizioni atmosferiche della stagione invernale sono ai piedi dell'uomo Ermenegildo Zegna che non disdegna di indossare anche cappellini, coppole e guanti in tricot di maglia per ripararsi dal freddo.

In mano, borse sportive, marsupi, zaini e backpack in pelli pregiatissime completano l'uniforme urbana del moderno uomo di business metropolitano.



mercoledì 21 gennaio 2015

0129 - Andrea Pompilio collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Andrea Pompilio menswear FW 2015-2016
La collezione uomo Autunno Inverno 2015-2016 di Andrea Pompilio che ha sfilato nella suggestiva location dell'Accademia d'Arte di Brera a Milano, trae la sua ispirazione al mondo militare, anche se i capi, dal mood minimalista sono ricchi di colore e presentano pennellate rosa fluorescente.

Andrea Pompilio ha portato in passerella ampi cappotti mono e doppiopetto in lana di alpaca con doppi colletti a contrasto, stretti da cinture a vita alta e alternati ai giubbotti con il colletto in
pelliccia stile aviatore abbinati a pantaloni a palazzo con una larga banda grafica laterale.

E ancora, giacche a due o a tre bottoni dal taglio sartoriale, camicie aderenti e asciutte, e capi outwear in tessuto tecnico.

Allo stile militare lo stilista ha alternato quello più rilassato, con capispalla simi a vesti da camera, pantaloni dalla vita elasticizzata, knitwear bicolore con doppi colletti in tessuto, mentre applicazioni in spugna simili a stemmi dell'aviazione, decorano le camicie in popeline, i maglioni in angora e visone e felpe in cotone.


La palette dei colori della collezione si compone di Blu marina, rosso, rosa fluo, grigio, bianco, cammello, verde menta e giallo acido, mentre i materiali impiegati vedono la presenza di cotone, popeline, angora, pelliccia, jersey, pelle, seta e denim e giocano sui contrati rigido-morbido.

Le scarpe, sneakers in pelle bicolor nere e bianche, assomigliano a ciabatte da camera o sono strigate con la superficie traforata, le borse sono sacche da viaggio oversize, mentre il resto degli accessori
riprendono il tema over dei volumi, con colli rimovibili e lunghi guanti che si sovrappongono sulle camicie.  




martedì 20 gennaio 2015

0128 - Burberry collezione uomo FW 2015-2016 alla London Collections: Men

Burberry menswear FW 2015-2016
Classicamente bohémien: ecco come Christopher Bailey, Direttore creativo del brand, ha definito la sua collezione uomo Burberry autunno inverno 2015 che ha sfilato sulla passerella della London Collections: Men a Kensington Gardens, Londra, con una performance live della cantautrice inglese Clare Maguire accompagnata da London Contemporary Voices, The Langley Sisters e dal suo gruppo.

L'uomo Burberry dispone di un guardaroba ispirato agli anni 60, composto dai capi icona del brand illuminati da colori pop, stampe geometriche, motivi floreali presi in prestito da arazzi, stampe animalier e ricami indiani, con specchietti tondi che regalano lampi scintillanti.

Ai tradizionali trench, cappotti, caban, giacconi alla marinara e bomber si affianca la novità che è rappresentata da un nuovo capospalla: la mantella, che guarnita di lunghe frange e indossata sopra giacche e camicie floreali aiuta a combttere il freddo si candida ad essere il must have della prossima stagione invernale.



Il vezzo della collezione è rappresentato dalla giacchina in pelliccia senza maniche, mentre giochi di sovrapposizioni compongono outfit dai netti contrasti, come nel caso della giacca-camicia dai motivi floreali su una base ocra indossata sotto a un caban alla marinara verde bottiglia con il look completato da una maxi sciarpa.

La tavolozza dei colori è composta da nero, verde bottiglia, giallo ocra, caramello, viola, grigio antracite, rosso, fucsia e turchese declinate in stampe floreali, temi animalier e camouflage.

Le scarpe in pelle foderate in shearling, sciarpe in cashmere oversize con motivi check, borse in pelle di nabuk, bags in camoscio, in lana shearling o in tela riprendono i motivi check e camouflage della collezione e occhiali da sole Burberry Scholar dalla montatura rotonda e le lenti a specchio completano gli outfit.



0127 - Missoni collezione uomo FW 2015-2016 a Milano Moda Uomo

Missoni menswear FW 2015-2016A Milano Moda Uomo, Angela Missoni immagina un artista, in viaggio sulla Transiberiana, e ne trae l'ispirazione per la collezione Uomo Missoni Autunno Inverno 2015.

L'uomo Missoni, è un moderno globetrotter alla continua ricerca di avventura e esplora i territori di Russia, Cina e Mongolia avvolto da capi sartoriali oversize dai volumi rilassati, caratterizzati da cromatismi di forte impatto tono su tono e giochi di sovrapposizioni, dove i classici della maison sono decostruiti e reinventati con un mix di elementi sportivi.

Cappotti lunghi al ginocchio in cachemire pesante, in cachemire mischiato seta o in feltro di lana sono alternati a blouson e giacche in pelle scamosciata, cappotti a doppiopetto sono abbinati a camicie a scacchi e a cravatte in maglia, maxi cardigan vengono trasformati in giacche con motivi Ikat e sono indossati sopra maglioni dall'ampio scollo a V o a completi formali, mentre la maglieria, lavorata a mano in lana d’angora degradé, si accoppia a pantaloni scampanati in jersey o a tubo con la piega sul davanti.


Il guardaroba della collezione Uomo Missoni Autunno Inverno 2015 ha quindi una forte componente eclettica ravvivata anche da sperimentazioni materiche e da sofisticate lavorazioni: ne sono un esempio i cappotti lavorati a maglia e i tessuti con nastro fiammato per un effetto Ikat e con lana bouclé per un effetto spugna, un'esclusiva della maison.

Ricca e variegata la palette dei colori che spazia attraverso rosso mattone, rosso, nero, verde foresta, bordeaux, marrone, beige, ambra, carta da zucchero, blu, azzurro fiordaliso, viola e verde chiaro rievocando i paesaggi delle foreste, delle campagne, dei fiumi e delle montagne dell'Asia Centrale: le tonalità sono miscelate in patchwork di pattern e suede e realizzano trame a scacchiera raffinate che mantengono quel tocco elegante sempre presente nello stile del marchio.

Anche le calzature risentono del mood orientale che permea la collezione: su stivali in pelle a ankle boots scamosciati troviamo ricami che, se visti da lontano sembrano spruzzi di vernice, vanno invece a comporre motivi floreali che impreziosiscono ulteriormente i capi.

Completano gli outfit maxi sciarpe che forniscono volume e riprendono i pattern della collezione e sacche da viaggio o borsoni da weekend di ampie dimensioni che vengono portati in spalla con nonchalance.    



>

domenica 18 gennaio 2015

0126 - Corneliani collezione uomo FW 2015-2015 a Milano Moda Uomo

Corneliani menswear FW 2015-2016
Prima delle sfilate ufficiali di Milano Moda Uomo, la collezione Autunno Inverno 2015-2016 di Corneliani è dedicata ad un uomo principe giovane e disinvolto che indossa capi formali senza costrizioni per un'eleganza portata con nonchalance.

Protagonisti della collezione sono i capispalla, con lunghi cappotti mono o doppiopetto che si alternano a giubbetti impreziositi da dettagli in pelliccia, a parka e a bomber con rever in maglia.

I pantaloni dell'uomo Corneliani sono privi di pence, hanno una linea a tubo e terminano alla caviglia, mentre le cravatte sono state sostituite da foulard che aggiungono un'allure dandy a un'eleganza rilassata.

La maglieria è di vari spessori e può essere anche portata come capospalla nelle giornate invernali meno fredde e la giacca ribadisce il concetto di comodità e di disinvoltura proposto dalla maison mantovana.

La nobiltà della collezione Corneliani uomo autunno inverno 2015-2016 trasuda anche dalla gamma dei materiali con lana cardata e tridimensionale nei dolcevita, seta e popeline di cotone, cachemire arricchito da dettagli in nappa, pelliccia di visone reso grigio, o lavorato con effetti degradè e agugliato da trame preziose.

La tavolozza dei colori è quella tipica delle giornate invernali, con tonalità di grigio, blu inchiostro, viola, bianco, verde e nero, con temi fantasia su giacche e maglioni ton sur ton che raffigurano un albero spoglio.

Le calzature comprendono Chelsea boots e calzature monk con doppia fibbia, mentre le borse, in formato busta portata a mano, da lavoro o da shopping sono di ampie dimensioni, ripropongono le tonalità scure della collezione e sono declinate nei classici colori nero e testa di moro.



0125 - Dsquared2 collezione uomo FW 2015-2015 a Milano Moda Uomo

Dsquared2 menswear FW 2015-2016
La collezione uomo autunno inverno 2015-2016 Dsquared2, che è stata presentata con un party privato per festeggiare i 20 anni di sfilate del brand, vede il Canada, terra di origine del duo di stilisti gemelli Dean e Dan Caten, elemento primario dei capi.

In passerella hanno sfilato molti dei pezzi iconici di Dsquared2, rielaborati in chiave ironica e moderna per un uomo di frontiera urban chic che non disdegna nè di sporcarsi nei boschi, nè di presenziare alle occasioni mondane.

Contro i rigori invernali, largo impiego di capospalla imbottiti e oversize: piumini rossi e neri in tessuto canadese, giacconi con fodera in pelliccia, bomber, gilet, e montoni in shearling, ma non mancano i giubbotti da biker in pelle e ricchi di frange.

Il tutto è abbinato a camicie da boscaiolo, con il classico Lumberjack canadese, a T-shirt e a pantaloni in denim trattato e sdrucito per avere un'aria vissuta.
 
La sera, l'uomo Dsquared2 cambia completamente stile e indossa tuxedo di velluto, all'insegna del taglio sartoriale e impreziositi da ricami e decorazioni
con colori a contrasto che abbondano anche su giacche, camicie e pantaloni.

La palette dei colori spazia attraverso beige, blu, bordeaux, verde, rosso e fucsia con bianco e nero principali protagonisti degli outfit serali.

Must have della collezione uomo autunno inverno 2015-2016 Dsquared2 il colbacco oversize in pelliccia, mentre la gamma degli accessori è completata da cappelli di panno da montanaro, berrettini con visiera e ricami dorati, cappelli di panno da montanaro, borsoni in tela e borse a tracolla, occhiali da sole con ampie lenti, stivali da biker con borchie, stivali con fibbie e scarponcini in pelle stringati..



martedì 6 gennaio 2015

0124 - Chloé collezione donna Pre-Fall 2015

Chloé Pre-Fall 2015
Clare Waight Keller per la collezione Pre-Fall 2015 di Chloé si è ispirata a Kate Bush e David Bowie, presentando una serie di capi caratterizzati da un mood romantico bohémien mixato a mantelle, poncho e pellicce dal sapore etnico e dalle calde tonalità autunnali.

Le silhouette sono fluide e rilassate e stratificate su più livelli, abbracciano morbidamente il corpo, con capi in tweed abbinati a pantaloni ornati di bottoni metallici dal taglio a palazzo, pantaloni in pelle e minigonne con cinture, abiti corti in panno e lunghe vestaglie ornate di paillette.

Le camicie sono impreziosite da balze, mentre per la sera gli abiti sono ornati di stelle metalliche e di motivi floreali stile liberty.

Largo l'impiego di materiali e texture morbide e calde: panno, lana, seta, tweed, pelle, chiffon, felpa, plaid, cachemire, pizzo e shearling.

La tavolozza dei colori spazia tra le tonalità tipiche della stagione: beige, cammello, rosso mattone, cioccolato, bianco, nero, azzurro polvere, rosa antico, cemento, avorio, blu notte e senape

La gamma degli accessori è composta da stivali in pelle, in scamosciato o in rettile che arrivano a mezza coscia o al polpaccio, cuissard patchwork di suede o di rettile, sabot in pelle con cinturino alla caviglia, bag effetto rettile e la bag Georgia a sella in pelle nera.



domenica 4 gennaio 2015

0123 - Avaro Figlio collezione donna SS 2015

Avaro Figlio womenswear SS 2015
La collezione donna primavera estate 2015 di Avaro Figlio vede prospettiva ed effetti ottici ispirati ai giardini pensili rinascimentali, in un sapiente mix di natura e architettura.

Dario Biglino, Direttore Creativo e fondatore del brand Avaro Figlio, ha presentato capi dalle silhouettes e dai tagli sinuosi, con i must del marchio riproposti in varianti monocromatiche a contrasto con gli audaci colori delle stampe e degli inserti.

Le forme e i volumi spaziano a 360° alternandosi tra rigidità e leggerezze, con lunghe zip ad aprire gonne o ad ornare il décolleté mentre dettagli in crinolina traslucidi fanno da base ai taffettà stampati e diventano inserti nei tagli dei corpini e delle gonne.

I capi della primavera estate 2015 di Avaro Figlio sono permeati di un'allure fresca e dinamica nata dal mix tra pulizia dei tagli e volumi simmetrici, sottolineata da una palette cromatica ridotta che gioca tra stampa e scacchiere in pelle.

Il punto focale è sui giochi cromatici ad effetto caleidoscopio del plissé stampato con peonie gialle, blu e nere che traboccano in degradè su geometrie ispirate all’architettura urbana.

La stessa stampa viene riproposta su diverse basi dando una naturale diversità cromatica ai capi, con strade, palazzi e scale che diventano un motivo a raggi ed incroci esaltando i fiori e la loro cromatica: fiori e geometrie, gli elementi dell’ hanging garden.

Per le calzature, sandali blu con plateau dal tacco squadrato o sandali dal cinturino sottile alla caviglia e impreziositi con borchie metalliche.



venerdì 2 gennaio 2015

0122 - Antonio Berardi collezione donna Pre-Fall 2015

Antonio Berardi Pre-Fall 2015
Antonio Berardi nella sua collezione Pre-Fall 2015 ha inserito codici maschili nel guardaroba femminile dando un nuovo volto ai classici pezzi di sartoria, con look resi più seducenti dalla ricchezza delle trame e dei tessuti e dalle forme scultoree rielaborate in chiave contemporanea e moderna.

Lo stilista inglese di origine italiana tanto amato da star come Gwen Stefani, Sarah-Jane Crawford e Jessica Alba ha infatti presentato cappotti tradizionali e mantelli dalla forma strutturata, dal taglio obliquo e con le punte asimmetriche, pantaloni stretti a tubo o a zampa d'elefante, e giacche che stringono in vita, abbinate a gonne svasate che arrivano a metà coscia e presentano tagli e giochi di asimmetrie.

I tessuti sono decisamente originali in quanto si basano su texture tradizionali, come Principe Galles e lana pied de poule, ma sono rielaborati grazie all'unione con materiali inediti e lavorazioni innovative.

Ne è un perfetto esempio il tessuto rosso mischiato al lurex che realizza un effetto particolare che lo stilista stesso ha immaginato come essere il risultato ottenuto dopo aver plasmato il vetro fuso.

La palette di colori della collezione Pre-Fall 2015 di Antonio Berardi spazia tra i classici bianco e nero, passando attraverso il grigio e il rosso fuoco con tutte le tonalità declinate in stampe geometriche e grafiche tridimensionali.

Per le calzature lo stilista ha optato per ankle boots in pelle nera con lacci intrecciati dal tacco a stiletto molto aggressivi e femminili.



giovedì 1 gennaio 2015

0121 - Philipp Plein collezione donna Pre-Fall 2015

Philipp Plein Pre-Fall 2015
Anima rock, sensuale e molto femminile per la collezione Pre-Fall 2015 di Philipp Plein che ha presentato una serie di giacche da biker ricoperte da borchie dorate, gonne corte dalla forma a corolla, pantaloni skinny in pelle anch'essi profilati con borchie e gilet in pelliccia.

Lo stilista tedesco, che sta continuando la sua espansione negli Stati Uniti con la recente apertura della sua terza boutique monomarca, per il giorno ha optato per tailleur dal taglio slim con macro zip e abitini corti dalla forma svasata indossati sotto micro pellicce cortissime e dalle maniche over a sbuffo, mentre per la sera ha realizzato abiti in jersey sono lunghi e panneggiati, con profonde scollature e ampie aperture o altissimi spacchi a mostrare la pelle nuda.

Ma la caratteristica principale della collezione è il total look che vede coordinato all’outfit monocromatico anche gli accessori dello stesso colore.

Delicata la tavolozza dei colori composta da tonalità pastello come lavanda, glicine, ciclamino, borgogna, avorio, grigio polvere, rosa, azzurro, bianco gesso ma non manca l'intramontabile nero.

La gamma degli accessori ha mostrato décolletées appuntite, mini e maxi borse, in pelle dello stesso colore dei capi o in pitone, clutch con maxi teschi realizzati con cristalli, la classica bag Weapon della maison con borchie ton sur ton, borse a trapezio, zaini in pelle, micro secchielli e collier in pietre e strass.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate