martedì 15 luglio 2014

0077 - Elie Saab collezione Alta Moda FW 2014-2015 a Paris Haute Couture

Nella sua collezione di Alta Moda dedicata alla stagione autunno inverno 2014-2015 presentata a Paris Haute Couture, lo stilista di origini libanesi Elie Saab ha portato in passerella una serie di abiti da sera che rispecchiano fedelmente lo stile unico e inconfondibile della maison.

Perle, paillettes, lustrini, ricami, pizzi preziosi e giochi di luce particolari su abiti dalla linea classica e dall'eleganza raffinata che sprigionano lampi luminosi ad ogni passo e danno vita ad una collezione Haute Couture quasi eterea nonostante la sfarzosità.

Elie Saab ha dato spazio anche alla sensualità: i capi avvolgono come una seconda pelle il busto e stringono in vita, sono ricchi di trasparenze, spacchi e scollature profonde, ma tutto è proposto senza eccessi e con quel tocco di innocenza che è uno dei tratti distintivi dello stilista libanese.    

Le forme sono principalmente a sirena, con alcuni modelli riproposti più volte in tonalità diverse, o resi maggiormente sensuali dai ricami che delineano il corpo attraverso effetti degradè con grafiche floreali o a righe orizzontali su tessuti impalpabili, e le gonne ampie e principesche.

La collezione Alta Moda Elie Saab FW 2014-2015 è ricca di materiali preziosi e pregiati, come pelliccia, pizzo, tulle, seta, chiffon, perle, organza, paillette, broccato e cady, materiali che ritroviamo anche nel vaporoso abito da sposa che ha chiuso la sfilata, come da tradizione Haute Couture.

La tavolozza dei colori spazia dal bianco e dal beige per passare a varie tonalità di rosso, di azzurro e di blu con nuances pesca, fumo di Londra, oro, champagne, caramello e nero.

La linea degli accessori è composta da décolletées con la punta colorata a contrasto e chiuse da un cinturino alla caviglia, minaudière e pochette rigide impreziosite da pietre colorate e dettagli metallici, stole in pelliccia, sottili cinture in pelle, bracciali raffiguranti fiori di metallo e pietre colorate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate