Sensualissima la collezione Alexandre Vauthier Haute Couture Fall Winter 2014-2015 presentata a Parigi che ha mostrato blazer e tute dalle profondissime scollature e ampi spacchi nei tubini e nei lunghi abiti da sera.
Alexandre Vauthier ha osato molto, e non solo lo ha fatto portando in passerella tuniche trasparenti o abitini realizzati con panneggi asimmetrici e inserti in chiffon a mostrare il corpo, ma presentando anche nel finale della sfilata un abito nero attilato con una banda laterale impreziosita di perle che sembra
tenere assieme il tutto e che lascia in bella mostra un bel pezzo di schiena e una buona parte del fianco della modella.
Ma non finisce qui: per i palati più raffinati, un mini abito mono spalla tempestato da circa 196.000 pietre rosso rubino che hanno richiesto 1.850 ore di ricamo Lesage, i cardigan ricamati con perle e cristalli, le pellicce a bolero e gli abiti attilati realizzati con strisce di pelle di pitone cucita a tulle.
Forme diritte e fluide, spesso con tagli asimmetrici ed ogni varietà di lunghezza per capi che utilizzano materiali preziosi e raffinati: pizzo, chiffon, raso, seta, satin, pelliccia di volpe, pelle, pitone, fresco di lana, jersey e perle, pietre colorate e luminosi cristalli.
La gamma degli accessori è composta da sandali con cinturino alla caviglia, gambali parastinco in vernice, piccole pochette in pitone e alte cinture, con le modelle che hanno mostrato una linea di eyeliner color argento sotto gli occhi per rimarcare una volontà di sedurre ma senza scendere nel volgare.
Nessun commento:
Posta un commento