venerdì 25 luglio 2014

0081 - Project149 collezione donna SS 2015 a AltaRoma

Project149 womenswear SS 2015 at AltaRoma Tra i finalisti della decima edizione di Who is On Next?, progetto di fashion scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, Project 149, giovane brand cremonese di Elisa Vigilante e Monica Mignone, ha presentato la sua collezione primavera estate 2015 nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma.

Pervasa da una puerile freschezza, la nuova collezione Spring Summer 2015 di Project149 respira l'aria pungente della primavera, il mite tepore delle stagioni calde e una sdolcinata lascività puramente femminea, lasciandosi trasportare in mondi naturali di tinte pastello.

Sulle basi di un prezioso eclettismo stilistico nascono orchidee e fiammeggianti dettagli floreali.

Incrostazioni di ricami lambiscono, impreziosendole, felpe e maxi t-shirt, giochi materici di contrasti e trasparenze caratterizzano gonne e maxi dress, mentre la silhouette estremamente femminea non manca di sottolineare la carnalità di forme più morbide. Elogio al femmineo.

Apollineo e Diosinisiaco, senza dimenticare la funzionalità rivelata da pezzi sporty in tessuti couture, a seguire il gioco di dinamicità che ritorna nei trench in tundra di seta trasparente e dettagli jacquard o nella rete rigida utilizzata come finitura.

La tavolozza dei colori invita alla freschezza nelle tonalità del rosa, lilla, verde menta giungendo poi al azzurro ortensia, avorio, arancio e rosso carminio. Una collezione viva, vigorosa e sofisticata.

Ai piedi della donna Project149 comode ciabatte da spiaggia e sandali con la suola alta a carrarmato rigorosamente bianchi.

domenica 20 luglio 2014

0079 - Sabrina Persechino collezione Alta Moda FW 2014-2015 a AltaRoma

Sabrina Persechino Haute Couture FW 2014-2015 Per AltaRomAltaModa la stilista architetto Sabrina Persechino ha presentato la collezione Matrice, una serie di abiti scultura che traggono la loro ispirazione dalle opere di Frank Lloyd Wright esposte nel nel Solomon R. Guggenheim Museum.

La collezione Haute Couture Fall Winter 2014-2015 è infatti l'espressione della vision di Sabrina Persechino che traduce in abiti l'architettura e le forme architettoniche complesse: in questo caso la struttura a spirale del museo che si trova in natura nella conchiglia del nautilus è il leit-motiv sul quale è costruita l'intera collezione.

L'idea di base è stata così raccontata dalla stilista: "Il gioco nel progettare gli abiti è stato quello di inscrivere la figura umana in un rettangolo aureo, più volte sezionato, e di enfatizzare le volute della spirale logaritmica laddove la femminilità ha maggiore espressione nelle linee del corpo. Gli abiti infatti si caratterizzano per fasce materiche, talvolta monocromatiche e convergenti, altre volte policrome e concentriche. Tuttavia non manca una evoluzione grafica della spirale classica, aiutati dai layout digitali e dall'osservazione del nautilus sezionato, in cui setti e camere suggeriscono ampie volute avvolgenti le spalle ed elementi tortili delineanti la longilineità della figura".

In passerella Sabrina Persechino ha quindi portato abiti lunghi e corti dai tagli architettonici e asimmetrici, completi stretch e peplum dress, realizzati in seta duchesse, mikado, shantung, pelle laminata tagliata a laser e chiffon.

Il finale della sfilata si è chiuso con un futuristico abito da sposa color perla, con drappeggi sulle spalle formati da larghi plissè che scendono lungo la schiena dedicato a una donna moderna che osa.

Anche la palette dei colori è ispirata alla conchiglia del nautilus ma le nuances sono tipicamente autunnali: rosso bordeaux come le strisce del guscio esterno del mollusco, madreperla rosata, bianco, argento e il classico nero.

La gamma degli accessori è composta da sandali con cinturino alla caviglia, sandali con zeppe, borse e pochette in pelle lavorata, borse con drappeggi: decisamente originale l'acconciatura delle modelle a forma di spirale, che nel caso dell'abito da sposa è ulteriormente impreziosita da fiori bianchi.

venerdì 18 luglio 2014

0080 - Renato Balestra collezione Alta Moda FW 2014-2015 a AltaRoma

Renato Balestra Haute Couture Fall Winter 2014-2015
Omaggio alla feminilità e all'eleganza, la collezione Haute Couture Fall winter 2014-2015 di Renato Balestra che ha sfilato in occasione di AltaRomAltaModa sulla passerella di Santo Spirito in Sassia, ha mostrato una serie di abiti da cocktail e da sera dove classicismo e modernità sono stati sapientemente miscelati dallo stilista.

Gli abiti da cocktail hanno le maniche drappeggiate dalla struttura importante, mentre i capi da sera presentano tagli nel tessuto a mostrare la pelle e a realizzare giochi di contrasto con le differenti tonalità del nero dei tessuti.

Le gonne rosa dei tailleurs sono abbinate a giacchini ricamati a sbalzo o con una raffinata incrostazione a filigrana ottenuta ricamando minuscole perline e cristalli Swarovski di piccole dimensioni a raffigurare decorazioni simili a pizzi realizzati a tombolo o scintillanti fiori rosa e rossi.

Tulle e seta i materiali principalmente impiegati sui modelli a sirena che a differenza delle scorse collezioni risultano essere con pochi fronzoli per far meglio risaltare il pregio dei tessuti e la raffinatezza dei tagli da Alta Moda.

La palette dei colori ha mostrato come protagonista principale della collezione il rosa, colore dell'ottimismo, abbinato al nero, colore della nostalgia, e qualche sprazzo di rosso e di bianco, mentre manca completamente la tonalità icona della maison Balestra: il blu elettrico.

“Questa è una collezione che mi sta particolarmente a cuore, perché è un concentrato di eleganza che non ammette voli pindarici; solo abiti belli che fanno belle le donne. Ho tradito il blu elettrico per il rosa dell’ottimismo. Stavolta ho fatto outfit, dove il rosa è il colore vedette. Ma non è mai assoluto e l’ho  abbinato al nero, l’ho velato con strati di tulle per un effetto nudo mai volgare, l’ho ricamato in fiori di paillettes su corpetti e gonne”. Renato Balestra.


mercoledì 16 luglio 2014

0078 - Curiel collezione Alta Moda FW 2014-2015 a AltaRoma

Curiel Haute Couture FW 2014-2015In occasione di AltaRomAltaModa, Raffaella Curiel ha presentato la collezione Haute Couture autunno inverno 2014-2015, una collezione ispirata alla musica, all’eleganza della Russia degli Zar dell’800 e al lago dei cigni.

Raffaella Curiel ha portato in passerella una 62 outfit ispirati a Tchaikovsky e a tre opere di Chagall dipinte su altrettante gonne di seta, ma non mancano richiami al balletto e alle influenze russe dell’800.

Protagonista della collezione è il tailleur, dalla doppie gonna sotto al ginocchio e sopra longuette in controtendenza, per rendere la silhouette più femminile, mentre le spalle sono pronunciate e le vite ben strette.

Abbondanza di tuniche alla russa con cinture gioiello e gli iconici curiellini, con giochi di impunture sugli abiti e i tailleurs di jersey.

La sera, la donna Curiel indossa sfarzosi abiti da sogno che rievocano il lusso dei palazzi degli zar e le patchwork delle matrioske, con un omaggio alle opere di Chagall e ai 4 magnifici cigni.

Particolari e inediti i materiali impiegati nella collezione: ogni capo ne usa fino a quattro diversi che vengono trasformati dalle lavorazioni sartoriali in tele d’artista, sulle quali sono poi deposte le variazioni di disegni cashmere tessute a mano o ricamate nei look da giorno, che annoverano anche la presenza di minuscoli pied de poules, Principe di Galles e chevrons nei tailleurs.

Per gli outfit serali Raffaella Curiel ha optato invece per velluti stampati, charmeuses, crepes, crepes morocaines e mousselines o sovrapposizioni di lana e seta sulle gonne.

Fil rouge il paisley dai toni ambrati che viene riproposto anche negli intagli delle décolleté disegnate da Gigliola Curiel, mentre i quattro cigni che hanno sfilato nel finale della collezione, con abiti da sera lunghi e corti, interamente ricamati con perline e frange di marabù hanno incantato il pubblico presente.

La palette dei colori è composta da tonalità bruciate, gradazioni di verde, ametista, rubino, nero, oro e turchese.

Raffaella Curiel ha così commentato la sua collezione haute couture fall winter 2014-2015:

"Nel costante pensiero interiore di dedicare la mia Alta Moda all'arte che nel passato ha rivisitato grandi maestri della pittura da Vermeer A Velasquez, da Picasso a Frida Khalo, tanto per citarne alcuni o superlativi scrittori come Victor Hugo E Proust, ho voluto affiancare il mio percorso verso la musica. Quale compositore più affascinate e poliedrico, allora, di Petr Tchaikovsky che è riuscito ad esprimere quell'irresistibile anima dell'orgoglio e del romanticismo russo. Ascoltando alcuni concerti rivedo ed immagino la magnificenza della quotidianità dei palazzi degli zar e dell'alta aristocrazia così raffinata e colta, mentre prestando attenzione al capriccio italiano o alle sinfonie russa, slava o polacca, alle note dei balletti rivedo personaggi diversi fra loro, di varie etnie e provenienze che spaziano dal Baltico alla Mongolia. E così ho tratto ispirazione dal più alto e ricercato lusso della nobiltà alla fantasia e creatività, così attraenti, delle persone comuni, lette spesso nei romanzi di Cecov, che sapevano mischiare tra loro tessuti di ogni genere, a volte contrastanti, ma altrettanto armonici. Poi, una parentesi, un piccolo inno alle pennelate di luce di Chagall, nato in Bielorussia e ancora ragazzo quando Tchaikovsky stava tragicamente concludendo 
la sua vita, a significare che è proprio nell'anima della grande Russia quel senso profondo e tanto sensibile verso un'incomparabile e artistica bellezza".


martedì 15 luglio 2014

0077 - Elie Saab collezione Alta Moda FW 2014-2015 a Paris Haute Couture

Nella sua collezione di Alta Moda dedicata alla stagione autunno inverno 2014-2015 presentata a Paris Haute Couture, lo stilista di origini libanesi Elie Saab ha portato in passerella una serie di abiti da sera che rispecchiano fedelmente lo stile unico e inconfondibile della maison.

Perle, paillettes, lustrini, ricami, pizzi preziosi e giochi di luce particolari su abiti dalla linea classica e dall'eleganza raffinata che sprigionano lampi luminosi ad ogni passo e danno vita ad una collezione Haute Couture quasi eterea nonostante la sfarzosità.

Elie Saab ha dato spazio anche alla sensualità: i capi avvolgono come una seconda pelle il busto e stringono in vita, sono ricchi di trasparenze, spacchi e scollature profonde, ma tutto è proposto senza eccessi e con quel tocco di innocenza che è uno dei tratti distintivi dello stilista libanese.    

Le forme sono principalmente a sirena, con alcuni modelli riproposti più volte in tonalità diverse, o resi maggiormente sensuali dai ricami che delineano il corpo attraverso effetti degradè con grafiche floreali o a righe orizzontali su tessuti impalpabili, e le gonne ampie e principesche.

La collezione Alta Moda Elie Saab FW 2014-2015 è ricca di materiali preziosi e pregiati, come pelliccia, pizzo, tulle, seta, chiffon, perle, organza, paillette, broccato e cady, materiali che ritroviamo anche nel vaporoso abito da sposa che ha chiuso la sfilata, come da tradizione Haute Couture.

La tavolozza dei colori spazia dal bianco e dal beige per passare a varie tonalità di rosso, di azzurro e di blu con nuances pesca, fumo di Londra, oro, champagne, caramello e nero.

La linea degli accessori è composta da décolletées con la punta colorata a contrasto e chiuse da un cinturino alla caviglia, minaudière e pochette rigide impreziosite da pietre colorate e dettagli metallici, stole in pelliccia, sottili cinture in pelle, bracciali raffiguranti fiori di metallo e pietre colorate.

lunedì 14 luglio 2014

0076 - Roberto Cavalli collezione Junior SS 2015 a Pitti Immagine Bimbo 79

Roberto Cavalli Junior SS 2015 a Pitti Bimbo 79
La creatività di Roberto Cavalli, nella collezione Junior SS 2015, presentata a Pitti Bimbo 79 è un invito al viaggio, alla scoperta di nuovi mondi: un volo sulle ali della fantasia con una esplosione di stampe e di colori.

Dai segreti e le meraviglie delle barriere coralline, alla natura inesplorata della savana, fino ai giardini fiorentini carichi di fiori e di limoni.

Per il neonato e la bambina il filo conduttore è la stampa animalier, che diventa un motivo all-over sul quale si inseriscono forti elementi
decorativi come coralli e conchiglie, spesso ricamati o serigrafati. Una proposta che assolve  diverse funzioni d’uso: dall’abitino in jersey alle felpe e le tutine di tutti i giorni, a quello più elegante, destinato ai momenti di festa.

Qui i tagli sono più ricercati, i volumi più strutturati e la gamma di tessuti è impreziosita dall’inserimento della duchesse. I motivi floreali in versione maxi e in stampa bicolore declinano diverse tonalità di rosso, dal rosa al corallo, abbinato al perla. Colori che ben si accordano con la palette scelta per il maschietto, che conferma la scelta del rosso, ma vira verso le nuance del ruggine, il verde pietra, il grigio, il beige e il bianco latte per completi eleganti, sdrammatizzati da tocchi casual e di influenza barocca, utilizzati per personalizzare t-shirt, felpe, giacche e interni degli abiti.
Lo stemma araldico contraddistingue i capi di questo tema, insieme a una serie di nuovi interventi, appositamente studiati per la collezione maschile.

Junior Girl: le stampe Patchwork, Ingres animalier e Limoni

Nella main collection per la bambina, i motivi iconici della Maison si fondono come in un gioco o si diluiscono fino a creare nuovi grafismi interrotti da interventi a sorpresa. È un PATCHWORK di fiori, frutti, animali della savana o abitanti degli abissi marini il motivo scelto per abitini romantici in satin mossi da ruche
e volant, teneri prendisole, comodi pagliaccetti, gonnelline svolazzanti da abbinare al bomberino in crêpe de chine o al piumino in piuma light e da alternare al chiodo in pelle col jeans.

Alla generosità della stampa fa da contraltare la leggerezza della scala cromatica: rosa, giallo, verde pallido, avorio, illuminati da ricami in oro e da paillette. L’animalier è la fonte di ispirazione del tema INGRES: il mantello della giraffa o quello del giaguaro inventano insolite geometrie che lasciano spazio a motivi piazzati, a decorazioni in paillette o a serigrafie.

Colori pastello come il verde acqua e il rosa tenue per tessuti felpati, chiffon e taffetà, mentre la pelle laminata d’oro è solo per il biker arricchito da borchiette. Sulle mussole di cotone, perfette per le giornate più calde o sugli chiffon delle occasioni importanti, è invece un’esplosione di LIMONI. Abitini, gonne, pantaloncini, caftani e camicie alternano motivi piazzati agli all-over. Fresca ed estiva ritorna la stampa animalier, rigorosamente giallo limone, per vestitini leggeri e aerati, mentre il jeans bianco è tempestato di pietre, strass e paillette.

Junior Boy: Pegaso, Overlays e Summer Fluo

Un mondo di sfide e di eroi, per i bambini e i teen-ager dai 2 ai 16 anni. La creatività spicca il volo e con PEGASO disegna giaguari con le ali e regala nuovi aspetti al jeans, con frequenti inserimenti di ricami.
Ogni jeans, infatti, è stato trattato con lavaggi speciali e strappi per assumere un effetto  vissuto, in perfetta sintonia con il tema. Il bike in pelle è interamente ricamato sul dorso, mentre il motivo animalier impresso su fondi blu fa capolino nella fodera dello smoking e del gilet. Effetti cromatici tono su tono, alternati a bianco, grigio, verde salvia e giallo lime pastello, sono protagonisti della palette del tema OVERLAYS.

Capi funzionali, di intonazione classica, per un piccolo viaggiatore che ritorna da un safari, con immagini e colori di etnie lontane. Nella piena estate, al mare, il colore si accende fino a orientarsi su toni SUMMER FLUO: energetici, lucidi, vetrificati. Verde fluo, blu elettrico, grigio lavanda e bianco ottico in un mix-and-match di disegni e tocchi pittorici che ricordano i graffiti di Basquiat. Per il mare, poi, tanti costumi, sacche e cappellini da spiaggia. Per la città tante polo e t-shirt con grafiche piazzate e jeans in denim delavé tratteggiati da impunture a contrasto.

Newborn: il trionfo delle stampe, con tenerezza e ironia

Per il neonato tessuti, stampe e lavorazioni sono rivisitati all’insegna del confort e della morbidezza. Ma ampio spazio è lasciato alla fantasia e all’ironia, con grande soddisfazione per grandi e piccini. La collezione 0-24 mesi ripercorre infatti i temi dei più grandicelli, dosandoli su mini-taglie e arricchendoli di dettagli teneri, fino a creare un vero guardaroba per la femminuccia e uno per il maschietto. È ancora la stampa animalier che accoglie conchiglie, cavallucci e stelle marine su abitini e gonnelline mosse da balze, piccoli top, bomber, jeans con guarnizioni e paillette.

Sulla t-shirt il ricamo a filo disegna un cuore rosso che racchiude fiori, cuori e stelle: un motivo creato dalla piccola Maria Eva, una delle nipotine di Roberto e Eva Cavalli. La giraffa presta la sua pelle alle grafiche di abitini a palloncino, vestitini bomboniera in taffetà, ma si diverte anche a fare cucù su t-shirt e camicine.
Il limone è, poi, il motivo ideale per il pagliaccetto in mussola di cotone, abitini infiocchettati e felpe tampate.

Il maschietto riprende le stampe animate di giaguari volanti e leoni in motoretta, disegna un giaguarino con la scritta “ little but wild” sulla maglietta per il mare, mischia e scompone i temi della collezione in toni accesi, quasi fluo. Infine le proposte per la NURSERY: body, scarpine, bavaglini, cappellini, sleeping bag, sacche in versione unisex, dove solo il colore dell’orsacchiotto è diverso, rosa o azzurro.  Per la limited edition in bianco avorio la serigrafia è realizzata con una lamina in oro.


sabato 12 luglio 2014

0073 - Alexandre Vauthier collezione Alta Moda FW 2014-2015 a Paris Haute Couture

Alexander Vauthier Haute Couture FW 2014-2015
Sensualissima la collezione Alexandre Vauthier Haute Couture Fall Winter 2014-2015 presentata a Parigi che ha mostrato blazer e tute dalle profondissime scollature e ampi spacchi nei tubini e nei lunghi abiti da sera.

Alexandre Vauthier ha osato molto, e non solo lo ha fatto portando in passerella tuniche trasparenti o abitini realizzati con panneggi asimmetrici e inserti in chiffon a mostrare il corpo, ma presentando anche nel finale della sfilata un abito nero attilato con una banda laterale impreziosita di perle che sembra
tenere assieme il tutto e che lascia in bella mostra un bel pezzo di schiena e una buona parte del fianco della modella.

Ma non finisce qui: per i palati più raffinati, un mini abito mono spalla tempestato da circa 196.000 pietre rosso rubino che hanno richiesto 1.850 ore di ricamo Lesage, i cardigan ricamati con perle e cristalli, le pellicce a bolero e gli abiti attilati realizzati con strisce di pelle di pitone cucita a tulle.

Forme diritte e fluide, spesso con tagli asimmetrici ed ogni varietà di lunghezza per capi che utilizzano materiali preziosi e raffinati: pizzo, chiffon, raso, seta, satin, pelliccia di volpe, pelle, pitone, fresco di lana, jersey e perle, pietre colorate e luminosi cristalli.

La gamma degli accessori è composta da sandali con cinturino alla caviglia, gambali parastinco in vernice, piccole pochette in pitone e alte cinture, con le modelle che hanno mostrato una linea di eyeliner color argento sotto gli occhi per rimarcare una volontà di sedurre ma senza scendere nel volgare.

0074 - Dawid Tomaszewski collezione donna SS 2015 alla Berlin Fashion Week

La collezione donna Dawid Tomaszewski primavera estate 2015 che ha sfilato in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino e denominata Suprematismo dallo stilista, è ispirata al movimento artistico del costruttivismo russo mixati con elementi in Stile Bauhaus.

Il Suprematismo è caratterizzato da un approccio minimalista con una particolare attenzione ai dettagli, come nel caso del cachemire bianco e della seta elegantemente combinati con pelle di capra rossa e accenti di ricami e merletti.

Le delicate sete estive sono rifinite con ricami di paillettes per accentuare la stampa raffigurante il logo della collezione, che a sua volta è sia come filigrana che come elemento di espressione.

Le stampe trovano inoltre la loro ispirazione nelle opere del pittore e scultore americano Donald Jude e dell'artista di estrazione italiana Esther Stocker.

Il gusto del colore di questa collezione evoca simbiosi, con tonalità morbide del bianco e del grigio coraggiosamente abbinate al rosso e accentate dal verde acqua.

Gli accessori della collezione estiva sono prodotti in collaborazione con la società svizzera Tanah Rhea che realizza borse, mentre le scarpe sono state personalizzate in collaborazione con marchio polacco Kazar.

Per il make-up, il marchio di cosmesi Catrice è stato per la prima volta lo sponsor ufficiale della sfilata di Dawid Tomaszewski. Ogni modella è stata truccata con i prodotti Catrice e ogni look è stato realizzato a contrasto con l'outfit.

Il trucco scuro sull'occhio scuro sottolinea il lato femminile classica e sensuale - in contrasto con la enfasi visiva delle unghie che riflettono stampa della collezione sia nei colori che nella forma.

venerdì 11 luglio 2014

0072 - Atelier Versace collezione Alta Moda FW 2014-2015 a Paris Haute Couture

Atelier Versace Haute Couture Fall Winter 2014-2015 Donatella Versace: "Vera Couture. Questo è Atelier Versace. Ho voluto celebrare la costruzione e la decostruzione con una provocazione: eliminare il tessuto per rendere la couture ancora più moderna, giocando con la sensualità del corpo, a volte rivelando la pelle.".

Con queste parole, la stilista della Casa della Medusa ha commentato la collezione Haute Couture autunno inverno 2014-2015 che ha dato il via alla 4 giorni di Parigi Alta Moda, una collezione composta da capi sensuali dedicati a una donna grintosa e audace che non ha problemi a mostrare le gambe.

In passerella, Donatella ha portato abiti bustier dai tagli frontali o dai profondi spacchi laterali, pantaloni sottili alla caviglia, gonne corte abbinate a micro giacche o a giacche tagliate a metà e trasformate in corsetti chiusi da cinghie metalliche, abiti tagliati asimmetricamente e con trasparenze a mostrare la pelle.

Per la sera, robe dalla forma a T-shirt di mesh in micro cristalli realizzati in esclusiva da Swarovski, luxury body dalle ampie gonne drappeggiate e con gonne a strascico in doppia duchesse di seta modellata al silicone e pellicce a cappotto con intarsi in visone e in organza sfilacciata color blu notte.

Ricca di tonalità forti la palette dei colori, con blu notte, blu inchiostro, viola, nero, poi argento e qualche sprazzo di bianco.

Ai piedi della donna Atelier Versace décolleté con cinturino in metallo, e boots o stivali con punta metalizzata, mentre guanti in pelle sfrangiati e orecchini d'oro completano gli outfit.

sabato 5 luglio 2014

0071 - Miss Blumarine collezione junior SS 2015 a Pitti immagine Bimbo 79

La sfilata della collezione kidswear SS 2015 Miss Blumarine
Presentata in occasione di Pitti Immagine Bimbo 79, la sfilata della collezione junior SS 2015 Miss Blumarine, che ha avuto come testimonial Eleonora Caressa, figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, ha mostrato una collezione orientata alla natura con fiori, farfalle e corallli.

Anna Molinari ha portato in passerella una bimba romantica, che indossa capi delicati, leggeri e vezzosi, impreziositi da bagliori che, come piccole gocce di rugiada, illuminano le stampe floreali, o da rami di corallo stampati sulle mussole o ricamati sul tulle.

Tra i materiali utilizzati, ecopelle lavorata a laser, ottoman, voile di seta, jersey, pizzo, mussole e organza ricamata.

La palette dei colori ha come protagoniste le tonalità pastello: azzurro, rosso corallo, giallo canarino e menta e bianco sono declinati su stampe floreali o ali di farfalle

La linea della calzature è composta da sandali stile gladiatore di vernice color argento, azzurro e bianco ricoperti di luminosi brillantini, ballerine adornate da fiocchi e ciabatte infradito con applicazioni di pietre colorate.

Borse portate a mano e a tracolla, di color rosso o bianco con balze, pochette viola con tracolla arrotolata al braccio e maxi fiocco, cappelle e cerchietti completano i mood.

giovedì 3 luglio 2014

0068 - 3.1 Phillip Lim collezione uomo SS 2015 a Mode à Paris

3.1 Phillip Lim menswear SS 2015 Ispirata alla New York anni '80 la collezione uomo SS 2015 di 3.1 Phillip Lim che ha sfilato a Moda à Paris, ha mostrato una serie di capi dallo stile minimal, frutto di un mix tra lo streetwear statunitense del passato e il rigore dello stile orientale.

In passerella giacche a tre bottoni, giacche dal taglio a kimono, bluse in seta, pantaloni chino, bomber stile baseball, bermuda, tute intere con zip caratterizzati da decostruzioni e ricostruzioni in chiave contemporanea, inedite texture a variegati accostamenti di stampe.

Tutti i capi sono all'insegna dell'interscambialità e hanno un tocco eclettico che rende più raffinata la collezione, come nel caso delle calze bianche o nere portate fin sotto al ginocchio, il mix di fantasie check accostate alle righe verticali e il parka di colore rosa pastello, tonalità che ritroviamo anche su bermuda e
morbidi pantaloni.

La palette dei colori vede la presenza di bianco, azzurro, blu navy, crema, beige, rosa pastello, grigio in varie tonalità e nero declinati in fantasie check a rievocare un moderno tessuto scozzese, righe verticali, quadrati illuminati dai tessuti tecnici o dalla lucidità di seta e raso.

La gamma degli accessori è composta da sandali in suede, sneakers in pelle, borse, portadocumenti e borsoni in pelle portati a mano.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate