mercoledì 5 marzo 2014

0017 La collezione donna FW 2014-2015 di Alexis Mabille alla Paris Fashion Week

La collezione donna Fall Winter 2014-2015 di Alexis Mabille alla Paris Fashion Week
La collezione donna autunno inverno 2014-2015 di Alexis Mabille che ha sfilato sulla passerella dell’Hotel Salomon de Rothschild nella seconda giornata della settimana della Moda di Parigi è stata intitolata dallo stilista “Coup de vent” per il suo tentativo di replicare il soffio del vento attraverso i materiali e il taglio dei capi.

Dedicata ad una donna sempre in movimento, la collezione ha presentato abiti che rievoca una leggera brezza aleggiare su ogni silhouette con morbidezza e asimmetria: Alexis ha inoltre bandito il grafismo cercando di mantenere fluido i tagli precisi per seguire il movimento del corpo.

In passerella hanno quindi sfilato tute da jogging in crêpe satin ultra confortevoli, camicie a quadri da boscaiolo abbinate a lunghe gonne di taffetà, maniche che formano grandi fiocchi ad abbracciare e segnare il punto vita, la camicia plastron che svolazza come una sciarpa , strisce di pailettes che scivolano su cardigan in lana, maglioni traforati impreziositi da ricami di tulle per uno stile chic e rilassato.

E ancora cappotti pesanti abbinati a lunghe gonne, jumpsuit con cappucci, dettagli che rivelano la pelle, camicie di seta con orli fazzoletto, booster abbinati a camicie oversize, pantaloni ampi e papillon in seta sfoggiati sulle felpe.

Per i colori Alexis ha scelto di spaziare atraverso antracite, bianco, stucco, blu notte, blu navy, rosso vermiglio, nero, bordeaux, beige e verde smeraldo.

La gamma degli accessori è composta da stivali di pelle, pochette e borse a tracolla dallo stile sbarazzino, cappelli dalla falda larga, papillon in seta, colli in pelliccia e orecchini con perle.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate