domenica 23 febbraio 2014

0012 - La collezione donna FW 2014-2015 di Tod's alla Milano Fashion Week

Alla settimana della Moda di Milano Alessandra Facchinetti alla sua seconda collezione per Tod's ha presentato in passerella una serie di capi dedicati alla stagione autunno inverno 2014-2015 ispirati all'eleganza della borghesia italiana d'altri tempi a omaggiare l'artigianalità del made in Italy.

Linee nette, silhouette grafica e tessuti fermi per coat e giacche dai volumi generosi, camicie in pelle traforata abbinate a gonne a matita, top in pelle indossati su pantaloni essenziali e ancora cappe stampate stile art decò, cappotti in jacquard e compliti con motivi a tappeto.

Le lunghezze sono sopra al ginocchio, mentre la scelta materica di Alessandra Facchinetti ha una forte influenza dal mondo delle calzature con pelle, cuoio,
pelle cerata materiali ai quali si aggiungono lana, pelliccia, seta, cachemire e jacquard.

La tavolozza dei colori spazia tra bianco, nero, viola, blu notte, bordeaux, marrone, rosa pastello, celeste e argento combinati in armonia e senza eccessi cromatici o forti contrasti.

Per gli accessori, ai piedi mocassini dalla mascherina metallica, stivali in pelle e boot in pelliccia o in cuoio, in mano borse classiche di varie dimensioni bicolor, mentre ampi cappelli guanti in pelle, cinture alte e sciarpe in visone completano gli outfit.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate