sabato 22 febbraio 2014

0010 - La collezione donna FW 2014-2015 di Gucci alla Milano Fashion Week

La collezione Gucci donna Fall Winter 2014-2015 alla Milano Fashion Week
"Ho voluto cristallizzare l'essenza di Gucci per creare capi dalle linee pulite e rigorose, ma realizzati con materiali pregiati e declinati in una palette di colori inedita. Per un glamour puro." - ha commentato il Direttore Creativo di Gucci, FridaGiannini.

La collezione donna Gucci Autunno Inverno 2014-2015 ha prende spunto dal Gucci heritage per creare abiti dalle forme essenziali, realizzati secondo i codici del lusso della maison toscana.

La collezione ritrae una donna sofisticata, elegante, con un gusto di vestirsi per piacere a se stessa più che agli altri.

Una femminilità romantica che viene trasmessa anche ai capi presi a prestito dal guardaroba maschile.

Le linee sono asciutte, geometriche e sono spezzate dalla morbidezza della pelliccia.



I look con i pantaloni alla caviglia dal taglio sartoriale sono alternati a quelli con i mini abiti dalla costruzione a tunica. La pelle è protagonista indiscussa: su camicie di nappa sfoderata, lisce o con rouches, all over o come dettaglio.

La lana stretch, l'angora, il mohair donano volume e movimento alle forme boxy di peacoat, caban e
cappottini, caratterizzati da bottoni piatti in metallo. La pelliccia interrompe il rigore con un inconfondibile stile bourgeois. Shearling rovesciato, capra, castoro, visone rosa per la T-shirt over con stampe animalier su seta o cavallino per trench, giacche, completi e mini abito.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate